Però in un caso del genere anche un CRT si sarebbe stampato temporaneamente... come tutte le tecnologie basate sui fosfori. Esistono fior di documentazioni ufficiali di Panasonic e Pioneer (produttori dei migliori pannelli, a mio parere e non solo mio) che affermano con forza come i pannelli recenti siano comparabili ai CRT in quanto a stampaggio.Luzni ha detto:x @Benegi: Il tuo caso dimostra che per 3 o 4 gg hai avuto una scritta sovraimpressa sullo schermo (e ciò non penso faccia piacere a chi ha speso migliaia di Euro, ritrovarsi davanti alla tv vedendo un pgm e sotto avere un qualcosa sovraimpresso...ora nel tuo caso "forse un miracolo", forse un qualcosa che ha rodato meglio il pannello (chi lo sà) lo ha reso immune...ma c'ho non toglie che invece ad altri utenti il problema sia rimasto, a chi in maniera più evidente e a chi meno.
E' solo che dopo tutta la paranoia (giustificata) dei primi anni, oggi come oggi, alla minima ombra ci si terrorizza e si grida al burn-in. Il burn-in è quando lo stampaggio è permanente, per lievi ombre temporanee... probabilmente c'erano anche sui CRT, solo che non ci faceva caso nessuno.