MadVr, condividiano il nostro setting.

Edit.
P.S. Forse è Madvr a creare il problema di riproduzione di Mpch visto che con il player interno funziona correttamente ?
 
Ultima modifica:
Direi però che questo ha poco o nulla a che fare con il tema della discussione.

Sono d'accordo però sul forum non è presente una discussione specifica su madVR. L'unica presente è questa dove in realtà ci si dovrebbe confrontare solo sui settaggi. Sarebbe forse opportuno aprire una discussione anche per i problemi riscontrati nell'uso di madVR?
 
Se un settaggio di Madvr provoca problemi a Mpch sarebbe interessante capirne il motivo.
Visto che Madvr è il diretto responsabile ma siamo stati invitati a non andare Ot vorrei chiedere cortesemente dove formulare tale richiesta.
Grazie :)
 
Spytek ha detto:
Se un settaggio di Madvr provoca problemi a Mpch sarebbe interessante capirne il motivo
Sembrebbe proprio di no:
Il problema si verifica anche se lancio il solo MPC senza passare per Kodi.
Avendo letto questa frase, che mi pare sia abbastanza chiara circa il fatto che madVR non ha nulla a che fare con il problema lamentato, oltre a questa altra affermazione:
sul forum di Kodi e mi hanno risposto che è un problema conosciuto con MPC-HC e di passare a MPC-BE
con cui qui mi pare indichino che il problema sembra esistere solo con l'uso di MPC-HC, forse solo in unione a Kodi, quindi anche qui madVR non c'entra proprio nulla, e comunque il tutto sia risolvibile molto banalmente usando MPC-BE, che è praticamente uguale al veccho MPC-HC, solo con qualche miglioria grafica e con aggiornamenti più costanti (cosa che non guasta)

Pertanto ritengo perfettamente in tema il mio avviso a non discutere della questione in questa discussione, anche perchè questa è dedicata ai settings di madVR.
vorrei chiedere cortesemente dove formulare tale richiesta.
Ritengo che la risposta sia del tutto ovvia, comunque:
se il problema è causato da MPC-HC in unione a Kodi parlatene nella discussione dedicata a Kodi, se riguarda solo MPC-HC create una discusisone apposita (anche se, ripeto, la soluzione è già stata suggerita ed è praticamente indolore, non penso che lo spostare/ricopiare qualche settaggio sia cosa oltremodo complicata o difficoltosa).

Personalmente, per quanto possa interessare, uso da parecchio tempo Kodi+madVR+LAVfilter+Argyll+MPC-BE senza alcun problema.
 
Ultima modifica:
Sembrebbe proprio di no:

Avendo letto questa frase, che mi pare sia abbastanza chiara circa il fatto che madVR non ha nulla a che fare con il problema lamentato, oltre a questa altra affermazione:[CUT]

Forse non mi sono spiegato bene ma in realtà il problema è prorpio collegato a madVR. Cioè si verifica anche utilizzando il solo MPC-HC senza Kodi e si risolve modificando il render video in MPC-HC da madVR a quello interno.
Certo che la soluzione MPC-BE è ovvia e indolore ma la mia domanda era per capire se qualcuno avesse già riscontrato e magari risolto il problema.
 
Io madvr lo uso con mpc-hc e nessun problema rilevato! Il primo consiglio è magari rifare una installazione pulita sia di madvr che mpc-hc.
 
Ho trovato una soluzione che funziona. Me l'ha consigliato un utente del forum Doom9.

"If you use a screen recorder that outputs AVC or HEVC using the hardware encoders available with modern graphics cards, or something like FRAPS if you want lossless output (other better apps can be available, I haven't followed recent development), you should be able to grab the result of madVR rendering that way. I've never tested it so can't guarantee the results, try it.
madVR outputs with Direct3D so it should work like when recording a game. (Edit: the only exception is if you use overlay rendering, I think) "

Certo, bisogna registrare in tempo reale il filmato, ma almeno funziona.
 
Ultima modifica:
francamente non ho capito il nesso tra la risposta la tua richiesta. se ho compreso bene ti han risposto con un metodo per stimare il carico della GPU ad un dato setting di madvr, non come registrare un video processato da madvr, cosa che non si può fare perchè il video ottenuto sarà cmq compresso da un codec, altrimenti avresti un flusso di oltre 11 Gbps per un 4k 24p
 
per funzionare funzionerà, ma non avrai di certo il filmato renderizzato da madvr ma solo il flusso video re-encodato via software o via hardware
 
Ho appena provato è il risutato è lo stesso di quando è renderizzato da madvr in tempo reale. In pratica registra esattamente quello che vedo quando il filmato è in play in tempo reale (almeno così appare ai miei occhi di niubbo).
 
quando l'encoder video processa il flusso video lo comprime usando un codec per cui riottieni, quasi, lo stesso file di partenza con il subsampling del chroma e anche del luma, se ne abbassa la risoluzione. per darti l'idea un minuto di flusso video RAW 4k 10 bit 444 24p pesa circa 82 GB!
 
Ultima modifica:
Top