• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Marantz] 7002

Sì rifarò veloce l'autocalibrazione poi spengo e vedo che succede. comunque sia la cosa bella è che avevo copiato pari pari l'eq audyssey nel preset (anche se so che non è proprio uguale) e la preset è rimasta.
boh ti farò sapere, intanto grazie!
al limite credi che salvando il tutto come Memory (sul manuale dice questo verso la fine) si possano recuperare i dati?
è strano perchè io terrei sempre il sinto in stand by, ma capita che stacchi il tutto, sarebbe scomodo..
bon faccio la prova.
 
Cmq sia è stato provato da molti a copiare i parametri dell'audyssey sul preset ed i suoni non sono uguali...

Molto probabilmente nella'utocalibrazione ci sono delle variabili che non si possono "toccare" dall'esterno...
 
A me è successo con le stazioni radio. Dopo che è stato spento staccando la spina non le ho trovate più ed ho dovuto memorizzarle di nuovo!!!
 
:confused: Il mio allora è spiritato??? Io lo spengo sempre dal "tastone" (donna ecologista!) e non ho mai avuto problemi ne di settaggi, ne di stazioni memorizzate...

Ci sarà un diavolo dentro??? :d Speriamo un se ne vada!!!
 
Ops sorry...allora la ritengo una cosa normale... anche altre elettroniche se staccate definitivamente dalla rete si azzerano.

Non sembra; ma anche solo con la spina inserita un minimo di corrente gira...
 
piccolotco ha detto:
PRENDO il Marantz sr7002 o l'Onkyo sr805?

Sono uguali??

Scusa, ma è ovvio che non siano uguali... Hanno due nomi diversi, sono due sinto diversi...:cool:

Scherzi a parte (mica tanto), ma che volevi dire di preciso?;)

Se intendi se per te farebbe differenza o meno prendere l'uno o l'altro, allora sarebbe meglio dire la tua configurazione, fermo restando che niente è meglio di un ascolto in prima persona...;)
 
Si è vero però gli Onkyo li costruiscono con l'ACCETTA!!! E' vero che conta l'interno; ma porcaccia miseria, il disegnatore Onkyo è amico di quello NAD?!?!?

Sono brutti FORTE!!! Con quei microtasti assurdi in fila...sembrano i Lemmings del mio vecchio Amiga...
 
marantz o onkyo

@ piccolotco

questa non l'ho capita se c'è la spieghi ci fai un favore
su questo thread chiedi aiuto di quale sinto scegliere
nel mercatino ti stai vendendo un marantz sr7002 silver
e un marantz sr7002 nero ??? :confused: :confused: :confused:


Saluti Siryard
 
sevenday ha detto:
Ops sorry...allora la ritengo una cosa normale... anche altre elettroniche se staccate definitivamente dalla rete si azzerano...
Mah, insomma, a me non sembra una cosa così normale. E chi ha l'impianto collegato a un filtro di rete, e stacca tutto con un interruttore centrale quando non lo utilizza, cosa fa? Riparte dalla sintonizzazione e calibrazione ogni volta che vuole accendere l'impianto?
Io ho 2 VHS, un processore video, il decoder di SKY e un YSP1000 colegati a un Belkin, e di notte (ogni notte) stacco tutto dall'interruttore che ho montato a monte della shuko a cui è collegato il Belkin. E non ho mai perso un canale sintonizzato (né analogico né digitale), un preset audio dell'YSP o un preset video del DVDO, e ci mancherebbe!!! :mad:
Volete dirmi che per non perdere le impostazioni non dovrei mai staccare la spina del Marantz???? :confused: Spero che l'episodio accaduto sia, appunto, un episodio, magari dovuto a un esemplare difettoso, altrimenti il Marantz esce dalla mia lista dei desideri futuri...
Ettore
 
Stessa cosa per me. :(
Ho previsto una di linea di alimentazione apposita per tutto l'impianto audio video in maniera da staccare tutto la sera o quando esco di casa...
se dovessi perdere tutte le impostazioni ogni volta sarebbe un dramma.
Spero che qualche possessore del 7002 mi dia conforto in merito a questo possibile problema. grazie, Alessio
 
Il 7002 e l'8002 sono dotati di memorie persistenti e la perdita delle impostazioni non è normale.
A pagina 65 del manuale è spiegato tutto il funzionamento.
Per una consultazione più comoda e più rapida ho fatto un screenshot con la pagina in questione:

 
mmm...bisogna provare, a me no succede perchè non ho mai staccato l'ampli dalla corrente. Cmq sia è difficile pensare che senza spina attaccata poosa mantenere in memoria i dati. Cos'ha il cmos come i pc??? Una batteria interna??? :rolleyes:
 
Il mio vecchio Yamaha entry level RX-V457 dal costo di 300 euro del 2005 manteneva le impostazioni anche con la spina staccata solo per 15 giorni e poi non c'era altra soluzione che rimettere a mano tutti i settaggi.
Da quanto ho capito credo che il meccanismo di backup di Marantz ha 2 livelli, uno più volatile che dura per qualche giorno e uno "eterno" che memorizza in modo persistente la configurazione.
Per rendere persistenti le impostazioni bisogna seguire la procedura descritta nel manuale, in questo modo quando si perdono le impostazioni "volatili" si possono richiamare quelle "eterne" con la semplice presisone di 2 tasti, l'operazione non dovrebbe durare più di 10 secondi.
Forse è un po' scomodo però i nostri settaggi sono al sicuro per "sempre".
 
trake ha detto:
Forse è un po' scomodo però i nostri settaggi sono al sicuro per "sempre".
Ottimo allora. Mi sembrava davvero un limite troppo assurdo per un'elettronica di questa fascia. Ciao!
Ettore
 
Tacco ha detto:
Mi sembrava davvero un limite troppo assurdo per un'elettronica di questa fascia.

Elettronica piu' o meno curata sarà... certo che però la musicalità...

...quella è di tuttaltra fascia... :cool:



C1ao
:)
 
Daytona ha detto:
certo che però la musicalità...
...quella è di tuttaltra fascia... :cool:
Io mi riferivo semplicemente alla fascia economica di appartenenza di questo sintoamplificatore HT (e questo, a onor del vero, lo si dovrebbe sempre ricordare quando lo si giudica. Stiamo pur sempre parlando di un amplificatore HT...). Che, se non sbaglio, non è certo quella entry-level, ma medio-alta (sopra, a catalogo, mi pare ci sia solo l'8002, che è il Top Gamma). Tutto qui.
Altre considerazioni non erano nelle mie intenzioni, tantopiù che non lo possiedo e non ho nemmeno un orecchio in grado di capire le differenze di cui si parla spesso in questo e in altri 3d analoghi (e qui la mia invidia nei vostri confronti è scontata... :rolleyes: ).
L'unica concessione critica che mi faccio è la constatazione che, mi pare, si sia troppo frequentemente critici nei confronti di prodotti come il Marantz 7002 di cui si parla in questa sede, portando argomentazioni di carattere tecnico, certo, ma esclusivamente musicale, quando, ripeto, nel caso di amplificatori come questo non si deve dimenticare che sono HT, quindi non votati esclusivamente alla musicalità, tanto meno a 2 canali. Però è solo una mia considerazione, tra l'altro di carattere generale, non limitata alla valutazione del 7002, e di certo posso anche sbagliarmi. Ciao!
Ettore
 
Tacco ha detto:
nel caso di amplificatori come questo non si deve dimenticare che sono HT, quindi non votati esclusivamente alla musicalità, tanto meno a 2 canali.
Ettore
Sul 2 ch posso darti ragione, perchè è lì che si evidenziano i limti dei sinto AV e infatti basta un Trends TA10.1 da 155 euro a surclassarlo e non di poco :eek: ....., ma nel mch la musicalità conta (IMHO)...secondo te quello che esce dai diffusori quando guardi un film cos'è? Sempre di audio parliamo ;) !
 
Grazie Trake per il supporto, proverò a leggermi con calma il PDF del manuale in inglese...
a inizio febbraio entro nella casa nuova ed è quasi tempo di ordinarlo ormai :)
 
ho fatto una prova due giorni fa e ieri sera ho riacceso l'ampli e stavolta il tutto era ancora in memoria. Boh, sarà stato un errore di qualcuno.
Confermo che funziona. E con la procedura di memorizzazione segnalata ancora da Trake non ci sono problemi.
 
Top