Gian Piero Matarazzo
New member
Flex ha scritto:
scusa perche' dividendo in moduli un diffusore diminuisci la qualita' finale ?
modulare = piu' solido, meno vibrazioni, meno interferenze tra i diversi volumi contigui, maggiore facilita' costruttiva a parita' di attrezzatura.
Occhio Flex, le JMLAB nono sono propriamente modulari visto che il blocco è unico pur con suddivisioni interne nette e precise. In sostanza si tratta di moduli ma ben avvitati ed incollati, motivo per il quale quando li hai costruiti te li devi spostare in un sol blocco. Devo ammettere invero che consideravo la modularità una caratteristica ovvia, visto che questa tecnica costruttiva presenta soltanto vantaggi senza alcuna controindicazione. Se si suddivide lo spettro in:
1) unità medioalti ed alti
2) unità mediobassi
3) unità subwoofer
possiamo semplicemente raggruppare una serie di intenti che ognuno può applicare secondo la propria visione del mondo ed il proprio portafoglio. Per questo motivo non ho voluto porre sul tappeto componenti speciali o custom. Tenete presente che con un ordine minimo di 50 o 100 pezzi qualunque costruttore ci potrebbe disegnare dei componenti pseudocustom, ove per tale termine si intende con parametri ad hoc ferma restando la struttura di un driver preesistente. LAVORATE al posto di ipotizzare e basta!!!
Giampy