• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Logo Sky Sport HD e plasma

AcarSterminator ha detto:
...oppure quando usciranno i SED
e abbiamo risolto tutti i problemi ;)
Sicuro che risolveremo tutti i problemi ...???? :D
Secondo me ne cominceranno altri ......;)

Ma poi cos'è tutta stà caciara con il burn-in ........... ragazzi a novembre sono 5 anni che posseggo un plasma e non ho problemi di ritenzione e ne faccio un uso smodato .....:)


ciao ..:cool:
 
cesimaan ha detto:
Se non volete che sui plasma si stampiglino loghi vari dovete acquistare dei plasma di qualità e questi costano, diciamo che partono dai 5000 Euro in su (HItachi-Pionier-Philips).

Rettifico.... Seppure i pionner sono tra i piu' bei plasma in commercio, sono anche tra i piu' sensibili allo stampaggio, purtroppo. Comunque mi associo a Benegi, che oltretutto mi ha ricordato un'espressione tipica del mio mitico professore di Analisi Musicale al Conservatorio, mitico Paolo Rotili, de Roma: " A regà, un fate caciara,,,":rotfl:

scuate Ot finale.:D
 
f.ree ha detto:
Rettifico.... Seppure i pionner sono tra i piu' bei plasma in commercio, sono anche tra i piu' sensibili allo stampaggio, purtroppo.
Mi sa che devi rettificare ancora ........:D

Il mio plasma è un Pioneer ........:p

ciao ..:cool:
 
@ cesimaan
@ benegi
Chiedo scusa, non volevo essere preso così sul serio, l'occhiolino alla fine della frase è perchè voleva essere una mezza battuta.
A parte la super curiosità per i SED, il mio plasma ha più di 2 anni, l'ho pagato 2000 euro e ne sono molto soddisfatto :)
 
A Benegi, un fa caciara :D . Indovina il plasma che comprero'? Un Pio:cool: . L'ho detto solo perche' ho visto con i miei occhi piu' volte i Pio stampati nei centri commerciali; certo, li' rimangono ore sullo stesso canale, ma anche altre TV lo erano, nonostante presentassero di meno il problema. Cio' non toglie che il Pio e' secondo me il piu' bello di tutti, e dello stampaggio dico: chissenefrega:D . Comunque sentire da te che il tuo non ne soffre (una delle poche voci fuori dal coro, purtroppo) non puo' che rendermi felice per te, ma soprattutto per me, futuro acquirente della bestia.
cia;)
 
benegi ha detto:
Sicuro che risolveremo tutti i problemi ...???? :D
Secondo me ne cominceranno altri ......;)

Ma poi cos'è tutta stà caciara con il burn-in ........... ragazzi a novembre sono 5 anni che posseggo un plasma e non ho problemi di ritenzione e ne faccio un uso smodato .....:)

ciao ..:cool:

Buon per te ;) , ma se ti è andate bene a te, non vuol dire niente, dato che ci sono N post dentro al forum compreso questo, in cui ci si lamenta per il BURN-IN o per la sovraimpressione dei loghi etc...

Se per vedere la televisione devo prendere "mille" precauzioni, non è la televisione che fa per me. PUNTO

e non sono d'accordo nemmeno con chi dice CHISSENEFREGA!

chissenefrega un corno...per un buon plasma si spendono in MEDIA dai 2000 ai 2500 € che non sono pochi....quindi a me se non va bene me ne frega e come!!!

Sulla bellezza non ci sono dubbi...ma se una macchina è bella, ma poi mi casca a pezzi, non ci faccio niente della bellezza...es. un pò calzato non prendete tutto alla lettera ;)

Ciao
Francesco
 
Luzni ha detto:
e non sono d'accordo nemmeno con chi dice CHISSENEFREGA!

Mi sento "leggermente" chiamato in causa;) . In linea di principio sono d'accordo con te, ma non puoi pretendere di avere la macchina perfetta. Devi accettare dei compromessi, ancora. Se non vuoi loghi stampati (che comunque a parte tutto non sono cosi' evidenti, sopratutto da un po' piu' lontano), allora ti tieni il CRT, tecnologia secondo me ancora oggi insuperata, ma che ha il problema dell'ingombro e degli schermi non grandissimi. Hai problemi di spazio? Bene, vai con l'LCD o il Plasma. Compri l'LCD e ti accorgi che su SD fa pena, percio' a letto senza sesso per tre settimane, perche' tua moglie non potra' vedere per bene l'ascesso alla mandibola del protagonista di beautiful:asd:
Ehm cosa e' rimasto? Plasma. Ok dai compriamo. Bello, questo si vede bene anche in SD, peccato che le emittenti non gliene frega niente e ti sparano loghi a 15000 cd.... Cosa c'e' ancora? ah, si VPR..... si, vabbe' dove lo metto:rolleyes: . Momento!! c'e' ancora il retroproiettore... Bello, 250 " di goduria, peccato che poi devo affittare un altro apprtamento solo per lui. possibilmente senza finestre......:D
Mi sa che sento la radio....
 
Luzni ha detto:
Buon per te ;) , ma se ti è andate bene a te, non vuol dire niente, dato che ci sono N post dentro al forum compreso questo, in cui ci si lamenta per il BURN-IN o per la sovraimpressione dei loghi etc...

Ciao
Francesco
Francesco ........... non è che mi è andata bene ........ è che secondo me il problema nn esiste ... L'ho già scritto e lo ripeto ..... poco dopo l'aquisto per nn so bene quale causa (magari un temporale) il deco di sky non dava più nessun segnale e essendo senza segnale il tv nn visualizzava assolutamente niente ........ fu così che restò acceso per tutta la notte e tutto il mattino successivo con la scritta (probabilmente comparsa dopo l'abbandono della visione del tv) "segnale mancante spegnere il decoder e riaccendere" ........ bene tale scritta rimase impressa per almeno tre gg sul pannello e si notava eccome (scritta bianca nel riquadro azzurro) sopratutto nelle scene scure.
A quel punto, pensai, ho rovinato un plasma da 7000 € ......... non ti dico i patemi d'animo e le cazzate che dissi a moglie e figlio ( visto che la colpa fu loro) inutilmente, dato che dopo solo alcuni giorni (diciamo 4-5) del maledetto messaggio neanche più l'ombra e cosi per i loghi dei vari programmi che spesso mio figlio lascia per ore ed ore il tv senza magari neanche guardarlo.
Ora .. fai tu le dovute considerazioni ......... a tutt'oggi, se vuoi ti posto delle foto, non esiste sul mio plasma nessuna ritenzione di immagine o logo.

ciao ..:cool:
 
Ultima modifica:
benegi ha detto:
bene tale scritta rimase impressa per almeno tre gg sul pannello e si notava eccome (scritta bianca nel riquadro azzurro) sopratutto nelle scene scure.
ciao ..:cool:
imho i Pio sono i plasma migliori , davvero degli ottimi tv ...;)
però questo problema dello stampaggio a me nn pare proprio un problema da poco ... :rolleyes:
 
Gialex ha detto:
uhm trovo l'affermazione troppo legata a visioni e preconcetti legati ai vecchi tv lcd di fascia bassa ... :rolleyes:
;)

Hai ragione Gialex, sai cosa penso del tuo Philips, pero' sai anche cosa penso del 42" della stessa famiglia... Il problema e' legato alla dimensione dello schermo e piu' si va su con l'LCD piu' e' problematica la risoluzione sul SD, a maggior ragione con un Full-Hd. Infatti penso che il 42 pf 9831, con risoluzione non Full, si veda decisamente meglio del 9830 sugli SD.
Se si vede molta TV, sono sempre dell'idea che il plasma sia la scelta migliore (almeno fino ad ora, sempre pronto e felice di essere smentito in futuro)Sempre Imho.

Dai, sono buono, diciamo che non fa pena, ma che "non incontra il mio gusto" (che s'adda fa' pe' campa':rolleyes: ):D
ciao, mitico
 
f.ree ha detto:
Hai ragione Gialex, sai cosa penso del tuo Philips, pero' sai anche cosa penso del 42" della stessa famiglia...sempre dell'idea che il plasma sia la scelta migliore (almeno fino ad ora, sempre pronto e felice di essere smentito in futuro)Sempre Imho.
ho un solo appunto da fare al tuo ragionamento : la generalizzazione !!! ;)
Anche i plasma nn sono tutti uguali ... ho visto tanti e tali porcherie ....:O
infatti io quando ci si "scontra" riguardo questa o quella tecnologia mi tiro fuori :sofico: ... parliamo piutosto di prodotti validi ! in questo caso mi piacciono indipendentemente dal fatto che siano crt , lcd , plasma , vpr ... :p
 
Gialex ha detto:
ho un solo appunto da fare al tuo ragionamento : la generalizzazione !!! ;)
Lungi da me! Non voglio generalizzare, ritengo solo che sui segnali SD la tecnologia al plasma (e non i singoli televisori) renda meglio, parlo proprio di compatibilita'. Tra plasma ci sono delle porcherie come dici tu, cosi' come tra gli LCD o i CRT ecc. Questa e' l'opinione che fin ad ora mi sono fatto confrontando un bel numero di TV (se c'e' qualcosa che non manca in Svizzera sono proprio i TV nei centri commerciali). Fin'ora ho semplicemente confrontato le due tecnologie, e non ho mai visto un plasma per quanto di pessima qualita' essere peggio di un LCD su segnali SD (a meno fossero guasti). Diversa la faccenda con sorgenti HD, dove gli LCD spesso e volentieri danno punti ai plasma avvicinandosi e qualche volta superando i plasma, anche i piu' gettonati.
Ripeto, non voglio generalizzare, ma solo riferire sulle mie esperienze personali.
Grazie comunque per l'appunto costruttivo, che mi ha consentito di chiarire la mia posizione :D
Ciao
 
f.ree ha detto:
Diversa la faccenda con sorgenti HD, dove gli LCD spesso e volentieri danno punti ai plasma avvicinandosi e qualche volta superando i plasma, anche i piu' gettonati.
Ripeto, non voglio generalizzare, ma solo riferire sulle mie esperienze personali.
Ciao
Parlando appunto di esperienze personali, la mia visione è esattamente il contrario della tua, non ho mai visto un Lcd meglio di un plasma sia per la naturalezza dei colori, contrasto e movimento.
Ciò non significa che uno escluda l'altro .....:)

ciao ..:cool:
 
benegi ha detto:
non ho mai visto un Lcd meglio di un plasma sia per la naturalezza dei colori, contrasto e movimento.
Ciò non significa che uno escluda l'altro .....:)

ciao ..:cool:

Philips 42 pf 9831 accanto a Panasonic 42 Pv60 e pioneer 436 SXE.... Philips 2:0....
Se si parla di fattori oggettivi, per esempio definizione dell'immagine, artifici, "messa a fuoco" (se cosi' la possiamo chiamare), questo LCD era effettivamente migliore su segnali HD, alla pari su segnali SD. Se parliamo di fattori soggettivi, naturalezza dei colori, contrasto, movimento ;) (movimento un po' meno soggettivo , ti do' ragione a priori), allora posso dire che anche a me piacevano di piu' i plasma in questione. Pero' non riuscivo a staccare gli occhi dal Philips ( e a me gli LCD non piacciono ).
 
f.ree ha detto:
Philips 42 pf 9831 accanto a Panasonic 42 Pv60 e pioneer 436 SXE.... Philips 2:0....
Non voglio entrare in merito più di tanto nella questione, anche perchè si sà ognuno tenta di avere ragione delle proprie idee, ed in questo vorrei emulare Gialex che si chiama fuori.
Un piccolo appunto ........ ho scoperto che a confrontare i tv l'uno vicino all'altro si viene deviati da ciò che in realtà ci colpisce di più .......... mi spiego, ho aiutato degli amici negli aquisti e dopo le varie spiegazioni tecniche passando alla visione/confronto l'amico/i ha preferito un tv all'occhio (suo ma con il beneplacito anche del mio) più "performante" ....... perchè lì per lì valutare tutte le varianti (con una o più persone non allenate a farlo) non è facile e si viene coinvolti in una sorta di " ma si è anche questo è valido anzi si vede proprio bene" ........... per finire ..... a casa dell'amico/i il suddetto tv non paga ....... alla fine preferisco il mio plasma o comunque uno simile (molto) perchè più riposante e gratificante.
Morale ....... a casa, le differenze di qualità che in visione/confronto avevi o ti era sembrato di vedere non esistono più e ragionandoci pensi "forse era meglio ancora l'altro, cioè quello per cui eri corso all'aquisto

ciao ..:cool:

Ps ... scusa ma non sò come spiegarmi meglio ...;)
 
Ritornanado al titolo del thread constatato che il logo di skysport hd sembra migliorato (non troppo potevano fare meglio) come mai skycinema non è stato modificato? A me sembra quello di prima!
 
Ultimo O.T. (poi mica tanto fuori)

Come qualità ho già detto in altri post che preferisco i plasma (a parità di livello)

Come praticità (diciamo così) preferisco gli LCD

x @Benegi: Il tuo caso dimostra che per 3 o 4 gg hai avuto una scritta sovraimpressa sullo schermo (e ciò non penso faccia piacere a chi ha speso migliaia di Euro, ritrovarsi davanti alla tv vedendo un pgm e sotto avere un qualcosa sovraimpresso...ora nel tuo caso "forse un miracolo", forse un qualcosa che ha rodato meglio il pannello (chi lo sà) lo ha reso immune...ma c'ho non toglie che invece ad altri utenti il problema sia rimasto, a chi in maniera più evidente e a chi meno.

Per questo motivo ad oggi in casa mia non c'è appeso un plasma, perchè se un giorno mi voglio sparare un pomeriggio a giocare alla Play con gli amici, non mi voglio RISCHIARE di ritorvarmi il giorno dopo a vedere la Tv con il radar del rettangolo del campo da calcio :D

Quindi aspetto e spero!!! e ti invidio :D
 
Luzni ha detto:
.ma c'ho non toglie che invece ad altri utenti il problema sia rimasto, a chi in maniera più evidente e a chi meno.
Mi piacerebbe se qualcuno postasse delle foto del pannello dove si possa vedere in modo inconfutabile lo stampaggio di qualche logo o cos'altro, magari poi dopo qualche gg lo rifotografa e vediamo se c'è ancora.
Ripeto ..... per me non esiste il problema e non lo ho constatato solo sul mio pannello. :D

ciao ..:)

Ps ... Stefano vai tranquillo ........ magari solo dei piccoli accorgimenti in fase di rodaggio così come faresti con la tua auto nuova .....:)
 
Top