[Logitech Harmony One] il nuovo telecomando

dandy ha detto:
a me girava su tutte le uscite e poi si fermava a caso

Ecco...è proprio quello che mi succede a me 2 volte su 6 per buttare là dei numeri....

dandy ha detto:
io ho risolto facendo un icona sul touch per ogni attivita ho il suo ingresso, cosi mi basta andase sul attivita e selezionare l'ingresso

Scusami dandy ma non ho capito cosa fai esattamente...considera che risolto questo problema io praticamente ci faccio di tutto.... è solo la questione del canale che mi frega e che mi costringe sempre ad usare l'help.

Mi puoi dare il dettaglio della tua soluzione e di come crearla tramite il software ?
Grazie in anticipo e scusami per il disturbo.
 
one e videostation fastweb

Ho appena acquistato il telecomando e non riesco a configuarare correttamente la videostation di fastweb (mod ADB v1). Qualche suggerimento?

Grazie
P
 
Ciao e benvenuto nel club. :mano:
Hai controllato bene se c'è nel database?
Se non fosse così hai due opzioni: acquisire manualmente tutti i tasti del TLC originale o provare a contattare la Logitech per vedere se possono intervenire loro. ;)
 
@ dandy

anch io ho creato varie attività e tutto funziona, anche il cambio di sorgenti col metodo 1 (scorrimento degli ingressi fino a quello desiderato)
alla fine sono riuscito a farlo funzionare con un sistema che però non mi convince molto... lo spiego per chi fosse intressato:

esempio: per cambiare tra TV e HDMI devo skippare tre sorgenti e il TLC invia tre impulsi source al TV; però per accedere al menu sorgenti del TV bisogna premere una volta il tasto source e poi altre tre volte per skippare.
il TLC harmony ne manda solo tre in tutto, quindi non si ferma sulla sorgente giusta ma su quella prima.
ho risolto inserendo nella lista delle sorgenti accessibile dal sofware logitech una sorgente fasulla (chiamata Y) così il ns ONE vede che gli impulsi da mandare sono 4 e... bon funziona... ma non mi piace !!

preferirei utilizzare il comando diretto per la selezione delle sorgenti che ho trovato per il mio TV nel database logitech ma che purtroppo rimanda ad una sorgente sbagliata (comando purtroppo non disponibile sul TLC originale quindi non duplicabile?) .
la selezione diretta (metodo 2 nel sw LT) è sicuramente la migliore perchè evita lo scorrimento tra le (numerose) sorgenti dei moderni TV (e fra l'altro il mio TV mostra anche gli ingressi non utilizzati)

spero che qcosa di quello che ho scritto sia comprensibile... non linciatemi !!
 
Ultima modifica:
ciao,

ho l´One da qualche giorno. La prima installazione dei devices e delle attivitá non mi ha soddisfatto pienamente, ma con un po´ di pazienza ho raggiunto una configurazione completa e soddisfacente con tutta la catena AV in firma. A seguire aggiungeró tutti i bei "ricamini" che ho letto nelle pagine precedenti del 3D, con le varie icone (molto belle, btw...:) )

solo una cosa strana mi ha colpito: il sistema mi ha chiesto di acquisire i comandi principali del BD Panasonic in firma (DMP-BD60), forse perché nel database compare il solo fratello maggiore (l´80)? probabilmente avrei dovuto impostare l´80 direttamente in fase di impostazione, perché ora mi pare non ci siano tutti i comandi del lettore nel menú "devices"

qualcuno con il mio stesso lettore ha avuto simili problemi? consigliate di rifare il tutto con l´80 al posto del 60?

un´altra piccola delusione l´ho avuta dai comandi del sintoampli AV: nonstante il mio modello (Onkyo TX-SR606) venga citato addirittura come esempio nel tutorial Logitech, la copertura delle funzioni "default" é ridicola, e lascia fuori tasti importanti come i play/stop/pause/rew/ffw (che uso per comandare una docking station connessa direttamente all´ampli) e tutti i tasti di selezione degli effetti audio preimpostati (Neo6 e compagnia), per cui ho dovuto sorbirmi tutta l´acquisizione manuale dei comandi suddetti...un po´ "de coccio" il ragazzo...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

qualcuno con i miei stessi componenti AV ha avuto idee migliori?

per il resto devo ammettere che il touch screen é una bella sorpresa, ero un po´scettico anche sul fatto che tenendo il telecomando sul divano, e toccandolo magari con una parte qualsiasi del corpo (magari mi ci siedo sopra...:eek: ), mi partissero comandi dal touch...invece, da questo punto di vista, il sensore di posizione funziona a meraviglia...almeno per ora...:(

saluti
 
Ultima modifica:
Base di ricarica Harmony ONE

Ciao a tutti!
Ragazzi ho un problema serio: la base di ricarica del mio Harmony One è distrutta!!!
Un vaso di acqua sopra me lo ha messo KO

Ho tel. a Logitech e non è possibile acquistare solo la base di ricarica.

Che faccio ???

Ragazzi cerco aiuto...
Graziea a tutti!!!
 
Scusate, ho cercato in tutte le pagine e mi sembra di aver visto soltanto un altro utente (senza ricevere risposta) con un problema simile al mio.
Per quanto riguarda le sony KDL non si riesce mai a selezionare l'input corretto...qualcuno sa come aiutarmi tramite comandi discreti o quant'altro ?!?!

Grazie mille
 
Ciao a tutti
Una domanda un po off topic ma utilissima per me.
Il mio ONE ha un fastidioso rumorino quando lo scuoto sembra che si sia staccato qualcosa dentro.......
Mi chiedevo appunto se anche i vostri hanno questo pseudo difetto o se devo rimandare in assistenza il mio, anche se pero' sembra funzionare.
Ciao a tutti
 
ajax77 ha detto:
Ciao a tutti
Una domanda un po off topic ma utilissima per me.
Il mio ONE ha un fastidioso rumorino quando lo scuoto sembra che si sia staccato qualcosa dentro.......

Ho esattamente lo stesso problema, ho sempre pensato che fosse il sensore di movimento.

ps
non e' che sia poi tutto sto' fastidio, io eviterei di contattare l'assistenza per questo.
 
Salve a tutti!
Qualcuno usa questo telecomando per comandare il sinto marantz 6004?
Utilizzo entrambe le uscite hdmi (1 Plasma e 1 VideoProiettore) e programmando le attività non riesco (forse per mia incapacità) a scegliere la giusta uscita.
Per la cronaca sul telecomando del marantz ho un solo tasto per switchare tra le due uscite.

Grazie
 
In questi casi è "tosta", comunque il wizard prevede anche queste situazioni. Ti tocca smanettare e fare prove su prove... sorry! :D
 
Qualche suggerimento?
Il problema di base è il non sapere su quale uscita si è impostata all'ultimo utilizzo...:cry:
 
Provato il tasto HELP?

In alcuni casi io uso un escamotage, ossia quello che ad ogni cessazione dell'ATTIVITA' il telecomando prima di spegnere la DEVICE si riposizioni su un certo ingresso. In questi casi non è detto che funzioni in quanto il telecomando, se ben programmato, sa gia quale uscita era stata impostata per ultimo. Per questo motivo ti faccio una domanda: sei sicuro che, durante la visione di una qualsiasi attività, tu non cambi manualmente l'uscita dell'ampli per qualche motivo? Il modo giusto per cambiare sarebbe cambiare l'ATTIVITA'.

Ma ritorniamo all'escamotage facendo un esempio:

impostiamo l'attività GUARDA TV/SKY sul proiettore. Diciamo che le uscite HDMI dell'ampli siano impostate in questa sequenza: HDMI 1 TV; HDMI 2 VPR.

Accendo il decoder, l'amplificatore, e la tv; visto che l'uscita è HDMI 2 il telecomando dovrebbe inviare un impulso all'ampli per switchare su HDMI2. Quando spengo l'attività programmo il telecomando perché prima di spegnere l'ampli invii allo stesso un comando che lo riporti sull'uscita HDMI 1.

Alla prossima attività l'amplificatore si ritroverà sempre sulla stessa uscita impostata ed il telecomando non farà confusione.
 
Grazie! Sapevo che trovavo un Illuminato! :D

Domani spero di avere un pò di tempo e programmarlo a dovere!
 
Top