Line-up Plasma Panasonic 2012

Vi è già stato chiesto di evitare confronti tra kuro e panasonic (anche perché non credo abbia molto senso un confronto con tv che non sono nemmeno usciti), mi unisco a questa richiesta.

Per i tagli disponibili: beh, alcuni non c'erano già l'anno scorso, quest'anno, col fatto che ci saranno più LCD a LED, mi sembrava davvero molto improbabile che ne rendessero disponibili di più, anche perché, forse qualcuno non lo sapeva, si era addirittura parlato di vendere i VT solo nei negozi specializzati (negli Usa), il che la dice lunga sulla direzione che si intende imprimere a certe serie.

Per l'uscita: aspettate febbraio, è in quel periodo che annunciano la line up europea; se non stravolgono tutte le tempistiche, però, a marzo i VT non escono: i top di gamma sono sempre usciti dopo, generalmente a maggio (con ritardi anche consistenti).
 
Ecco i primi commenti...

http://www.bigpicturebigsound.com/P...els-Pretenders-in-2012-VT50-HDTV-Series.shtml

LINK tradotto


"When the demo started rolling, with pictures practically popping off the velvety black background of the screen I was brought back to the fabled dark room Pioneer KURO demo from a few years back. It's actually not that easy to tell if the VT50 is on or off when it is producing a full black signal, even in a dark room. And when bright images do appear on screen, that deep black goodness stays stable, unlike most LED and LCD TVs where the black levels jump when the set has to reproduce real content. "
 
@Roby7108


A quanto pare ne hanno parlato molto bene!.... Sono contento! :)

Addirittura dice che gli ricordava la demo fatta qualche anno fa con il Kuro!!
 
sussulimano ha detto:
hanno gia' detto se gli occhiali saranno sempre a infrarossi o bluetooth?

Pietruzzo ha detto:
Negli States nessun occhiale a corredo ;)

Questi saranno i nuovi occhiali 3D attivi 2012, con tecnologia Bluetooth, e dal peso di soli 27 grammi

panny20123d06lg.jpg


panny20123d01lg.jpg
 
In ambito elettroniche, per quanto concerne i nuovi Pana
plasma 2012, dovrebbe esserci un salto di qualità, Panasonic
nel 2012 passa alla soluzione Arm Cortex, sistema in adozione
già da qualche anno su alcuni hdtv Samsung, anche LG ha scelto
questa via, vanno menzionati Toshiba ZL1 WL/YL 863, tutti hdtv
che implementano Arm Cortex +GPU system; ammesso e non concesso
che la programmazione sia fatta bene, Panasonic fa un salto evolutivo
di un certo livello anche sotto il profilo delle elettroniche, qualche specifica:

Panasonic Using ARM Cortex-A9 in Smart TV SoC

Corporation announced new UniPhier

MN2WS0220 System on Chip (SoC)

ARM's dual-core Cortex-A9 MPCore
1.4 GHz, ARM CoreLink NIC-301

high performance 3D graphics engine possibly
based on ARM's Mali GPU technology.


CoreLink Network Interconnect NIC-301

http://infocenter.arm.com/help/topi...link_network_interconnect_nic301_r2p2_trm.pdf


Interconnect for AMBA AXI

CoreLink Network Interconnect for AMBA AXI - ARM

Coherency between high performance CPU
clusters, GPU and other masters.


CoreLink™ Network Interconnect NIC-301

http://infocenter.arm.com/help/topi...link_network_interconnect_nic301_r2p2_trm.pdf


"Panasonic's new chip will open the way for a new
generation of smart TVs that allow users to simultaneously
enjoy two TV broadcasting channels, as well as Internet-based
content and applications in high-resolution at the same time."

ARM and Panasonic Corporation Partner to - ARM


Panasonic Using ARM Cortex-A9 in Smart TV SoC

http://www.tomsguide.com/us/Cortex-A9-ARM-UniPhier-MN2WS0220-SoC,news-11456.html


UniPhier ® System LSI for Smart TVs (MN2WS0220 series)

http://www.semicon.panasonic.co.jp/en/pr/11Nov/MN2WS0220/index.html

De- interlacer, Scaler, Revision system
of image quality 3D formatter, 2D/3D conversion.

http://www.semicon.panasonic.co.jp/en/pr/11Nov/MN2WS0220/CN00003AE.pdf



Uploaded with ImageShack.us
 
io mi sarei aspettato da pana la presentazione di un modello piu grande del 65...sono rimasto deluso perchè il plasma ha avuto sempre il suo punto di forza nei grandi formati di grande qualità. Ora che tutte le aziende stanno andando nella direzione dei 70-80 pollici, pana resta indietro e non cavalca questa onda di innovazione in cui potrebbe sfruttare la sua tecnologia e dimostrarsi ancora in testa come qualità e innovazione, tanto più che l'azienda produce già meravigliosi pannelli da 84 e 100 e 150 credo. Ho potuto vedere l'84 ad una fiera e sono rimasto a bocca aperta, meraviglioso. Credo che Lg e Sharp abbiano dimostrato che si possa realizzare e commercializzare prodotti da 75-85 pollici. Purtroppo sono lcd e sappiamo che tanto lcd ingrandendosi enfatizza i difetti quanto il plasma enzatizza i pregi.
Sarebbe stato il modello da 4-5000 e che manca alla line up dell'azienda. Peccato
 
Poi permettetemi un po di polemica...tutti a lamentarsi che non fanno più il 42 e il 46....ma non avete capito che gli standard di visione stanno andando verso schermi molto più grandi? Le aziende si muovono di conseguenza. Capisco la massa di sprovveduti che ritiene un 42 un tv enorme....ma in un forum tecnico la cosa mi stupisce. Credo che tutti noi usiamo la tv come parte di un' impianto home cinema e non per vederci Maria De Filippi. Penso che oggi lo schermo più piccolo da considerare per un home cinema serio sia il 65 tutto quello che è sotto è inadeguato.
Io ho comprato il 50 e tutte le volte che vedo un film in 2,35 mi metto a piangere da quanto è piccolo e non parliamo del 3d.
Sul discorso del prezzo ovviamente niente da dire, la differenza c'è ed è molto rilevante (anche troppo per pana). Ma dai discorsi sento sempre parlare di vincoli di arredamento......forse è venuto il momento di portare in cantina quegli inutili mobili da soggiorno e togliere le mensole piene di cianfrusaglie per dedicare una parete al nostro impianto (il 50 in una parete vuota di una casa normale sembrerà piccolissimo). e comunque se si ha una nicchia in un mobile si può usare una staffa e posizionarlo davanti al mobile ad esempio. Scusate lo sfogo.....si lo so sono OT (perdono).
 
Questa delle gradazioni me la devono spiegare... che senso ha fare 2 livelli di driving a seconda dell'area di vendita?

Ottima la scelta di vendere il 65GT50.
 
Ultima modifica:
traducendo con google....

Aumento dei livelli di gradazione

Plasma GT e modelli VT per il mercato USA avrà un livello di 24,576 gradazione di grigio, per il mercato UE di 12 288!

Si prega di notare che abbiamo in precedenti l'unico portale che ha sottolineato carenze gradazioni di grigio nei modelli al plasma, che ha portato alla nascita di posterizzazione e in una misura finale.

Quindi, passiamo in rassegna i modelli 50VT30 il seguente collegamento quotate;

Striature su segnali interlacciati è più evidente a causa di voti bassi e, naturalmente, la tecnologia stessa pannelli al plasma. Ancora una volta, dall'altra parte del cambiamento di colore visibile visto in 50 "modelli, ma a 42"

In altre parole, il nostro obiettivo è solo un anno dopo il nuovo anno 2012 è venuto alla ribalta. In particolare, era chiaro che i bassi livelli di gradazione di grigio contribuire posterizzazione e gradazione Panasonic raddoppiato, passando da 6144 a 12288 livelli per ottenere un colore uniforme superare blu e grigio. Quale sarà interessante vedere se i 24.576 livelli di gradazione è lasciato per la GT e VT serie di UE come il mercato USA, che sarebbe del tutto un numero quattro volte maggiore di livelli di gradazione eliminare posterizzazione a 50 "in diagonale, che si manifestano importanti posterizzazione carenze oltre 42" modelli che abbiamo elencato! Certamente la GT e VT serie dedicata esclusivamente ai primi 50 "!


Inoltre la prima settimana di Febbraio testeranno il 42XT50....
 
FabPell ha detto:
traducendo con google....

Aumento dei livelli di gradazione

Plasma GT e modelli VT per il mercato USA avrà un livello di 24,576 gradazione di grigio, per il mercato UE di 12 288!



Qualcuno può spiegarmi meglio questa scelta sui livelli di gradazione del grigio? Grazie!
 
mi sembra che i tagli riportati in quella tabella non siano poi quelli che arriveranno da noi in italia, come riportato ieri da un sito italiano...ad esempio da noi l'st50 arriverà solo nel taglio da 55'
 
Su Avforums c'è la recensione del 65vx300 e mi sembra che molte delle teconlogie usate siano le stesse che troveremo nella nuova serie 50. Guardate sotto "details"
 
Sì, ci sono analogie. Specie nel driving... Il pannello però ha celle di composizione convenzionale (dimensioni uguali per r, g e b), giusto?

Ribadisco che sono sorpreso... Non pensavo che potessero mettere tutte queste migliorie nel prodotto consumer. Promette di essere talmente performante da farmi pensare per forza ad un prezzo più alto... Dov'è il trucco? Come fanno a proporre le tecnologie di un VX300 al prezzo umano di un VT?
 
Dov'è il trucco? Come fanno a proporre le tecnologie di un VX300 al prezzo umano di un VT?

Seppur difficile, economicamente è possibile !!!

virtualmente Panasonic potrebbe basare la sua strategia sulla cosiddetta "Leadership di Costo" ammesso che i Giapponesi (fantasticando) referenziano le loro posizioni industriali e di mercato come le aziende europee.

Mi spiego:

Attraverso la leadership di costo l'impresa vuole raggiungere livelli di costo più bassi rispetto alla concorrenza. Per ottenere questo risultato essa può agire su diverse variabili, esempio:

1. perseguimento di economie di scala;
2. accesso preferenziale all'acquisizione di materie prime;
3. scelta di fornitori;
4. parteneshirp, ecc.

e soprattutto

l'utilizzo di tecnologie esclusive già sperimentate e pienamente funzionali (vedi appunto il VX300) abbinate ad eventuali progetti e Know How già acquisito (vedi brevetti Pioneer).

Se Panasonic riuscisse a posizionarsi e a mantenere la leadership di costo, avrebbe rendimenti superiori alla media del settore a patto che ottenga prezzi equivalenti o vicini alla media e fornisca prestazioni superiori (in ogni caso accettabili) e allineati con gli standard normali.

Pura concezione economica ma che ritrova alcune esperienze positive in imprese italiane.
 
Nelle tecnologie costa la ricerca per realizzarle....una volta che un'azienda possiede il know how decidere se introdurle su un prodotto è solo una scelta commerciale e industriale, a meno che non si debba comprare della componentistica esternamente, che può essere costosa.
 
Top