stefanelli73
Active member
Perchè regolate il BLACK LEVEL ed il WHITE LEVEL sul processore, non è meglio regolare luminosità e contrasto sul vpr e a questo punto come fate voi far fare all'autocalibrazione solo il gamut?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
D'accordo che la sonda a tale distanza lavora su di una porzione di schermo di 50-60 cm, ma mettendola cosi distante, suppongo che STRATOSFERA abbia un ambiente trattato come il tuo, pareti nere o altro, altrimenti come avete fatto per le riflessioni delle pareti?.......comunque secondo me regolare il gamma/scala dei grigi con l'autocalibrazione (e quindi di conseguenza con il Radiance) porta a risultati eccellenti, ieri infatti ho fatto fatto alcune prove con il mio plasma ed il risultato rasentava la perfezione, per cui secondo me si potrebbe anche fare a meno a farlo manualmente, imho.Una paio di metri...direi....
A quella distanza la nostra sonda dovrebbe lavorare su una porzione di schermo di 50-60cm se non sbaglio....
diciamo che l'abbiamo posizionata nel punto dove rilevava la massima luminosità a schermo.
Su questo sono d'accordo, sul fatto di posizionare la sonda nel punto in cui rileva la massima luminosità......sulla precisione dell'autocalibrazione sul gamma non mi trovo d'accordo almeno, sul (mio) plasma, ha fatto un ottimo lavoro, per il proiettore saprò dirti tra qualche giorno.......purtroppo si, l'unica pecca è quella di non poter fare l'autocalibrazione a 21 punti se non manualmente naturalmente, cosa che invece mi sembra con il CALMAN puoi fare; un'altra cosa avete provato a calibrare invece in modo "standard" ossia posizionando la sonda a 30-40 cm. dallo schermo, naturalmente scegliendo in questo frangente il punto di massima luminanza e vedere se il risultato cambia?Si, stratosfera ha un ambiente trattato piu o meno come il mio ,ma anche se non lo avesse avuto la sonda l'avremmo posizionata sempre e solo cercando il punto in cui rileva la massima luminosità e non cercando di rendere l'ambiente meno influente ,proprio perché l'ambiente deve interagire visto che e' li' che guarderemo i film.
Con le immagini in movimento queste differenze sono ancora meno percettibili. ..........[CUT]