Line-up Plasma Panasonic 2012

Anche perché il contrasto troppo alto in assoluto non esiste: il contrasto si regola guardando i livelli che devono essere visibili su schermo, se bisogna alzarlo per vedere correttamente, non vedo perché dovrebbe essere troppo (al contrario: evidentemente settarlo più in basso lo porta ad essere troppo basso).
 
Anche se magari in certi casi può essere utile agire anche sul segnale della sorgente, se permette il controllo su certi parametri...
Almeno credo. Spingere al limite il contrasto del TV perché la sorgente lo richiede è evidentemente un obbligo, ma se si rimedia in modo "bilaterale" magari il TV lavora meglio...
 
Comunque sul mio ST30 se le luci sono accese la mod.eco in on alza la luminosità,viceversa se le luci sono spente con eco in on la luminosità scende.
Mi sembra pure logico.

C'è da dire che se il cambio luci accese/spente e eco on/off viene fatto repentinamente il tv si impalla e per un attimo inverte le risposte,poveraccio il sensore che deve abituarsi.

Mai usato sempre tenuto in off
 
Da quanto ho letto nelle varie recensioni, come qualita' d'immagine sono molti simili,Matrix un utente del forum li ha entrambi,forse lui puo' esserti di aiuto.In merito alla grandezza del pannello,credimi 5 pollici in piu' non sono tantissimi ma neanche pochi.
 
Torno a leggere dopo un po' di tempo.

dopo 2 settimane di uso del 55VT50 confermo la piena soddisfazione per il giocattolo, ora anche con i contenuti 3D che inizialmente mi sembravano eccessivamente scuri.

Nel frattempo ho scaricato dal viera Store l'applicazione con i filmati demo 3D che danno un'immediata idea delle qualità del VT50 con "sobrietà".

Per quanto riguarda AceTrax aspetterò settembre ad attivare il servizio, per evitare di buttare il periodo delle ferie e per dare il tempo al sito, tutto sommato giovane in Italia, di rimpolpare il catalogo.


Ho riscontrato un problema nell'interfaciarsi con iPhone (lo segnalo anche perchè è la "killing feature" che più sponsorizzano negli spot televisivi): utilizzando l'applicazione dedicata, la riproduzione dei filamti da iPhone, (catturati con l'iPhone stesso) parte correttamente, rallenta e si interrompe con il messaggio "formato non compatibile".
La cosa mi sembra quantomeno anomala, sentirò che mi dice il supporto clienti di Panasonic.
 
Ultima modifica:
Ovviamente questo vale solo per i plasma credo, visto che sul mio lcd test simili a quello (alte e basse luci) non mi fanno variare il numeri di barre visualizzate al variare del contrasto (almeno da 80 a 100, poi non mi interessa andare più giù), mentre sulle basse luci influisce moltissimo in questo senso il variare del valore di luminosità. In pratica a me col contrasto cambia l'intensità del bianco. Il mio non vuole essere un OT, ma un cominciare a raggionare da Plasmista. :D
 
sono indeciso tra 50vt50 e 55st50, meglio la qualità di immagine o la grandezza? :D

Meglio la grandezza e la qualità : 55VT50 !!!!! :p

l'ST ha un po di cosine in meno come il telecomando PAD per me indispensabile se vuoi utilizzare le funzioni smart del TV. Fai un confronto sul sito della Panasonic e ti renderai conto. Inoltre il pannello ha un filtro differente quindi il contrasto è migliore sul VT anche se ad occhio non c'è tutta sta differenza.

Cmq se proprio devi scegliere io andrei sulla grandezza : una diagonale maggiore specialmente se vedi i FILM è nettamente più coinvolgente.
 
@spinner
esattamente come avevo scritto io
ma evidentemente quest'anno hanno cambiato la funzione oppure c'è qualcosa che non torna
spiegami però come fai di giorno a tenerlo su off...il mio è inguardabile...troppo scuro e opaco :)
 
Dopo quasi un mese di attesa ,mi e' giunta ora la chiamata del negoziante, il Panasonic 55VT50 e' li che mi aspetta!!! Spero non abbia problemi legati al trasporto e all'immagine(VB) .Oggi pomeriggio vado a ritirarlo ,mi sento come un bambino in attesa del giocattolo.Stasera dopo averlo regolato a mio piacimento,sono curioso di confrontarlo con il Kuro.Visto che vi ho tormentato, dopo averlo visto in un cc ove sono rimasto deluso dal dettaglio e dalla luminosita', ci tenevo a scriverlo.
 
Siccome dove lo tengo sulla destra alle mie spalle c'è una porta scorrevole di m.2,50 e sempre sulla destra di fianco al divano un'altra finestra ed è tutto battuto dal sole allora tengo le tende tirate e la "duette" nella finestra chiusa.

Non è buio pesto ma un gradevole ambiente semi illuminato,altrimenti potrei avere quel problema.

Ah,modalità normale,temp. calda,contrasto mediamente su 50,la sera scendo se serve a 45,luminosità tra -3 e 0.
Devo sottolineare che comunque no ho ancora trovato il settaggio giusto per me....ma penso di poterci arrivare.

Ma poi,invertendo il processo,non sarebbe un controsenso?
 
sono curioso di confrontarlo con il Kuro
stillicidio muscolo-2011, sono in attesa delle tue impressioni, ma impressioni vere no cronaca di un arrivo e trasporto, di quello ne farei volentieri a meno, sarebbe auspicabile di non sparare subito a caldo le impressioni ma di valutarle almeno per due o tre giorni con vari contenuti e in varie situazioni di utilizzo, fammi aprire una tua risposta con dati certi e soprattutto utili.
 
Perché (ovviamente con tutto il rispetto per muscolo-2011) i parere di altri non ti sono bastati?
Sembra quasi che ti dispiaccia che il tuo 5090H non sieda più solo soletto sul trono :p
Era anche ora che qualcuno arrivasse a fargli compagnia e a migliorare anche qualche aspetto, no?
 
Sono d'accordo. Ci sono tanti pareri di possessori di Kuro passati al VT50 che affermano addirittura la superiorità di quest'ultimo, in questo stesso Thread. Muscolo ha scritto inoltre di preferire una resa più elaborata rispetto alla vicinanza al riferimento, e non c'è TV che possa competere con la qualità dei filtri del Pio.

Guardate questo confronto e leggete i pareri del possessore:

http://www.avsforum.com/t/1408338/official-panasonic-vt50-owners-thread/1680

Il paragone sulle basse luci è impietoso per il Kuro, e lo dice uno che in questo Forum ha sempre elevato i Pio a qualcosa di inarrivabile per i Panasonic.
 
Per Fransisco sara' fatto. Doverosa premessa...non sono ASSOLUTAMENTE un esperto, ma semplicemente un appassionato come tutti quelli del forum ,alla ricerca di cio' che piu' si avvicina ai gusti personali.Sono un plasmista atipico nel senso che, nel complesso prediligo molto piu' il plasma , ma alcune caratteristiche dei led non mi dispiacciono. Adoro i colori dei plasma, perche' secondo me sono piu' naturali ma nello stesso tempo molto piu' intensi e decisi.Il tanto citato NERO, per me e' ormai diventato indispensabile per una corretta visione,pero'...si c'e' un pero' ,la luminosita' e il dettaglio razor mi affascinano, non posso farci nulla.Il Pioneer e' stato un amore consolidato nel tempo e una conoscenza profonda, visti i numerosi controlli immagine, ovviamente non lo vendero' per nulla al mondo.Veniamo al Panasonic, l'unica volta che ho avuto modo di vederlo e' stata una profonda delusione.Dettaglio,colori ,profondita' e luminosita' sconcertanti.Cosi, vista la lunghissima attesa per averlo accompagnata dalla giustificata impazienza,mi sono lasciato andare con qualche sfogo, forse eccessivo, con gli amici del forum.Quelle immagini cupe erano sempre li davanti a me.Poi riflettendo razionalmente mi sono detto che non era possibile che tutti erano impazziti nel giudicarlo cosi positivamente.Soprattutto dopo aver letto la esauriente e splendida recensione di Onslaught. Ove se non ricordo male il dettaglio e la luminosita' si evinceva che vi erano a volonta'.Grazie per la pazienza.
 
Perché (ovviamente con tutto il rispetto per muscolo-2011) i parere di altri non ti sono bastati?
Sembra quasi che ti dispiaccia che il tuo 5090H non sieda più solo soletto sul trono :p
Era anche ora che qualcuno arrivasse a fargli compagnia e a migliorare anche qualche aspetto, no?

Evitiamo le interpretazioni distorte dei pensieri altrui tese solo a scatenare inutili flame, l'ansia e il mito kuro ce l'ha e lo soffre solo chi non lo possiede, perchè segue tutte le menate che girano in rete sulle superprestazioni del beneamato, per me rimane un'ottima tv con un'unico punto debole: la non facilità nel regolarlo, si diventa un pò troppo schiavi delle regolazioni e i pareri rimangono sempre fini a se stessi, perchè poi ci si domanda ma il tizio sarà stato capace di regolarlo di fino? Per esempio se guardo un br, qualsiasi esso sia, ho quasi la certezza che di meglio è moooolto difficile fare, chiamo muscolo-2011 ad offrire il suo parere perchè penso di avere quasi gli stessi gusti visivi da non riferimento, resa razor e luminosa ma colori rigorosamente plasmalike, ovviamente per me la ritenzione è da mettere al bando, perchè il tempo preferisco spenderlo per guardare la tv e non per fare continuamente il bucato del pannello e a memoria ricordo che fu uno dei motivi principali del mio passaggio da panasonic a pioneer, ero arrivato di cottura sempre con quel dischetto del pionwas a cercare di levare quella ritenzione che sempre si formava con i loghi hd e avere sempre la fissa di cambiare canale ogni tanto, adesso oltre che vedere bene, respiro.
 
Ultima modifica:
Vick ha ragione, a me piace una visione non da riferimento .Infatti (pero' in questo sono in molti a pensarla come me) sul Pioneer la modalita' Film per me non esiste.Troppo giallognola e spenta.Molti dicono allora perche' non prendi il Led? Perche' ho provato a farlo con il Sony 920 (forse anche per curiosita') oltre all'angolo di visione scandaloso,come colori (soprattutto il rosso e il blu) un altro mondo il Pioneer,Ho visto il gran premio di F1, il rosso del Sony( ho mutato temperatura colore gamma di tutto)era slavato rispetto al Pio.In questo ho avuto conferma leggendo una comparazione fatta all'estero e pubblicata da un amico del forum,ove veniva testualmente scritto"i colori dei led appaiono piu' slavati rispetto ai plasma".Cosa dire speriamo che il Panasonic non mi deluda.
 
Ma infatti non smetterò mai di ripetere che si desidera una resa con più margini di gusti possibili e SEMPRE di qualità, si deve puntare al Pioneer, che rappresenta un TV in grado di soddisfare chiunque e sempre con qualità.
Panasonic lo vedo più per appassionati maniaci della fedeltà alla fonte e amanti dei numeri tecnici, perchè è un TV molto ma molto naturale, l'effetto finestra e rispetto per la fonte è presente anche sul VT20, che dovrebbe essere tecnicamente molto ma molto indietro rispetto ad un VT50.

In ogni caso, credo sia fuori discussione la qualità di questa serie 50 Panasonic, così come la superiorità sulle basse luci rispetto al Kuro e qualsiasi altro TV sul mercato, guardate il confronto che ho postato o comunque leggete le parole del possesore.

Per quello che è il mio pensiero, se si è possessori del Kuro passare al Panasonic per il 3D e tutte le altre feature non è così assurdo, ma nel caso si volesse acquistare un nuovo TV e si è indecisi tra un 5090H ed un VT50, credo che ormai puntare al VT50 sia una giusta scelta.
 
Top