• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Logitech Harmony 525/555] Telecomandi universali

ma, niente di particolare;
Attività mediaplayer accensione Processore - monitor - sintoampli - mediaplayer e fin qua tutto bene con le varie uscite A/V.
Poi nella personalizzazione pulsanti del telecomando in modalità attività ho assegnato il rosso al Monitor con in comando OFF......:(

Mha !:confused:

Domani riproverò

Ciao
Meteor

In questo caso, non saprei proprio come aiutarti: anch'io avrei fatto la stessa cosa. :confused:

Se proprio non riesci a venirne a capo, prova a chiamare l'assistenza.

meteor ha detto:
Ho provato tutti e tre le modalità ma quando aziono il rosso mi si spenge sì il monitor ma anche il mediaplayer......:mad:
...all'ora veniamo a noi ho capito casa c'è che non va:
il mediaplayer ha una frequenza uguale ad altri telecomandi:
son riuscito a spengere il mediaplayer con il pulsante off del telecomando del condizionatore Mitsubishi :eek: :cry:

Come posso intervenire?
con l'impostazione dei ritardi?
a qualcuno è capitato qualcosa del genere?

Ciao
Meteor

Questa è sfiga...:eek: :nera:

Non credo che tu possa risolvere coi ritardi, il comando raggiungerebbe comunque anche il mediaplayer...:what: La vedo dura... :confused:

Problemi con frequenze telecomandi

Ciao a tutti.

Anche io ho da poco acquistato il 555 e sto tribolando con la configurazione.

Tra glia ltri, ho un problema abbastanza fastidioso che non è legato al 555 ma alle frequenze di 2 dispositivi (ricevitore SKY e PC HP Mediacenter).

In sintesi quello che succede è che con il tasto ON/OFF del telecomando SKY aziono anche il Mediacenter.

La cosa strana è che non succede lo stesso con il tasto ON/OFF del telecomando Mediacenter (nel senso che non c'è nessun effetto sul ricevitore SKY).

Sembrerebbe quindi che le frequenze sono simili, ma non identiche!

Qualche suggerimento?

Grazie

Ma lo avete preso tutti da pix l'harmony? perchè sto notando che ha i prezzi il 40% più bassi del prezzo più basso di trovaprezzi.it! :) :D

Ultima modifica:
ma se io formatto il pc, e voglio il backup dei file di config del telecomando dove li vado a prendere i file?? in quale cartella??

I dati non stanno sul tuo pc, ma sul server Logitech. Puoi formattare quando vuoi i dati sono al sicuro ( o almeno si spera :rolleyes: )

Stefano

mammabella ha detto:
Puoi formattare quando vuoi i dati sono al sicuro ( o almeno si spera :rolleyes: )
Stefano
..... tranquillo io ho formattato un paio di volte.
Dopo il collegamento con il server lo ha riconosciuto al volo.

Ciao
Meteor

Ciao a tutti,
volevo sapere se con questi super-telecomandi logitech e` possibile definire dei tasti in modo tale che "ciclino" su alcune macro-funzioni.
Mi spiego meglio:
il mio LCD samsung ha un telecomando a dir poco demenziale
Per impostare il formato immagine (4:3, 16:9, etc.) devi
- entare in menu
- selezionare impostazioni+OK
- selezionare formato video+OK
- scegliere il formato+Ok
in totale una decina di pressioni di 2 o 3 tasti diversi.
Ci sono anche altre cose utili che sono raggiungibili con la stessa "usabilita`" (tipo la definizione delle impostazioni Audio/Video)

Mi domandavo quindi se con questi gioiellini fosse possibile definire la funzionalita` di un tasto in modo che "cicli", x esempio, tra i vari formati video.

Grazie in anticipo

otrebla66 ha detto:
Per impostare il formato immagine (4:3, 16:9, etc.) devi [cut]

Lo credevo anche io (ho un LCD Samsung), ma poi ho trovato, sul telecomando del samsung, il pulsante che fa il cambio diretto: è in basso, mi pare si chiami P.SIZE.
Comunque in generale si può fare quello che dici, anche se forse è tra le cose più ostiche da impostare. Ma lascio la parola agli esperti.

Ciao,
Francesco

@ otrebla66:
Innanzitutto, benvenuto sul forum. :mano:

Se non ricordo male (non le ho ancora utilizzate) le funzioni MACRO recentemente introdotte sugli Harmony permettono serie di cinque comandi al massimo: vedi tu se possono bastarti.

In ogni caso, anch'io ho un Samsung, e confermo che basta premere il tasto P.SIZE.
Stesso discorso vale per le impostazioni audio/video (sul mio, peraltro, piuttosto elementari).

Tu che modello hai?

OXO ha detto:
@ otrebla66:
In ogni caso, anch'io ho un Samsung, e confermo che basta premere il tasto P.SIZE.
Stesso discorso vale per le impostazioni audio/video (sul mio, peraltro, piuttosto elementari).

Tu che modello hai?

Ciao a OXO e magobaol
purtroppo sul mio telecomando non esiste nessun P.Size ne nientaltro di simile (posso garantire che ho provato a premerli tutti i tasti.....)
il mio Samsung e` della serie N (LE32N73BD), che penso stia x "Non l'ha comprato nessuno" visto che e` praticamente introvabile in ogni negozio e anche sul sito italiano della casa non esiste piu`!!!!

A parte gli scherzi stavo quasi pensando che un altro telecomando Samsung con il P.Size magari potrebbe funzionare anche x il mio LCD....
Oppure passare a un Logitech e provare a programmarlo con le macro
(anche se forse 5 pressioni non bastano...)
Il 555 ha queste funzioni macro??
Altra domanda: esistono delle istruzioni dettagliate o SW di configurazione del Logitech (nel secondo caso si puo` dargli on okkio anche senza il telecomando o parte solo con l'HW connesso??)

Cmq. grazie a entrambi

otrebla66, tieni presente che in alcuni casi è possibile persino avere comandi che non esistono nel telecomando originale !

Il mio lettore panasonic S97 non ha il comando "eject" sul tlc, ma solo sul lettore.
Il Logitech525 invece mi dà la possibilità di averlo, e mi diverto come un matto ad aprire/chiudere lo sportellino seduto dalla poltrona :D .

Se altri Samsung hanno il tasto P.SIZE, è possibile che possa importarlo anche per il tuo modello.

MauMau ha ragione: potresti inserire un altro modello di TV Samsung (o magari sarai costretto a farlo, visto che il tuo è introvabile ;)) che preveda un TLC dotato del tasto P.SIZE e al 99% funzionerà anche col tuo televisore.

In ogni caso, esiste uno scarno manuale in PDF degli Harmony ma personalmente lo ritengo del tutto inutile: una volta creato l'account puoi usufruire della guida on-line, ma sinceramente credo che potrai trovare maggiore aiuto qui sul forum. :cool:

ciao

scusate se mi intrometto con un mio problema...
in pratica e da qualche giorno che uso il miop digitale terrestre strong..con il telecomando della logitech...

ho dei problemi con i tasti...o meglio se premo info una volta sola ,,,lui mi spedisce a volte il comando doppia a colte giusto...lo stesso vale per i tasti di direzione (quelli centrali per intenderci freccia su giu' dx e sx) anche questi mi fanno lo stesso gioco...c'e' modo per tarare la velocità di questi tasti?

Se si come? chiedo perche' vorrei solo se possibile modificare quei tasti che mi interessano visto che per il resto va bene,,,,ciao e grazie