[Logitech Harmony 525/555] Telecomandi universali

Pulsanti Picture/Sound

Dopo circa 6 mesi e svariati aggiornamenti software, a me i pulsanti picture e sound ancora non funzionano. Qualsiasi configurazione io ci metta viene sovrascritta :(
Qualcuno è riuscito a configurarli?

Ciao,
Francesco
 
VinK ha detto:
...il problema della selezione degli input con i TV Samsung è un pò lenta perchè è "ciclica"....Con questo telecomando si riesce a programmarlo in modo da selezionare direttamente l'input??????

Se la selezione delle singole sorgenti non è prevista con tasti diretti dal tuo TLC originale, puoi provare ad inserire modelli di TV simili (sempre Samsung, ovviamente), magari nella lista trovi qualche sorpresa... :D
 
Non sono sicuro che si riesca a fare come dici tu perchè il telecomando è lo stesso anche per i modelli più "fighi"....forse si potrebbe provare con qualche modello più vecchio!!!!
 
Ho visto che il Logitech per essere programmato deve essere sempre collegato al PC e ad Internet....potrebbe essere una limitazione visto che uso un portatile aziendale che non sempre ho a casa (anche se una volta programmato non dovrei averne più bisogno).

La scelta alla fine ricadrà o sul Logitech 555 o sul Kameleon 8308.
Il primo può controllare 15 dispositivi, il secondo solo 8 (ma che per me sarebbero sufficienti anche in prospettiva) però ha il touch screen molto più bello :D :D

Chi riesce a darmi qualche consiglio "secco" dopo averli visti entrambi????
 
Perdonami, ma fra i due non ci sono proprio paragoni... stiamo parlando di due mondi diversi. :cool:

Inoltre non dare niente per scontato: prova ad inserire un altro modello, altri utenti hanno risolto i loro problemi in questo modo. ;)
 
Grazie per la risposta,
in effetti vedo che un pò tutti parlano (e bene) degli Harmony e poco o niente dei Kameleon.....
Tra l'altro ieri sono riuscito a vedere dal vivo un 555 e mi sembra costruito benino rispetto ad un modello di Kameleon (un modello peggiore dell' 8308 però) che mi sembra fatto di plasticaccia ;)
 
è la prima volta che ne sento parlare di questi telecomadi della logitech
http://www.logitech.com/index.cfm/remotes/universal_remotes/&cl=it,it&page=1&filter=0&sort=4

non saprei manco quale modello prendere, ho letto che ci sono dei problemi sulla configurazione che non vengono riconosciuti dei dispositivi o cose simili

ecco voi che l'avete comprato mi consigliate di acquistarlo o di farne a meno

e quale sarebbe il modello da prendere e su cosa si differenziano

adesso ho 5 telecomandi
 
come avrai visto anch'io sono alla ricerca del telecomando giusto da comprare.....il problema delle configurazioni non dovrebbe essereci perchè si può sempre "insegnare" al telecomando quello che "non sa" semplicemente accostandogli quello originale
 
una sorta di telecomando del cancello elettrico :)

quindi quello giusto da comprare non si sa!! ho letto che molti hanno il 555

ma le batterie quanto durano, visto che ha un display che consuma abbastanza
 
555: primo km...

...e più ne faccio e più penso sia l'uovo di Colombo!

Cambia di qua, lima di la, aggiungi un comando, togline un'altro ed alla fine mi sono trovato con i vecchi telecomandi nel cassetto ed il gioiellino come unico assistente sul divano!

TV e MySky sono ormai a posto; mi resta da configurare al meglio il Denon ma per quello ci vorrà più tempo vista la miriade di comandi audio sui vari canali del 5.1.

Sono in attesa dall'Olanda del telecomando IR per la PS3, ultimo device ancora escluso dal 555; configurato quello potrò chiudere il cerchio.

Non sono un grande esperto ma devo dire che mi sto trovando bene anche con il SW Logitech per la configurazione on-line; un po' lentino ma mi consente di "smanettare" anche dall'ufficio senza il telecomando...

Insomma, se c'è qualcuno indeciso secondo me sono 60/70 euro spesi bene.

Giorgio
 
scuba246 ha detto:
...per la configurazione on-line; un po' lentino ma mi consente di "smanettare" anche dall'ufficio senza il telecomando...

Giorgio

E si, e la sola cosa positiva.Che puoi smanettare anche fuori casa. Ma se non per questo, è una limitazione. Tempo fà, dovevo fare alcune modifiche è non c'era linea ADSL, non ho potuto fare niente :mad:

Stefano
 
Leggendo in maniera più approfondita il thread mi sono reso conto delle possibilità di personalizzazione del logitech, per es. nella gestione di ritardi ecc.ecc.
Nel OneForAll (per chi l'ha usato) questo tipo di possibilità ci sono oppure le attività che si possono impostare si limitano ad una serie di comandi in successione???
Se così fosse non avrei dubbi x il Logitech...
Provo a vedere se creando un account riesco a capire un pò meglio come funziona il software x le impostazioni......
 
VinK ha detto:
Se così fosse non avrei dubbi x il Logitech...

Non everne, non everne ;)

Provo a vedere se creando un account riesco a capire un pò meglio come funziona il software x le impostazioni......

Purtroppo non si puo più. Adesso per ultimare l'installazione del software è necessario il collegamento del telecomando :(

Per toglierti un pò di dubbi ti consiglio la lettura delle FAQ presenti sulla prima pagina del thread del 885. Ti ricordo che tutti il Logitech, dal più economico al più costoso usano lo stesso software.

Stefano
 
Ho dato una lettura veloce alle FAQ e in effetti il mio problema principale nella programmazione (ho un Samsung che ha la selezione degli ingressi ciclica) è affrontato come pensavo. Per questo mi interessava la storia dei ritardi perchè senza ritardi non si riuscirebbe a risolvere questa cosa....
Cmq grazie, nel frattempo avevo già scaricato il software di logitech e scoperto che senza telecomando....nisba :D :D
 
Un chiarimento, perché ho letto cose contrastanti.

Con il 555 MySky va tutto?
Compresi il tasto per vedere la lista delle registrazioni e i 4 tasto colorati?

Grazie e ciao:)
Pacchio
 
pacchio ha detto:
Con il 555 MySky va tutto?
Compresi il tasto per vedere la lista delle registrazioni e i 4 tasto colorati?

Si

Il tasto My per vedere le registrazioni corrisponde al comando Help(Aiuto) quando acquisisci il decoder come PACE TDS46ONS.

Come acquisizione dal telecomando originale invece ho avuto qualche problema e, una volta scoperto quanto sopra, ho desistito.
 
otrebla66 ha detto:
.........
L'unica speranza x risolvere il mio problema e` che caricando la configurazione di un altro LCD con il benedetto tasto P.SIZE poi funzioni anche con il mio.


Volevo rispondere a otrebla66 qual'ora non avesse avuto notizie su telecomando per samsung con il fantastico tasto P.SIZE, io ho il televisore LE40M86BD ed il suo TLC è dotato di tale tasto, prova a vedere se ti attiva la funzionalità di cambio dimensioen immagien visualizzata.

A persto
 
non riesco a risolvere 2 cose con il 555
quando vedo SKY col Pace 820ns e voglio variare il volume devo commutare prima sul TV e poi posso farlo, non è possibile alzare il volume della TV usando SKY? "come invece funziona col telecomando di sky"

e poi ho notato che il pulsante azzurro quello dei canali preferiti "sky", ogni volta che lo premo salta di 2 canali alla volta xkè?
 
Per vedere SKY usi una ACTIVITIES oppure cerchi la DEVICE del decoder e comandi il tutto in quella modalità?

Per il problema dei due canali per volta devi modificare la lunghezza dell'impulso che invia il tlc al decoder. Se cerchi più indietro in questa discussione se ne era già parlato.

PS: se posso darti un consiglio, questa discussione, al posto tuo, me la leggerei tutta. Capiresti così molto meglio come sfruttare a pieno il telecomando.
 
Top