scood ha detto:
cmq volevo chiederti dei tasti colorati......ad esempio io ho impostato il telecomando di sky nel 1000 e i tastini rosso,verde,giallo,blu' sono colorati e mi funzionano correttamnte.
Come come ??
allora .. il mio problema è questo ... io ho caricato tra i dispositivi il mio Dreambox 7025 ...
Quando creo l' attività Guarda SKY , sull' interfaccia del telecomando compaiono i 4 tasti colorati in grigetto ma se vado per configurarli (sia tramite WEB che tramite programma) invece che trovare i riferimenti ai tasti colorati trovo rappresentati altri pulsanti (che, tra l'altro, sono solo 3: una freccia in alto e una in basso e un altro che non ricordo) .. in pratica vedo i 4 tasti sul display ma il riferimento alla programmazione è completamente diverso.
Comincio a pensare che il problema sia relativo al tipo di dispositivo .. tu hai messo il telecomando del ricevitore SKY io quello del ricevitore Dreambox... forse facendo credere che ho ricevitore SKY e poi riacquisendo tutti i comandi dal telecomando originale protrei risolvere
scood ha detto:
io ho la luce e il ventilatore sul soffito della mia stanza tutto con telecomando anche l'accensione della luce.....solo che il telecomando e' a radiofrequenza
posso in qualche modo mettere il tutto dentro il 1000 ?
Non ho grande esperienza a riguardo cmq, mi sembra di aver capito, che il telecomando non è che può apprendere i comandi RF e replicarli ma può solo trasformare i propri comandi in segnale RF ed inviarli ad un ricevitore compatibile con l' harmony che a sua volta riconvertirà in segnale IR (infrarosso).
Ad esempio .. ampli chiusto dentro un mobile quindi non pilotabile direttamente dal telecomando .. compri il ricevitore RF della logitech.. in dotazione viene fornito un (mi sembra che sono 8 in totale) trasmettitore IR che viene collegato al ricevitore RF e posizionato davanti al sensore IR dell' ampli..
Il telecomando invia un comando che viene trasformato da IR a RF ... il comando viene ricevuto dal ricevitore RF, viene riconvertito in IR e ritrasmesso all' ampli tramite il trasmettore collegato.
In realtà la trasmissione RF è "limitata" a questo ed utilizza un formato "proprietario" chiamato Z-wave (mi sembra) .. di fatto non puoi inviare un qualsiasi segnale RF ne tantomeno puoi acquisire segnale RF per poi ritrasmetterlo.
Cmq mi sembra di aver letto che ci sono accessori con finalità diverse che utilizzano lo standard Z-wave e quindi compatibili con il telecomando.
Più rileggo e più il mio discorso mi sembra contorto per cui lo invio così !! A buon intenditor poche parole !!
Stefano