Line-up Plasma Panasonic 2012

Non vorrei dire una cavolata ma mi pare che il kit per il VT30 costasse 600 euro. Probabilmente il prezzo sarà più o meno lo stesso anche per il VT50.

Edit: Il kit è lo stessa anche per il VT50... ora è in offerta e costa meno, ecco il link.

Ultima modifica:
Grazie nenny, però lasciamelo dire: io penso che chi sceglie un topo di gamma del genere e spende pure una cifra (anche se quest'anno i prezzi sono calati) dovrebbe trovare da parte di Panasonic un kit del genere in dotazione, almeno solo per il top. Con tutto il rispetto per chi lo fa di mestiere, ma altrimenti perchè fare questi tv capaci di calibrarsi da soli? Però è pur vero che quest'anno le calibrazioni di fabrica sono eccezionali e che non tutti utilizzano un htpc. Alla fine credo che se un giorno avrò il piacere di ospitare a casa mia per tutto il tempo che vorrà, un VT50 :D, partendo dalla professionale 1 e con alcuni accorgimenti dei setting mediante l'utilizzo dei migliori test video in circolazione e soprattutto se si ha "un occhio fino", si può arrivare a notevoli risultati, tenendo conto così della propria fonte video. Mentre per la visione diurna con luce controllata, sarà più che soddisfaciente la THX Cinema. :)

Ultima modifica:
Beh, credo che non si possa fare questo discorso sul 50 e nemmeno sul 55 pollici. Sul 65 forse sì.
Se pensi che il 50VT50 di costa 2000 euro, per essere un Top di Gamma è già un prezzo relativamente basso, specie in relazione alla qualità offerta. Inoltre le modalità di fabbrica sono le migliori mai viste. Pretendere compresa nel prezzo un giocattolo del genere mi sembra eccessivo.

Io fossi in voi, per iniziare, mi butterei su programmi free come ColorHCFR che non sono per niente automatizzati ma che vi faranno imparare molto. La sonda è a parte, ma quella (anche la i1 Display PRO ottima, linkata da nenny) vi rimane comunque anche se cambiate software, e lei da sola non costa certo quelle cifre! ;)
Un Tv calibrato è davvero un altro vedere... sul mio ho riscoperto i dettagli in ombra che ad occhio non riuscivo assolutamente a fare emergere... e i toni della pelle sono "poetici" tanto sono reali, in tutte le condizioni di luce.

TV del genere meritano a mio avviso una corretta impostazione... e a quel punto sarà davvero come essere al cinema (e a volte anche meglio).

Ultima modifica:
Tipo? Penso si possa dire quanto costa solo la sonda? :D Poi credo nel mio archivio di avere già lestesse immagini che possa proporre il softaware in dotazione, ma in questo caso pur volendo, non credo si possa automatizzare, se è un software a fare tutto, e quello non si può avere a parte, o almeno credo......:Perfido:

Vorrei passare al nuovo Pana 55GT50, però ho visto che dalle mie parti si Trova solo il modello ST e VT.
Mi pare di aver capito che in Italia il GT50 da 55'' non viene commercializzato e non so se vale la pena rischiare (Garanzie) prendendolo on line.

Del GT50 ho notato che ha un' ottima sezione audio, poichè il televisore verrà attaccato con la sua staffa ad una spessa parete, non vorrei avere lo spiacevole inconveniente che ho ora con il Sammy in firma, cioè una sorta di riverbero.
Altro consiglio è la scelta tra i tre modelli, visto che la stanza che ospiterà il Televisore è piuttosto luminosa (salone con angolo cottura). L' utilizzo è 90% Skyhd e 10% BD.

per i vt50 e l'autocalibrazione prendendo i pezzi singolarmente: x-rite I1 display pro a circa 205 euro, Calman DIY 156 euro Calman AutoCal Addon 156 euro (si possono pero' ottenere facilmente delle promozioni per i software calman e venire a spendere qualcosina in meno)

Roby questo perchè purtroppo il D8000 out of the box è a dir poco pessimo (il peggiore che abbia acquistato probabilmente) in ogni Modalità, vi sono dominanti rosse pazzesche nelle scale dei grigi e soprattutto nella colorimetria, dettagli affogatissimi in Modalità Film e anche nitidezza spinta, i preset Panasonic sono veramente anni luce avanti, a partire sopratutto dal Gamma perfetto (tridimensionalità insuperabile) e finendo sui colori bilanciati.

Veramente, con un Pana in THX Mode si vede quello che si deve vedere. ;)

Che modello hai? perchè la promozione è solo per i modelli WT50, DT50, VT50, GT50. Quindi l'ST50 ad esempio non dovrebbe averla. Io personalmente non l'ho ancora attivata ma a breve lo faccio.

Ma come si attiva e in che consiste sta promozione io non ne sapevo niente. Ho VT50 italia quindi potrei usufruirne?

Si si, dominante rossa incredibile che notai un secondo dopo aver acceso il TV la prima volta ed andai in panico. :asd:

Sul VT50 ho letto una miriade di recensioni che elogiano la Modalità THX asserendo quanta poca differenza ci sia tra pre e post calibrazione, magari anche Samsung vantasse di tale preset, si leggerebbero molti più elogi a questo TV.

Ma come si attiva e in che consiste sta promozione io non ne sapevo niente. Ho VT50 italia quindi potrei usufruirne?
Direttamente dal sito Panasonic Italia:
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/Homepage+Televisori/TV+Smart+VIERA+3D+Plasma/Panoramica/100+film+subito+nel+tuo+TV%21/9961080/index.html#anker_9960574

anche io sono molto interessato anche se penso di attivare il servizio poi a partire da ottobre quando avrò il tempo di guardare i film :)

Anche a me la stessa cosa!!!!!! E' come ho piu' volte detto in questo thread.... Pero' qualcuno qui non ci crede e pensa che stiamo millantando il possesso di un PANASONIC VT50 !!!! :D

Sarebbe opportuno fare chiarezza una volta per tutte su questo punto per capire se effettivamente è cambiato qualcosa rispetto alle serie precedenti!!!

Qualche giorno fa ho fatto la prova ore 10:00 del mattino stanza illuminata dalla luce diffusa del sole, quindi non era buio. La funzione ECO era su ON. Da menu' l'ho messa su OFF e l'immagine è diventata molto piu' luminosa.

no, non serve che sia diretta...se c'è molta luce naturale nell'ambiente và bene lo stesso
fino ai modelli dell'anno scorso funzionava così...

ambiente con luce naturale ---> eco On ---> display più luminoso e contrastato
ambiente con luce naturale ---> eco Off ---> display più spento
ambiente oscurato ---> eco On ---> display più spento
ambiente oscurato ---> eco Off ---> display più luminoso e contrastato

ancora faccio così con il mio S20...di giorno On e di notte Off

ma se è come dici tu l'hanno cambiata...però anche @Matrix ha un Pana 2012 e diceva che funzionava come l'anno scorso
che sul modello ST50 sia in un modo e nel VT50 in un altro ?
boh...mistero :confused:

edit: il discorso sonda comincia a interessare molto anche a me...ma siamo un pò O.T. ? dove si può approfondire ?

Ultima modifica:
La mia opinione.Per chi utilizza impostazioni di contrasto e luminosita' elevate e' sempre utile impostare la funzione eco su off.Ho avuto il Panasonic x10 in camera di mia figlia ed era cosi,nel negozio di mia moglie idem.Ho verificato a casa di un mio amico con il GT30 stessa identica cosa.Di mattina, con casa piena di luce , su eco on si attenuava la luminosita'.Appena si metteva su off il televisore aumentava per incanto di luminosita'.Pero' per chi tiene i valori piu' moderati,potrebbe agire diversamente.Qualcosa di simile al sensore di luce del Pioneer,ma agisce in maniera piu' drastica.

Comunque per notizia altro giorno di attesa...il corriere ha riferito che non ha fatto in tempo , domani ha garantito che lo consegna(quasi un mese uno scandalo).Una forte curiosita',c'e' qualcuno che lo ha acquistato ( Vt50 55 pollici) in negozio in Italia,ovviamente non online.A me e' stato riferito che fino a circa 20 giorni fa, la distribuzione del 55 ancora non era iniziata (Panasonic ufficiale italia).Grazie

Ciao a tutti, vi pongo una domanda un pò ingenua per qualcuno, ma non trovo le modalità immagine professionale 1 o 2. C'è qualche settaggio particolare da fare? Inoltre un altro piccolo problema è che non aggancia il segnale quando magari accendo il decoder sat o il lettore blu-ray; devo tutte le volte andare a cambiare le porte d'ingresso HDMI con il telecomando. Ma non doveva farlo in automatico? Grzie per l'eventuale vostro prezioso aiuto