• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Marantz] 7002

Ti ho risposto anche dall'altra parte ;) .

Il funzionamento è semplice, già i vecchi amplificatori stereo anni 80 e 90 avevano zona A e B.

Io ho collegato le diffusori frontali Sinistra e Destra ai connettori A.

I connettori B servono se vuoi utilizzare altri 2 diffusori (con lo stesso segnale che arriva ai frontali della zona A) nella stessa stanza o in un'altra stanza.
Con il tasto puoi selezionare A --> B --> A+B (sono entrambi accesi) --> OFF (A e B sono entrambi spenti).
Vedi il manuale a pagina 12.

Ciao
 
MITICO!!

Me lo sono letto ormai diverse volte il manuale ma non mi ero soffermato su quella parte li perchè specifica del telecomando....

grazie!!

anche perchè significa che potrò sonorizzare soggiorno e bagno nello stesso momento :cool:
 
E soprattutto cosa succederà in bagno mentre ascolti i Metallica, i Deep Purple o altre cose con una certa energia........
Io qando sono in bangno per sonorizzarlo di solito alzo il volume a livelli "indecenti".
 
arrivato anche il mio giusto ora.
appena ho il tempo di montarlo, mi rileggo i vostri 7000 post sull'Audissey ed inizio la sperimentazione :D
 
In effetti son stati tirati un po' di cavi :)

visto che si parla di musica in bagno ( un po' OT forse )....
considerando che nella zona main il 7002 farà suonare delle mordaunt short alumni mettereste in bagno stessi diffusori?

o posso spendere qualcosa di meno andando su CANTON o INDIANA line?
 
Sono stanze diverse, non hai bisogno di mantenere gli stessi diffusori. Prendi quelli che preferisci; ma non portarteli nella doccia od in vasca!!! :D
 
sevenday ha detto:
Sono stanze diverse, non hai bisogno di mantenere gli stessi diffusori. Prendi quelli che preferisci; ma non portarteli nella doccia od in vasca!!! :D

...in quel caso gli consiglierei le nautilus pero' :D

decisamente va su qualcosa di + economico, il bagno oltretutto ha spesso un acustica indecente.
 
... considera inoltre che in bagno se c'e' la doccia o la vasca si produce una quantità mostruosa di umidità che in poco tempo danneggerebbe tutto il diffusore, io ti consiglio di prendere due diffusori da esterno.
 
in effetti, umidità ce ne sarà sempre un poca...
mi orienterò su dei diffusori da esterno IP55 o IP66 ( non esageriamo adesso ) spero non piova mai in bagno....

Nessuna nuova sui sub stitici con l'audissey attivo?
 
...a proposito di sub stitici (nn mi sembra il termine appropriato visto che si parlava di sonorizzazione del bagno :) ) e di audio un pò "piatto" con l'equalizzatore attivo.....

Questo weekend mi sono armato di buona volontà e ho provato il mara con le mie vecchie casse (che mi mancavano troppo e che nn avevo mai provato con il nuovo ampli) delle "vecchie" b&w dm 640 a 4 vie :cool:
Sabato ho smontato il marantz (come dice mia moglie nn so stare buono) e l'ho portato dai miei dove qualche mese fa avevo "posteggiato" le dm 640. Credetemi il suono era completamente diverso, molto ma molto meglio di quello sentito in questo primo mese si possesso del nuovo ampli.
Ieri pomeriggio chiaramente le dm 640 sono tornate all'ovile.
Al mio arrivo con le b&w sotto braccio (praticamente stavo morendo per quanto pesano) mia moglie voleva uccidermi visto che solo qualche mese fa le avavamo tolte perchè troppo ingombranti (chiaramente per lei).
A questo punto le ho collegate ai morsetti b (front) e le ho piazzate accanto alle 602.5 s3 in modo da porter fare un confronto i stereofonia in tempo reale. Al primo switch fra canale A e canale B anche mia moglie si è arresa all'evidenza.. Ho sentito 4-5 canzoni e ho capito che nn avevo mai sentito bene l'sr 7002.
Visti i risultati delle prove le dm 640 andranno a riprendere il loro posto come frontali e le 602.5 faranno da surround (le 601 s3 le venderò..).
Mi vengono però 2 dubbi:
- può essere un problema far pilotare (contemporaneamente) all'ampli diffusori con impedenze differenti? (le dm640 sono a 4ohms le 602.5 ed l'lcr600 sono a 8ohms)
- nel vecchio impianto sfruttavo il bi-wiring delle dm640, però ho sempre avuto un dubbio: quando si effettua il bi-wiring si aumenta il carico per l'ampli come se si collegassero 2 casse in +? e con il bi-amping?
Ma, alla fine, ne vale la pena?
 
guidopater ha detto:
quando si effettua il bi-wiring si aumenta il carico per l'ampli come se si collegassero 2 casse in +? e con il bi-amping?
Ma, alla fine, ne vale la pena?

Con il biwiring non aumenti il carico per l'ampli: semplicemente le sezioni bass e treble anziché essere chiuse in parallelo ai morsetti delle casse lo sono ai morsetti dell'ampli (sia collegando tutto ai morsetti "Front A", sia dividendo le sezioni tra "Front A" e "Front B" e attivando la funzione "A+B").

Piuttosto, se non utilizzi i diffusori surround posteriori o la funzione multiroom, potresti collegare le casse in biamping connettendo i cavi della sezione treble ai morsetti "Speaker C" e spostando il relativo interruttore.

Mi resta comunque il dubbio che la maggiore pulizia che mi pare di udire sia in gran parte frutto di suggestione :)
 
Ultima modifica:
La differenza sarà solo nei db udibili e qundi regolati di conseguenza.

Sul discorso del bi-amping sfruttando l'opzione speacker C io la sto usando; ma non riesco a capire se l'amplificatore soffre di più ora o con la connessione standard. Qualcuno mi può illuminare??? :D

C'è che dice che utilizzando 7 canali l'ampli soffra di più e chi invece sostiene che la potenza erogata per i 4 canali interessati nella selezione speacker C sia esigua visto che i tweeter hanno bisogno di una miseria di corrente....
 
sevenday ha detto:
Sul discorso del bi-amping sfruttando l'opzione speacker C io la sto usando; ma non riesco a capire se l'amplificatore soffre di più ora o con la connessione standard. Qualcuno mi può illuminare??? :D
Poiché la potenza totale erogata (e dissipata) è la medesima, il suddividerla su due stadi riduce (sia pur di poco) la dissipazione richiesta allo stadio finale principale (Front A/B).
 
Non essendomi ancora arrivati i diffusori l'altra sera preso dalla curiosità l'ho acceso qualche secondo col volume al minimo....
poi ho letto qua e la che era meglio non farlo...avrò mica fatto qualche danno?? :confused:

poi mi sono chiesto però e se io intanto lo volevo utilizzare solo come processore video per portare tutti gli ingressi e convertirli su HDMI in uscita dall'ampli non lo potevo fare quindi?

spero proprio di non aver fatto malanni...
 
Ma no non preoccuparti non hai fatto nessun danno.
Attenzione solo a quando monterai i diffusori, tienilo spento fin quando non avrai collegato tutti i cavi sul retro, se i cavi spellati dei diffusori dovessero toccarsi quando è in circolo la corrente rischieresti di bruciarlo sul colpo.
 
mi hai tranquillizzato, grazie...

speriamo arrivino in fretta le mordaunt e a collegarle ci penserà un installatore professionista..

poi farò una piccola recensione da neofita.. ;)
 
che silenzio ragazzi!!! :eek:

siete tutti in ferie o a godervi il vostro Marantz con della buona musica? ;)

sono arrivati i diffusori...l'installazione avverrà questa settimana spero
 
Top