Salve a tutti.
Ho da poco aggiornato il mio HTPC, quello che vedete in firma è quello vecchio perché non ho ritrovato l'opzione per modificare la firma. Poco male, quando l'avrò completato cercherò meglio...
Comunque, al momento ho una Vega 64, precisamente una "ASUS ROG Strix RX VEGA64 OC edition 8GB".
In attessa di sostituire la restante parte dell'HTPC (per problematiche varie) ho cominciato un po' a smanettare con MadVR.
Sono in ambiente Wondows 10 Pro 1903 x64, come lettore uso MediaPortal 1.22 con il suo lettore integrato.
Solo il cambio di fps lo devo necessariamente far fare a MediaPortal e non a MadVR perché altrimenti non funziona (ho provato più volte, nulla da fare, ci riesce SOLO MediaPortal e SOLO perché ha il suporto per l'uso di programmi terzi per forzare la mano, altrimenti nulla da fare).
Allego alcune immagini delle mie configurazioni relative a verie risoluzioni di input e tutte a FullHD in uscita (per ora).
Con quello che ho fatto fin'ora ho notato già un notevole miglioramento, ma penso si possa fare anche di più.
La cosa strana (almeno per me, poi non so) è che attivando alcune opzioni ho notato che l'immagine diventava completamente bianca e il filmato continuava ad essere in esecuzione. Infatti eliminando quella opzione (in genere) il quatro tornava normale e la visione proseguiva come se nulla fosse.
L'opzione "incriminata" mi pare sia: processing > artifact removal > reduce random noice > process chroma channels, too
In genere il lavorare su chroma mi pare sia un po' più "delicato" per così dire, forse sbaglio...
Da SD a 1080p@24_______________________________________Da SD a 1080p@25
Da 720p a 1080p@24_________________________Da 1080p@24
Il fatto che il "clock deviation" sia alto quando la differenza tra gli fps del filmato e quelli della TV sia sul terzo decimale non me lo so spiegare. In un filmato era arrivato addirittura a essere del 24.xxxx %. Cosa, penso, abbastanza inspiegabile...
Grazie per il potenziale aiuto.
