• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Marantz] 7002

trake ha detto:
... sul display appare la scritta della decodifica HD utilizzata.
Credo che dopo un secondo sul display resti come al solito la scritta con la sorgente in uso e forse con il tasto "disp" si può leggere la scritta con la codifica.

beh sarebbe una bella cosa!
personalmente la verificherò non appena uscirà un lettore BR definitivo, nel frattempo mi sto divertendo con una piccola PS3 collegata in HDMI e l'audio PCM amplificato dal 7002 fa davvero una bella figura ..... ;)
 
siamo a 4 gg di possesso e nn ho potuto fare una prova seria:mad:
ieri sera (notte) però ho visto 10 min di black hawk down (Blu ray) con le mie cuffie wireless (philips).
Nn credevo alle mie orecchie. Mai sentito niente del genere :cool:
Per le codifiche, se ci riesco, nel weekend provo con un samsung 1400 di un parente
 
Doraimon ha detto:
ma ho perso i dati quando ho staccato la spina dalla corrente!!!


Io ho tutte elettroniche collegate ad una ciabatta con pulsate di spegnimento generale e ogni volta che finisco di usare l'impianto spengo tutto dalla ciabatta: non ho mai perso i settaggi fino ad oggi, ma non so quanta autonomia abbia il sinto.
 
Anche io come Doraimon abbiamo tutto collegato al Belkin PF40 e anche a me è capitato 1 sola volta di aver perso tutte le stazioni radio memorizzate dopo un solo giorno di chiusura.
 
Effettivamente 10 watt in più mi sembrano pochini per pensare di passare all'8002. E' vero che è toroidale; ma... perchè non valuti oggetti più "massicci"??? :D
 
Non lasciamoci ingannare solo dal fatto che sia toroidale, ci sono ampli che costano molto in più e non hanno il toroidale.
Penso che il miglior equilibrio per i Mara sia la serie 7, qualche tempo fa lessi una rivista che recensiva l'8001 e diceva proprio che il 7001 era più equilibrato.
 
Anche secondo me il gioco non vale la candela...
L'8002 è sicuramente più potente e teoricamente dovrebbe reggere di più il carico delle B/W, ma il prezzo in più non giustifica secondo me.
Magari fare un passaggio diverso... Momentaneamente usare il 7002 come Pre/decoder ed aggiungerci un finale multicanale... Io ho sentito il 7001 che faceva da Pre ad un finale Rotel e non mi per nulla deluso! Anzi! :D
Poi più avanti si può fare un ulteriore Upgrade... :D
Lamps
 
Mettiamola così......se la differenza di prezzo tra il 7002 e l'8002 fosse di 100/150 euro voi quale prendereste?

PS: sono 15watt in più non 10 e c'è un toroidale di mezzo che "teoricamente" dovrebbe garantire più riserva! E non ci dimentichiamo della componentistica ancora più scelta con gli attacchi dorati!
 
ha anche il case ramato..... non è sicuramente lo stesso prodotto... altrimenti non vedo perchè metterlo in commercio...... non si sta facendo un paragone tra marchi diversi (in quel caso potrebbe esserci un prodotto che costa meno con la stessa qualità), ma secondo voi perchè marantz ha prodotto sia il 7002 che l'8002 ?
 
Cmq sia la differenza non è molto marcata. Sinceramente per fare il salto più che prendere l'8002 mi orienterei su soluzioni più preformanti in fatto di potenza... Un bel PRE+FINALI la vado la soluzione "definitiva"... :)
 
Doraimon ha detto:
Mettiamola così......se la differenza di prezzo tra il 7002 e l'8002 fosse di 100/150 euro voi quale prendereste?

in quel caso sì,

...a novembre, quando lo presi io la differenza di prezzo era 430 € ;)

C1a0
 
Ultima modifica:
Fossi in te andrei a fare un confronto di ascolto...

Perchè la differenza che cerchi tu secondo me non è tra questi 2 oggetti.
Ormai stai andando verso la soluzione pre+finali; ma ancora non lo sai!!! :D
 
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma, riferendomi principalmente al "dubbio" di Doraimon ca. la scelta dell'8002, visto che gli avete consigliato la soluzione pre+finali, vi chiedo:

quali sono, ad oggi, i pre commercializzati in Italia che supportino le nuove codifiche? E che magari non costino 5/6 volte il 7/8002?

Che la soluzione pre+finale/i sia più performante dal punto di vista dell'erogazione siam tutti d'accordo (e probabilmente alle CM serve effettivamente una soluzione di questo tipo) ma se le case (accidenti a loro) per ora non fanno i pre con le nuove codifiche, come si fa?!?

Ve lo chiedo perché sto vivendo in parte anch'io questo "dramma"... Io ho un pre+finale. O torno indietro al sintoampli o aspetto, rassegnandomi ad essere bloccato per le nuove codifiche...

Per il momento ho scelto la seconda opzione, ma...che palle!:rolleyes:
 
Top