[Lumagen Radiance Mod. XD/XE/XS] Official Thread

Ciao a tutti volevo sottoporre un quesito.
Ho da poco una Ps4 (playstation 4) collgata ad un radiance mini.
Per farla breve: coi film bluray tutto bene, accetta tranquillamente il segnale, non sgancia mai e mi permette di sfruttare il cms calibrato, sia su tv che vpr, ottimo. Ottima anche la qualità.

Il problema, per così dire, nasce nel momento in cui si gioca. Cosa succede, che dopo diverse partite, facciamo dopo mezz'ora, 3/4 d'ora di gioco ( quindi non un tempo prestabilito) si "sgancia" il segnale, viene perso, schermata nera e l'unica soluzione è spegnere il processore video e riaccenderlo. Tra l'altro non si spegne neanche al "primo colpo", bosogna insistere qualche volta sul tastino. Dopo la riaccensione la partita continua.
Inizialmente avevo dubbi fosse la Ps4 ma così non è perchè la partita nel frattempo non si è mai fermata e soprattutto se in quel momento in cui si perde il segnale scollego il cavo hdmi dal rad ed entro diretto nello switch 4x2 (che va a tv e vpr) il segnale viene agganciato immediatamente quindi il problema non dipende dalla console. Per la cronaca bypassando il rad il segnale della ps4 non viene mai perso.

Pensa e ripensa ho saputo che il gioco in questione (fifa 14 versione demo) esce a 1080p60 durante il gioco vero e proprio invece durante le animazioni viaggia a 30hz.
Può essere questo che dopo relativamente tanto tempo mette in crisi il processore??
Il fatto è che le perdite di segnale avvengono del tutto random.

Posso tentare qualche soluzione??
Voi mi direte : collega la play direttamente al tv e non se ne parla più...ok, ma il punto è che voglio utilizzarla anche come lettore bluray per i film quindi è impensabile un discorso del tipo "attacca-stacca" il cavo hdmi per bypassare il processore in base all'utilizzo di ps4.

Che mi dite? Proposte?

Con la playstation 3 la situazione era anche peggiore. Non so perché ma le 2 macchine si odiano a vicenda. Credo che sia un problema di hdcp comunque.
Soluzioni ? puoi provare con un "DR.HDMI" (http://www.drhdmi.eu/) che mi ha risolto lo stesso problema che avevo tra Radiance e decoder MySkyHD.

Ultima modifica:
Ma magari giochi unhora e non succede niente, poi di botto va via il segnale. Non dovrebbe non agganciarlo fin dall'inizio?

Sul sito che mi hai postato si parla di EDID, anche il Radiance ha una voce a riguardo, forse smanettandoci...ma come??

A te che problemi dava il decoder di sky?
In pratica cosa fa questo apparecchio?

In pratica cosa fa questo apparecchio?

In pratica si mette tra sorgente e Radiance e negozia lui tutti gli handshakes hdcp al posto del Radiance.
Non ho la PS4 per provare (aspetto Final Fantasy XV per prenderla) ma con Sky mi ha salvato : ogni volta che accendevo il vpr incrociavo le dita sperando che uscisse l' immagine (altrimenti dovevo spegnere/accendere il decoder).

Però vedi è già diverso dal mio caso, a me aggancia sempre, dopo mezz'ora o più all'improvviso sgancia e impalla il rad tale che devi spegnerlo e riaccenderlo.
Nel tuo caso invece ha corretto l'EDID evidentemente e una volta memorizzatolo non ti ha più dato problemi.
Hai dovuto alimentarlo?

A me qualche problema lo dà il panasonic VT 20 con il radiance e un HTPC (non il Digifast)...devo dire però che ho una matrice HDMI dopo il Radiance e credo dipenda da lei...comunque una volta agganciato il segnale non mi dà problemi

Anche io ho lettore multimediale e Ps4 collegati al radiance mini poi c'è uno switch 4x2 proprio per guadagnare un'uscita in più e poter andare sia verso tv che vpr.
La playstation4 ogni tanto perde il segnale (o meglio, è il rad che sgancia perchè la ps4 se collegata direttamente allo switch non sgancia mai ma aimè perdo la calibrazione fatta con Calman) ma solo giocando, coi film invece tutto a posto. Evidentemente durante il gioco ci sono cambi di frame rate e a un certo punto il rad va in palla.

Cetto cos'è il "hdmi handshake?"

ho effettuato una prova e mi funziona; hai provato a scollegare il cavo usb-rs232 dal pc e a togliere e mettere corrente al radiance?

Solo per USA e Canada Lumagen ha lanciato una campagna chiamata "Video Processor Amnesty trade-in program". Solo per curiosità queste sono le valutazione dei vari apparecchi per l'acquisto di un 2041 o 2042.

Trade-in Value
RadianceXE $1,700
RadianceXS $1,600
RadianceMini $1,500
RadianceXD $1,500
Lumagen Vision Unit $1,300
DVDO VP50 or Duo $1,300
DVDO Edge or Edge Green $1,100
Crystalio HDMI VP $1,300
Other VP $1,000

Infatti anche a me sono apparse delle ottime valutazioni. C'è da tenere conto che queste valutazioni vengono scontate dal prezzo MSRP quindi esattamente dal prezzo di listino, non ho idea negli USA che sconti vengano applicati se acquisti fuori promozione.

Sono ne più' ne meno i prezzi di mercato dell'usato per quanto riguarda i prodotti Radiance...x gli altri semmai ce' la "supervalutazione" ;)

un paio di chiarimenti generici da neofita....

ciao a tutti,

ho letto gran parte del thread, volevo solo una conferma se ho capito bene sulle seguenti questioni:

1. posso usare l'XS 3D come "switch" collegando HDMI 1 OUT verso TV e HDMI 2 OUT verso il VPR e pilotare 3 o 4 sorgenti in ingresso corretto ?
2. il processore non effettua "passthrough" per cui o l'accendo oppure devo staccare i cavi HDMI e bypassarlo fisicamente, corretto ?
3. è ipotizzabile immagino - come adesso faccio tramite un piccolo switch hdmi - collegare ad una delle 2 uscite hdmi un trasmettitore hdmi wireless che mi invii il segnale a/v verso il VPR WHDI per evitare il lungo cavo HDMI ?
4. i miglioramenti del processore si vedono anche su un plasma 50" o solo su ampi polliciaggi tipo proiettore ? :confused:

grazie anticipatamente :)

Ciao

La risposta alle prime due domande è sicuramente si;
Alla terza ritengo di si anche se non ho mai provato tale situazione
Relativamente alla quarta ti posso dire che i miglioramenti del processore saranno maggiormente evidenti su vpr ma credo che siano ugualmente apprezzabili anche su un 50"; io tengo collegato il Radiance anche al Pioneer 5090H

Alfredo

Ultima modifica: