• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Line-up Plasma Panasonic 2012

Ce da notare pero che tale confronto è stato fatto in queste condizioni: "THX Brightoom vs True Cinema (GT50 v ST50) with Contrast Maxed"

Credo che il suo intento sia stato quello di dimostrare che l'ST nella sua modalità più luminosa (oltretutto con contrasto al MASSIMO) sia comunque meno luminoso del modello GT settato con la THX Brigtroom.
Lo scopo non era quello di paragonare i due tv nelle modalità più morbide e più consone ad una visione umana, bensì di scoprire quale dei due è più luminoso in modalità "esasperata".
 
Lo scopo non era quello di paragonare i due tv nelle modalità più morbide e più consone ad una visione umana, bensì di scoprire quale dei due ..........[CUT]

le condizioni del confronto sono diverse, perchè la True Cinema non è la modalità "giorno" luminosa/esasperata, ma è la modalità pre-calibrata migliore presente sul ST50 di defoult, ed è il corrispettivo meno accurato della THX Cinema normale del GT50/VT50

ci sarebbe da chiedersi quale appassionato che ne capisce un minimo, utilizzerebbe mai nel mondo reale la modalità THX luminosa, con contrasto al massimo.. altro che visione "reference" :eek:



PS: Forse già verso fine settimana prossima, il mio collega potrebbe già avere un ST50 da 55, vuole prenderlo insieme a due paia dei nuovi occhiali 3D attivi bluetooth, e nuovo lettore bluray Panasonic BDT-500, quindi potrò finalmente confrontarlo con le serie precedenti e valutarne le prestazioni, vi posterò le prime impressioni appena possibile, tutto dipende da quando il rivenditore dove lo vorebbe prendere, avrà disponibile oltre al tv, anche il nuovo lettore bd, che è in arrivo
 
Ultima modifica:
Iuki, credo che il recensore/calibratore Mark sapesse ciò che stava facendo, e penso che il suo intento fosse di ricreare più o meno le stesse condizioni (con modalità differenti dal momento che il convento quello passa...) su entrambe le tv...

Ma poi chi se ne frega, anche perchè 150 cd/m2 a chi servono...? Giusto forse per il 3D...
 
E' giusto che così come vengano lodate l'eccezionali qualità di questo pannello, bisogna fare altrettanto per le cose meno piacevoli..

Sono anni che non si fa altro che riportare e amplificare soprattutto le cose meno piacevoli dei pannelli panasonic quindi mi pare superfluo ricordarlo.
Ma la cosa che dovrebbe far riflettere è che chi è ossessionato da quel poco di spiacevolezza e invece snobba l'elevata piacevolezza ( che è il resto ed è quello che conta) sembra provare gusto ad esaltarne gli aspetti che poi interessano a pochi ma allarmano ingiustificatamente coloro che il problema non lo conoscono affatto.

Non riesco a vedere una svolta nell'andazzo delle discusssioni dei pannelli panasonic 2012 anche perchè gli utenti sono gli stessi che per il 2011 hanno sviscerato la questione aloni, non c'è un ricambio generazionale:D
 
Mi sa che anche quest anno, aspetterò qualche mese dopo che esce il vt50, ed in caso negativo, prendo qualche soldino in più, compro un toshiba zl1 e vivo tranquillo!!!! ..[CUT]

E' molto difficile pesare il problema degli aloni seguendo il forum, quanti ne sono realmente affetti, anche perchè il forum è pregno di situazioni ambigue e roccambolesche, di esasperazioni, di utenti terrorizzati perchè hanno visto qualcosa che assomigliava a un alone verde ma che probabilmente non lo era (non approfondisco perchè ci vorrebbero troppe pagine per spiegare)
Mi pare di aver letto che hai rinunciato al VT30 grazie ad AV Magazine: se ciò sia stato un bene per te non lo saprai mai.
Tuttavia se fossi in te mi risparmierei questa situazione allarmante e vivrei tranquillo comprando un ZL1.
Tutti coloro che sono ansiosi per causa degli aloni e sarebbero in procinto di acquistare dovrebbero fermarsi un attimino e riflettere se ne valga la pena vivere con l'ansia per il futuro, seguendo l'evolversi dei risultati.
 
Ormai ci siamo, dovrei mettere mano al VT50 nel giro di pochi giorni.

Grande Onsla!

Mi raccomando... vedi se anche tu riesci a vedere degli Aloni Verdi... se anche quest'anno ci sono mi sa che mando a quel paese i plasma e attenderò che si abbassino i prezzi degli OLED da 55"!

Guardate... dopo la beffa dell'anno scorso spero proprio che quest'anno riuscirò a farmi sto benedetto TV, altrimenti mi tengo il 32" di prima serie per qualche altro anno e poi passo direttamente ai TV di nuova generazione.
 
Elegantman

hai letto il mio ultimo messaggio (a me pare di no)
Tu speri che Onslaught non ne veda, nemmeno l'anno scorso ha riscontrato aloni eppure c'è stata l'invasione, altro che omertà verso Panasonic come afferma Dariuzzo al quale ricordo che l'amministratore ha offerto un link perennemente in prima pagina e in rilievo una sorta di azione collettiva contro panasonic e la questione aloni ma che non ha fatto grandi proseliti per via della poca incidenza effettiva del problema, omertà ma de che!!!!!
Vivere nell'incertezza crea solo malesserre e prima che si abbassino i prezzi degli Oled ci vorranno anni, almeno 5 o 6; Oled poi non è sinonimo di perfezione, come puoi sperare che possa essere la tecnologia perfetta, non avrà aloni ma potrà avera qualcos'altro insomma una vita spesa ad aspettare e sperare la televisione che spacca il capello in due
Nel frattempo le alternative a panasonic comunque non mancano.
Inoltre non capisco che senso ha affidarsi al giudizio di una sola voce seppur autorevole come quella di Onslaught: ogni pannello fa storia a se.
Se comunque si comincia a parlare di aloni anche per il 2012 è probabile che l'anomalia ci sia davvero e ciò confermerebbe l'ipotesi della "caratteristica bizzarra" causata da un componente ignoto ma comune ai pannelli dello scorso anno.
Se il pannello e l'elettronica sono stati totalmente sostituiti ciò non troverebbe spiegazione.
 
Ultima modifica:
L'anno scorso Onsla non ha visto aloni semplicemente perchè su quel pannello non ce n'erano.:)

Comunque vivete sereni, a me pare che quest'anno le cose vadano decisamente meglio!
 
Ho riportato le parole esatte di uno dei migliori tester al mondo che

Sono confuso.... non capisco se è uno dei migliori tester quando scrive che il fenomeno esiste, quando minimizza o quando ti fa ridere. Giusto poi per usare le parole giuste... quale è il direttore che usa migliaia di pan in un singolo film in era 24 fps?

Giusto per la cronaca ho tre display al plasma di tre generazioni differenti di produzione non nipponica che manifestano analoghi problemi. Solo che per questi non si è coniato un termine specifico quale DFC .... ma mi sono limitato ai già sovrabbondanti (posterizzazione ... false contouring, color(u)r banding).

Mandi
 
Credo che dovremmo (per l'ennesima volta) riportare la discussione sui binari giusti.

Vi faccio notare che continuare lo scontro (epico?) tra le due fazioni:
- temo che i difetti ci siano (anzi e' molto probabile che ci siano) per cui per me il recensore obiettivo e' colui il quale quei difetti me li evidenzia; e' bene evidenziare i difetti per mettere in guardia gli acquirenti
- e' inutile fasciarsi la testa parlando sempre di difetti, parliamo anche delle qualita' di questi pannelli, altrimenti si corre il rischio di far credere agli utenti che questi TV valgano molto meno di quanto meritino in realta'
Non portera' a nulla se continuera' ad esser condotto in modo (perdonatemi) abbastanza sordo, ovvero continuando a riproporre all'esasperazione ognuno la propria posizione, senza mai fare un passo verso una posizione comune (posto che sia raggiungibile).

In ogni caso, ci sono degli eccessi che vanno contro il regolamento e contro i richiami precedentemente fatti (da me e da altri) in questo stesso thread.
Dariuzzo88, il tuo post 1573 lo trovo un accusa pesante (troppo pesante) contro chi e' semplicemente di idea diversa dalla tua. Rischia(va) anche di accendere flame, in una discussione che di sicuro non ne aveva bisogno. 2 giorni di sospensione.
Philippo2011, il tuo atteggiamento e' lo stesso di Dariuzzo88, e in piu' aggiungi anche - a titolo di ammonimento per gli altri? - argomenti OT, che non hanno nulla a che vedere con la lineup 2012. 2 giorni di sospensione.
 
Elegantman

hai letto il mio ultimo messaggio (a me pare di no)

Effettivamente, visto che forse stavo scrivendo, non l'avevo letto. Ma, sinceramente, non me ne preoccupo così tanto.

Se ci sono non lo compro, se non ci sono lo compro. E' molto semplice.

Personalmente non ho fretta di acquistare e ho tutto il tempo per vedere come vanno le cose, anche perchè più attendo più si abbasseranno i prezzi.

Tu speri che Onslaught non ne veda

Assolutamente errato.

Spero che, come sicuramente sarà, in una recensione obiettiva di Onsla. Se ci sono li evidenzi, se non ci sono meglio così. :)
 
Domanda da profano:

I nuovi plasma serie 50 hanno il dvb-t1 o il t2? Sul sito panasonic non sono molto chiari. In fondo, nel quadratino "Per saperne di più" cita il T2 ma nelle caratteristiche invece no.
 
Si cade come al solito sempre nella stessa trappola senza cercare un punto comune.
La questione,a mio parere,sta solo nel fatto di aspettare,prima di tutto,la recensione di Onsla per sapere da fonte nostra autorevole come si comporta l'articolo e successivamente quali problemi/caratteristiche,oggettive,avrà questa serie.

Giustamente è inutile scannarsi su cose già discusse solo per arroccarsi su posizioni inutili,e parlo da possessore di esemplare affetto,a suo tempo,e testimone,a volte anche colpevole(e quest'ammenda dovrebbero farla in molti),di spargimenti di sangue,sospensioni e banning.
Per chi non lo ricordasse l'unica conseguenza è stata quella di chiudere anche la più pacata e giocosa discussione trash.

Che la serie nuova possa esserne afflitta è tutto da vedere,certo potrebbe essere probabile,certo c'è una testimonianza,certo che dopo il morso di una vipera si ha paura pure della lucertola,ma purtroppo bisogna aspettare,e a questo punto manco più di tanto.

Ne vogliamo parlare?
Siccome è stato vietato di aprire nuove discussioni sul problema aloni della "vecchia serie" perchè non se ne apre una sulla nuova?

"Pre-discussione sugli aloni verdi della serie Panasonic 2012 con cabala integrata sull'incidenza del problema",così si aggira pure il divieto di aprirne di nuove su quella serie.:Perfido:

Cerchiamo di stare calmi e tranquilli cercando di dire la propria senza per forza scadere in scaramucce inutili.
 
Ultima modifica:
Siccome è stato vietato di aprire nuove discussioni sul problema aloni della "vecchia serie" perchè non se ne apre una sulla nuova?....[CUT]

E' stato vietato riaprire per delle ragioni semplici: perchè non serviva a risolvere il problema e portava spesso a scontri poco piacevoli e alla fine era di una ripetitività apocalittica
Vuoi aprirne una nuova per il 2012?
Per far cosa?
Per farla richiudere? Per far scannare le persone e farle bannare?
Se il problema degli aloni continuasse anche per quest'anno o si risolve il problema alla fonte non comprando o lo si fa presente direttamente alla panasonic.
Il forum serivebbe solo a fare da valvola di sfogo ma proprio questi sfoghi creano poi flames.
Spinner sei daccordo o no?
 
....perchè non se ne apre una sulla nuova?

Per carità...ancora non si sa nulla o quasi....ci mancherebbe aprire una discussione sui se e sui ma....piuttosto invece troverei indispensabile (sperando ovviamente che non ce ne sia bisogno)aprirne una su qualsiasi problema dovesse presentarsi....siamo in un forum e di questo si deve parlare...nascondere la testa sotto la sabbia e postare solo commenti positivi...non solo non sarebbe giusto...ma decisamente fuorviante....comunque l'augurio e la speranza è che ci siano solo post di elogi...e di gente soddisfatta.ce lo auguriamo tutti
 
Ciao a tutti!
Sono nuovo di questo forum che seguo già da diverse settimane, mi sono iscritto di recente perchè sono molto interessato al prodotto che devo dire di grande qualità. Sarei interessato all'acquisto, si spera a breve, del modello TX-P65VT50 che ritengo essere ottimo per quello che leggo in giro nella rete. Verso il mese di gennaio di quest'anno avevo deciso di cambiare il mio vecchio televisore (un vecchio LCD della samsung da 40") ed ho visto presso un centro commerciale il VT30 che mi ha lasciato veramente stupito per la sua resa e qualità, stavo quasi per concludere (troppo in fretta) l'acquisto quando mi sono reso conto che stava per uscire il nuovo modello con caratteristiche (sulla carta al momento) superiori, così ho deciso di aspettare. Devo dire che sono molto impaziente e che attendo con ansia l'acquisto di questo ottimo prodotto.
E proprio per questo motivo chiedo se c'è qualcuno che mi sa dare una data di uscita del 65". Ho notato che nella rete il prezzo del VT30 differiva anche di diverse centinaia di euro, sinceramente non ne capisco il motivo perchè sono tutti prodotti destinati alla vendita in Italia. Chiedo un parere anche sull'acquisto, data la spesa che per me è importante, anche i 200 euro per me sono importanti, è sicuro acquistare un prodotto di questo tipo via internet? date le dimensioni del display c'è il rischio che il prodotto arrivi danneggiato? e nel caso ci siano difetti, pixel "bruciati" o altro secondo voi la sostituzione può essere garantita?
Vi chiedo questo perchè proprio per una differenza economica notevole anche rispetto ai centri commerciali sarei orientato all'acquisto online. Quindi, se possibile, vorrei un consiglio da parte vostra sull'acquisto in negozio,centro commerciale oppure online.
Mi scuso per aver scritto cosi tanto:D
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
 
probabile non abbia capito il senso del post(e me ne scuso)...ma visto che si è attaccati sui problemi reali...mi immagino su problemi supposti....:D
 
Top