Ciao a tutti volevo sottoporre un quesito.
Ho da poco una Ps4 (playstation 4) collgata ad un radiance mini.
Per farla breve: coi film bluray tutto bene, accetta tranquillamente il segnale, non sgancia mai e mi permette di sfruttare il cms calibrato, sia su tv che vpr, ottimo. Ottima anche la qualità.
Il problema, per così dire, nasce nel momento in cui si gioca. Cosa succede, che dopo diverse partite, facciamo dopo mezz'ora, 3/4 d'ora di gioco ( quindi non un tempo prestabilito) si "sgancia" il segnale, viene perso, schermata nera e l'unica soluzione è spegnere il processore video e riaccenderlo. Tra l'altro non si spegne neanche al "primo colpo", bosogna insistere qualche volta sul tastino. Dopo la riaccensione la partita continua.
Inizialmente avevo dubbi fosse la Ps4 ma così non è perchè la partita nel frattempo non si è mai fermata e soprattutto se in quel momento in cui si perde il segnale scollego il cavo hdmi dal rad ed entro diretto nello switch 4x2 (che va a tv e vpr) il segnale viene agganciato immediatamente quindi il problema non dipende dalla console. Per la cronaca bypassando il rad il segnale della ps4 non viene mai perso.
Pensa e ripensa ho saputo che il gioco in questione (fifa 14 versione demo) esce a 1080p60 durante il gioco vero e proprio invece durante le animazioni viaggia a 30hz.
Può essere questo che dopo relativamente tanto tempo mette in crisi il processore??
Il fatto è che le perdite di segnale avvengono del tutto random.
Posso tentare qualche soluzione??
Voi mi direte : collega la play direttamente al tv e non se ne parla più...ok, ma il punto è che voglio utilizzarla anche come lettore bluray per i film quindi è impensabile un discorso del tipo "attacca-stacca" il cavo hdmi per bypassare il processore in base all'utilizzo di ps4.
Che mi dite? Proposte?