[Logitech Harmony One] il nuovo telecomando

Ciao Ryo,

sul software ci sono anche i settings per la PS3 ? .... ovviamente dopo bisogna procurarsi un ricevitore IR per la Play ... ce nè uno della BigBen (se non erro si chiama così) che costa 15-20 euro circa ...

Inoltre una domanda: se dal display selezionio (ad esempio) l'ampli, dopo ho una modalità di selezione rapida delle sorgenti dell'ampli ? Sempre da display ?

.... magari faccio prima a venire a casa tua a vederlo .... :D :D
 
Bene RyoSaeba, sei il nostro primo tester, indaga come si deve... :D

Facci sapere della praticità di utilizzo del touchscreen una volta impostate le attività, magari ne hai una un po' più complessa con diverse pagine da sfogliare. ;)
 
@glfp
Ciao. I settings per la PS3 non sono presenti nel DB Logitech. La PS3 viene comunque accettata per essere inserita nelle Activity (es. selezionare l'ingresso del TV e dell'Ampli) ma quando si effettua la configurazione su PC viene chiaramente indicato che il telecomando non supporta il bluetooth richiesto dalla PS3.
Comunque ho ordinato anch'io lo stesso telecomandino consigliato da mammabella e lo sto aspettando da piu' di 2 settimane:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1342082&postcount=1983
Poi quando arriva e' sufficiente far acquisire all'Harmony i vari comandi.

Per quanto riguarda il mio ampli Denon la selezione della sorgente è presente nei vari tasti configurati automaticamente sul touch screen, ma naturalmente ogni modello avrà tasti e configurazioni diverse.

@OXO
Fino adesso avevo utilizzato il Pronto Philips che oltre ad un touch screen piu' grande ha anche il massimo di personalizzazione della user interface. Devo ancora sperimentare per bene quale sia il livello di personalizzazione del touch screen dell'Harmony.
Nella configurazione automatica sono presenti al massimo 6 tasti grafici per pagina e questo e' comunque il limite massimo che si puo' definire sul touch screen mantenendo i tasti cliccabili con le dita.
La cosa un po' "noiosa" e' che di default nella configurazione automatica i tasti per singolo dispostivo sono piazzati in modo piatto e non gerarchico.
Quindi ad esempio per l'ampli sono presenti ben 14 (!) pagine con tutti i tasti in ordine puramente alfabetico. :eek:
Certo che la gestione a tab grafici nel Pronto era un'altra cosa.
Con la configurazione automatica dell'One i tasti del touch screen si trovano comunque perche' ad esempio con l'ampli le label "InputXXX" sono elencati tutti gli ingressi di seguito, pero' ci vorrebbe assolutamente un'organizzazione gerarchica che permetta di partire da una prima pagina con le voce principali e poi andare giu' nei vari livelli con il relativo return.
Siccome purtroppo non ho avuto ancora un minimo di tempo libero, non ho ancora potuto verificare se cio' sia fattibile ma lo faro' nel fine settimana.
 
RyoSaeba ha detto:
ci vorrebbe assolutamente un'organizzazione gerarchica che permetta di partire da una prima pagina con le voce principali e poi andare giu' nei vari livelli con il relativo return.

Bè se tu vuoi puoi tranquillamente impostarti quante pagine vuoi e in che posizione vuoi i vari comandi...vedi input ingressi e quanto altro!
x l'885 è così e penso lo sia anche tranquillamente x il one^^
 
Il sw è lo stesso, quindi non vedo perché ci dovrebbero essere differenze: piuttosto, sono proprio quei due tasti in meno per pagina che potrebbero rappresentare un serio limite all'immediatezza e alla praticità di utilizzo dell'One rispetto alla serie 800.

Attenderemo pazientemente le prove tecniche di configurazione. ;)
 
RyoSaeba ha detto:
@glfp

Poi quando arriva e' sufficiente far acquisire all'Harmony i vari comandi.

Il BigBen è in vendita presso (quasi tutti) i MW ... almeno qui a Torino ... di sicuro l'ho visto a quello di Moncalieri ... nel reparto dedicato agli accessori PS3 ...

Ciao !!
 
A tutti i potenziali acquirenti

Per chi fosse interessato all'acquisto di un Harmony, lancio un invito a contattarmi in MP: ho trovato un'offertina da leccarsi i baffi... :asd: ;)

Non fatevi strane idee, si tratta di un comunissimo negozio on-line che evidentemente vuole svuotare il magazzino. ;)
 
Ultima modifica:
Ma i tasti di questo "one" sono schifidi come quelli dell'885? Saranno le mie dita ma io non mi trovo proprio col feedback dei tasti del mio 885, a volte addirittura li premo due volte di fila come se mi rimbalzassero :eek: sotto le dita. Preferirei dei tasti morbidi e gommosi come il 90% dei telecomandi originali.

X oxo:

Mi dici di più in pm per favore? Ha anche il one? Grazie.
 
I tasti dell'One dovrebbero essere diversi, si dice che uno dei miglioramenti apportati sia una maggiore ergonomia.

Peccato però che non ce l'hanno... :O
 
I tasti sono abbastanza precisi. Anche se non sono come quelli dei telecomandi standard, il singolo click non da' problemi.

Purtroppo non ho avuto ancora il tempo di smanettare sulla configurazione. Intanto ho ricevuto anche il telecomandino ad infrarossi per la PS3, ma il set di comandi limitato (rispetto al telecomando originale bluetooth) lo rende abbastanza "inutile".
Il ricevitore USB ad infrarossi e' compatibile anche con il telecomando PS2 originale, ma anche in questo caso il set di comandi accettato rimane quello base per la visione di DVD. Inoltre in alcuni situazioni il tasto "Enter" corrisponde al tasto "Cerchio" ed occorre utilizzare in alternativa il tasto "Stop".
Diciamo che avrei pagato volentieri 50Euro in piu' per avere nel One anche il supporto Bluetooth, che IMHO e' indispensabile per controllare adeguatamente la PS3. :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Beh ma l'importante per la ps3 sono le freccie direzionale ed i comandi per la riproduzione. Non è certo fatto per giocare!
Per me è più che sufficente, ci lancio il film e lo controllo perfettamente :rolleyes:
Di quali altri tasti avresti bisogno?

Stefano
 
RyoSaeba ha detto:
I tasti sono abbastanza precisi. Anche se non sono come quelli dei telecomandi standard, il singolo click non da' problemi.


Duri o gommosi? Non capisco perchè il 90% dei telecomandi abbia i tasti gommosi e negli harmony si ostinino a farli duri.
 
In effetti i tasti dei tlc Harmony sono veramente scarsi...
Per quello che costano dovrebbero essere tutti in rilievo, gommosi e con una piacevole risposta alla pressione.

Magari i prossimi modelli...
 
Intanto tasti gommosi illuminati non ne ricordo. Poi è sicuro che un tasto gommoso sia di migliore qualità?
Anche i telefonini hanno tasti duri!

Stefano
 
Secondo me non dipende molto dalla consistenza del tasto stesso, ma dallo switch che c'è sotto...
Potete avere i tasti migliori del mondo, ma se lo switch è fastidiosamante sensibile o bisogna pigiare a piedi uniti :D allora la qualità del i tasti non serve a nulla...mia personale opinione.
 
Sinceramente non trovo i tasti degli Harmony scarsi, anzi, non mi pare che si trovino in circolazione altri prodotti paragonabili di migliore qualità: ripeto, nessuno è perfetto, ma è opinione quasi unanime che quelli della serie Harmony siano i migliori TLC universali nella loro fascia di prezzo.
 
Allora diciamo che non è un fatto di gomma o non gomma, è che sono secchi quando sono premuti e con corsa minima, quindi a volte è fatica sentire se sono stati premuti o no, quelli del telecomando originale del mio plasma sono fenomenali, morbidi e precisi, con questi non mi trovo.
 
@mammabella
Per me sarebbero utili anche i tasti per navigare l'XMB con le varie opzioni ("triangolo" per le informazioni/opzioni, "quadrato", "X"). In modo da utilizzarlo in modo piu' completo anche con i video e musica memorizzati sull'HD, oltre naturalmente a poter cambiare eventuali opzioni di configurazione.
 
raga,se per favore qualcuno mi risponde:
ho un sintoamplificatore onkyo 605,il quale ha un telecomando,che mi permette di comandare la mia tv(tranne le impostazioni),il mio ricevitore digitale terrestre,e ovviamente il sintoamplificatore!
la mia domanda e':
comprando questo harmony,che vantaggi avrei?
 
Top