[Logitech Harmony 1000] Telecomando Universale

Mi sono letto tutto il topic ed anche altri che parlavano di questo telecomando, ma ancora ho un dubbio.

La trasmissione in RF c'è di base, o si deve per forza aggiungere l'extender per averla ?

Sul cartellino del telecomando in esposizione da Mediaworld c'è scritto che supporta sia la trasmissione IR che RF, ma vorrei esserne sicuro prima di un eventuale acquisto.

andrea1982 ha detto:
Sul cartellino del telecomando in esposizione da Mediaworld c'è scritto che supporta sia la trasmissione IR che RF, ma vorrei esserne sicuro prima di un eventuale acquisto.

A me risulta che la trasmissione RF sia supportata, ma tramite un trasmettitore che è opzionale...
Nella mia scatola non ho trovato nulla, però devo ammettere che finora ho provato a pilotare solo dispositivi IR e non RF.

Comunque è piuttosto ostico da programmare: nel senso, se ti accontenti delle funzioncine di base, è molto semplice, ma siccome praticamente è in grado di fare qualsiasi cosa, se lo si vuole mettere a punto in modo molto "fine" c'è da lavorare tanto.
Credo comunque sia così un po' per tutti i telecomandi Logitech.

Ma quanto è maneggevole???

Visto oggi per la prima volta alla fnac di Milano, accanto all'Harmony One.

Mi ha sorpreso molto la dimensione ridotta dell'apparecchio, me lo aspettavo molto più "ingombrante".

La domanda che però faccio a chi ce l'ha è però quanto sia maneggevole. Si devono usare per forza due mani?
Abituato ai tlc classici, mi lascia un pò perplesso.:(

Comunque esteticamente lo trovo squisito.
E' chairo però che facendo un bell'esame di coscienza - noi fanatici della tecnologia A/V- un telecomando prima di tutto deve essere funzionale e maneggevole.
Se poi è anche bello - ben venga;)

A questo punto la scelta è tra questo 1000, l'885 e il One.

Piccolo momento di gossip: fatto vedere alla mia futura signora ho strappato una informale approvazione, visto che anche lei odia usare più tlc alla volta.
Speriamo:sperem:

slucarelli ha detto:
Si devono usare per forza due mani?

... se 6 un giocatore di basell americano e hai una mano grande come una palla...... allora puoi usare 1 sola mano :D

... scusa eh?! ma l'hai visto dal vivo e quidni hai notato le dimensioni.... e chiedi se puoi usarlo con 1 sola mano??? 6 sicuro di aver visto dal vivo il 1000i :mbe:

l'ho visto alla fnac, sarò stato circa 12cm x 12, ad occhio.
a me non sembra si possa comandare con una sola mano, dato che il display e a sinistra e i comandi a destra.

chiedevo solo a chi già ce l'ha se con un pò di dimestichezza di riesce ad usare una mano sola.

ps. non ho una mano grandissima :)

Io l'ho avuto nelle mani a casa di un forumer. Essendo touchscreen solo i pulsanti riesci a comandare con una mano. Tutta la parte display necessita l'uso di 2 mani.

Infatto poco dopo il telecomando finì nel mercatino :D

Figissimo , ma secondo me , scomodo.

Stefano

mammabella ha detto:
Io l'ho avuto nelle mani a casa di un forumer. Essendo touchscreen solo i pulsanti riesci a comandare con una mano. Tutta la parte display necessita l'uso di 2 mani.

Vabè, quel che dici è vero, però una volta che hai fatto partire il film, alla fine quello che eventualmente correggi è solo il volume, oppure se guardi la tv fai "zapping", entrambe operazioni che si possono fare con una sola mano...

Ero sicuro che le vostre risposte mi avrebbero gettato in un amletico sconforto.

Conoscendomi bene:
- so di essere rimasto folgorato dall' estetica;

- sono un pò preoccupato dalla facilità di utilizzo non tanto per me ma più per quella della mia futura mogliettina che, come tutte le mogli, non dà mezze misure. Della serie se a prima vista le sembrerà scomodo, sarò scomodo per tutta la vita :(

- per questo l'895 o il ONE mni sembrano più "wife friendly" :)

- e poi cavolo il 1000 come mai costa così di più degli altri? e solo una questione estetica dato che il sw è lo stesso?

Poi vuoi accendere le luci e mettere pausa per la "plin plin" , poi fai ripartire tutto, poi devi modivicare un paramentro nel ....

In pratica la cosa è molto soggetiva, e dipende dalla serata. Comunque io il telecomando c'è l'ho spesso in mano, ed ogni tanto se mi addormento cade :D

Stefano

Io lo uso tenendolo poggiato sul (grande e spazioso) bracciolo del divano, alla destra.

Così posso usare solo una mano per tutte le operazioni normali. Come è stato già detto, nella visione di un film quante volte manovri il telecomando (se non stai sboronando con gli ospiti :D)?
Quindi, una volta impostato il tutto, di fatto le due mani non ti servono più (la destra la usi per aggiustare il volume, e la sinistra la poggi con nonchalance sulla spalla della tua bella ;) :cool:).

siete proprio dei "lucignoli" tentatori :)

mi avete quasi convinto della maneggevolezza.

Ultima conferma: la sostanziale differenza di prezzo con gli altri è solo per un fatto estetico? perchè allora mi faccio consigliare anche dal portafoglio...

ps. certo che è proprio bello....

... beh:
- è bello
- fa figo
- ha una linea tutta sua che richiama x certi versi gli AMX
- è complemtanete programmabile (come gli altri)
- ha la funzionalità dell' RF

... costa di + xchè è il prodotto di punta ;)

... se vuoi un telecomando figo e di tendenza senza prendere x forza un AMX, prenditelo e giocaci felice... altrimenti punta ad un'altro modello :D

Tasti retroilluminati?

Ciao ragazzi, ma i (pochi) tasti presenti sono retroilluminati?

E un'ultima cosa: appena lo si solleva si illumina il display? o si illumina solo se lo si tocca?

io guardo sempre la tv al buio ed avere un "faro" acceso non mi ispira molto...che mi dite?

I tasti sono entro-illuminati in blu, come il led di carica.
Si accende il display ogni volta che lo si muove o che lo si tocca. Dopo pochi secondi si spegne da solo.
No problem.

Domandone

Ma quante attività si possono pianificare? c'è un numero massimo?

del tipo:
guarda tv "sera" (con controllo luce)
guarda tv "giorno"
guarda sky "sera" o "giorno"

...e così via...

avrei "bisogno" di una risposta più precisa :cool:

c'è un numero max? 20? 30? 100?

me lo chiede un mio amico che sta per entrare nel vortice della tecnologia :D

ma quindi l'unico modo per pilotare la discesa/salita di uno schermo motorizzto con l'harmony 1000 e' che lo schermo sia collegato al vpr tramite trigger 12v? in questo modo accendendo il vpr con il logitech parte anche lo schermo...mi pare di aver capito che non puo' trasmettere ad un ricevitore rf o sbaglio?

Risolti i problemi software?

Ciao...

ho tenuto fermo per parecchio tempo il mio Harmony 1000, perchè stavo effettuando la ristrutturazione di casa, ma non tantissimo tempo fa avevo letto dei "guai" che creava la release 7.5 dell' Harmony Remote Software.

Volevo chiedere se qualcuno sapeva se li hanno risolti, e se ora come ora posso fidarmi a scaricare ed installare il programma, o se è comunque meglio usare la versione vecchia....che era presente sul cd nel telecomando.

Ogni consiglio è ben accetto.

grazie.