IukiDukemSsj360
New member
Onslaught ha detto:dipende sicuramente dal refresh rate della sorgente in ingresso, ricordo che il subfield 600Hz funzionava sì, a 600Hz sia con sorgenti NTSC (60Hz) che con sorgenti PAL (50Hz), ma cambiava il numero di subfields, che passavano da 10 a 12 (proprio per non penalizzare le sorgenti a 50Hz).
Ricordo anche, però, che ai tempi del subfield a 480Hz, le sorgenti a 50Hz funzionavano a 400Hz (erano sempre 8 subfield).
Qui è evidentemente la stessa cosa: se si cambia l'unità di misura, cambia anche il risultato finale, e qui il conto è reso ancora più complesso dal fatto che il focus field drive 2500 modula l'intensità delle emissioni luminose.
Ad ogni modo è assolutamente certo quello che scrive l'utente inglese: con i blu ray non ci sarà alcuna differenza, idem (lo aggiungo io) con i videogiochi (che sono tutti a 60Hz).
Ma con Cinema Mode, intedono propio la modalità Cinema/THX con segnali a 60hz per le 24mila sfumature ?
se il problema del dimezzamento fosse solo per i 50hz, questo sigifica che anche se si utlizza la modalità cinema/thx se si guarda un RAI HD, o qualunque altro cnale terrstre o satellitare, essendo tutti a 50hz avremo un dimezzamento delle prestazioni del pannello = più banding, minore dettaglio ed accuratezza delle sfumature di grigio e nelle zone d'ombra, ecc.. non è propio una bella notizia