La realizzazione finalmente di un musicometro......
Musicometro??? Molti dei presenti qui volevano fare tempo fa una cosa mooooolto più semplice: un blind test sui cavi d'alimentazione.
Siccome in un thread si scriveva di
contributo eclatante di tali cavi, abbiamo sfidato i "cavofili" a sottoporsi ad un
rigoroso blind test per dimostrare che anche alla cieca il cavo speciale era statisticamente identificabile.
La sfida NON è stata raccolta. Le modalità di un test statistico alla cieca sono state eccepite, gli inviti o proposte pubbliche su più date non sono arrivati. Purtroppo è un test che si può fare solo a casa e con gli impianti di chi le sente, perché sennò se lo organizza AVMagazine finisce che qualcuno dice: sì vabbè, qui non le ho sentite ma a casa mia invece è evidente... che ci vuoi fare... l'Enel non dà mica a tutti la stessa corrente. (Anzi! Se sapessero di ste discussioni comincerebbero a vendere corrente audiophile...)
Questo modding è un po' come il trucco per le donne, cambia un po' l'aspetto! A volte più, a volte meno. Può essere bello, leggero o eccessivo, piacere, non piacere etc. Però un truccatore non può lanciare un messaggio vago e ambiguo, detto e non detto, che però suona così: voi donne siete tutte così così ma se vi trucco io, trasformo ognuna di voi in una strafregna mondiale! Non va bene questo messaggio, suona sospetto, non lo dico io, lo dice il buon senso. Sembra questo il messaggio che passa spesso in questo forum, e cioè sembra che esista al mondo un solo non plus ultra, tutto il resto è inferiore. Bah...
I tentativi di spiegare e spiegarsi il perché di certi fenomeni, il perché ad alcuni piace il vinile o il chiedersi se il vinile è fedele o no, ebbene questi tentativi non trovano le risposte che meriterebbero in un forum tecnico, soprattutto da parte di chi pare sia un grandissimo esperto in grado di miglorare il lavoro di progettisti di oggetti audio da 10.000$