• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Line-up Plasma Panasonic 2012

Review di AVForums:

We perhaps witnessed just a slight reduction in DFC contouring. Again, it’s still there, but we had to be looking out for it to spot it (qui cercano di minimizzare, o c'è o non c'è!). The most common thing to notice DFC with is on skintones, which will exhibit red and green stripes to the contours of cheekbones, arms etc, often – but not always – under panning.

L'ultima UNDER PANNING mi fa quasi ridere, visto che ci sono migliaia di panning durante un film.

Vabè comunque...sarebbe opportuno evitare di minimizzare quest'anno. Visto e considerato che tantissimi hanno comprato con la speranza di avere tra le mani un TOP di gamma, salvo poi trovarsi un prodotto pieno di difetti, per poi rivenderlo e perderci anche soldi.


 
Ooooooo finalmente una buona notizia.....cmq x favore basta parlare di aloni verdi o simili, qualche tempo addietro mi son beccato un rimprovero dal mod, appunto perché ho accennato a gli aloni verdi, e cmq anche se ne fosse afflitto, sicuramente non si noterà se non su delle schermate fatte apposta per visualizza meglio!!!
Dai onsla adesso aspette..........[CUT]

errore pure non parlarne...come se non esistesse piu' il problema a non parlarne...mica siamo struzzi che dobbiamo mettere testa nella sabbia??? certoprima di dire se ci sno e' meglio fare un verifica piu' attenta e non basata su affermazioni senza riscontri ma, se il problema c'e io lo voglio sapere e fin da subito non dopo aver fatto un 'acquisto...
Non voglio finire qui: http://www.avmagazine.it/forum/74-d...06896-azione-collettiva-quot-aloni-verdi-quot
 
Appunto. Tu hai posseduto un VT30? Io si.

E nella review si dice che è nuovamente presente nel modello nuovo. Quindi...so di cosa parlo.


P.S. Perché tutta questa "cautela"?
 
Perché il VT30 è il VT30 e il VT50 è il VT50...
Il DFC lo conosco benissimo e lo vedo ogni giorno. Ma qui siamo in una discussione sui Panasonic 2012. Piuttosto, io ti domando: perché parli come se già sapessi tutto quello che serve per giudicare?

Capisco ha hai tutte le ragioni per aspettarti il peggio, ma credo che ormai dovresti aver compreso quanto sia importante vedere di persona il TV che si vuole acquistare.
Io l'ho capito tardi, ma l'ho capito.
 
Ma mica me lo sto inventando. E' stato riportato da uno dei migliori tester del mondo. E non faccio fatica a credergli.

Ti ripeto: perché tutta questa cautela da parte tua?
 
Perché se non si conosce l'entità di un problema e le ripercussioni sulle immagini secono me è necessario essere cauti. Sarà un mio punto di vista, ma a mie spese l'ho imparato. Anche la questione aloni mi fa essere cauto. Infatti non dico che non ci siano problemi ma solo che prima di giudicare bisogna vedere (e non necessariamente possedere). Gli esperti non avevano visto nulla.
 
Mi state trascinando in una situazione davvero fastidiosa.

Ho riportato le parole esatte di uno dei migliori tester al mondo che, AFFERMA di aver notato nuovamente la presente del DFC.

Chi accusa chi?

Qui si dice solamente di stare con gli occhi aperti, visto che molti di noi lo scorso anno hanno sborsato migliaia di euro sono per poi rimanere spiacevolmente amareggiati.
 
Non è ciò che volevo fare. Non ti accuso di nulla. Credo che non ci sia nulla di strano nel cercare di placare gli animi e far notare che non è il caso già di creare una situazione di tensione...
Tutti sappiamo che dobbiamo tenere gli occhi aperti.
 
No, forse mi sono spiegato male. Va bene riportare una notizia. Ma pensi che sia sbagliato un semplice richiamo alla cautela? Sono stati montati casi interi, scritti e cancellati centinaia di messaggi prima ancora che nessuno abbia qui in Italia visto uno di questi TV...
 
Il fatto è, caro nenny, che si continua ancora su questa strada di semi-omertà verso Panasonic.

E' giusto che così come vengano lodate l'eccezionali qualità di questo pannello, bisogna fare altrettanto per le cose meno piacevoli.

Nessuno qui pensa di voler fare del terrorismo, tanto meno io.

Notte.
 
Omertà da parte mia non ce n'è. Siccome non sono interessato a compare ne tanto meno vendere un Panasonic, non è nel mio interesse.

Solo che spesso le nostre azioni hanno ripercussioni al di là delle nostre intenzioni.

Buonanotte
 
è intervenuto Phil Hinton nel topic di avf del vt50.

In risposta a un utente che citava la review pubblicata di recente su Trustedreviews, affermando che l'ST è più luminoso etc., ha risposto: "Mark ha già risposto a questo e farà ulteriori test (insieme a Steve sul 55VT) per mettere questa (a nostro parere) disinformazione a tacere. GT e VT sono molto luminosi per quasi tutti gli ambienti, anche molto luminosi. Inoltre, perché si dovrebbe desiderare così tanta luminosità, che può provocare affaticamento agli occhi, alla stregua delle modalità abbronzanti dei TV LCD a LED? Il set up d'immagine corretto dovrebbe essere sempre confortevole da guardare e non provocare allo spettatore alcun problema, è uno dei punti di forza fondamentali della calibrazione: accuratezza e una visione confortevole. Penso che tutta questa cosa della luminosità e l'affermazione che l'ST è meglio (anche se condivido che è un gran TV per quei soldi), è uno specchietto per le allodole a mio parere. Inoltre essi sostengono che è una recensione esclusiva, ma è stata pubblicata con circa un mese di ritardo".
 
Il fatto è, caro nenny, che si continua ancora su questa strada di semi-omertà verso Panasonic.

E' giusto che così come vengano lodate l'eccezionali qualità di questo pannello, bisogna fare altrettanto per le cose meno piacevoli.

quoto, straquoto, riquoto
e questo e' il risultato dello scorso anno per chi se lo fosse diementicato....
http://www.avmagazine.it/forum/74-d...06896-azione-collettiva-quot-aloni-verdi-quot

e lo scorso anno praticamente nessuna recensione iniziale ne aveva fatto mensione, salvo preoccuparsi di dire quanto il tv30 fosse meglio del suo predecessore....ecc ecc.

ben vengano recensioni e recensori piu' obbiettivi; poi vale sempre il discorso di verificare senz adar per buono o vangelo alcuna notizia se non confermata da piu' riscontri!!!!
 
siccome provengo da 5 anni di TV LCD, sono abituato ad una luminosità del pannello differente, mi chiedevo solo se i 130 cd/mq sono più che soddisfacenti e cosa dovrei fare per ottenere lo stesso valore di luminosità sul mio TV led per farmi un idea, tutto qua!!!

Se hai una tv a tubo catodico può usare quella per disabittuarti alla elevata luminosità dei lcd, un buon plasma recente ha una luminosita pari se non superiore ad top tv crt
 
Panno Verde -> 60 cd/m2 su GT50 e 30 cd/m2 su ST50

Moquette Rossa -> 30 cd/m2 GT50 e 15 cd/m2 per ST50

Mark Hodgkinsondice che: "...la misurazione su un pattern completamente bianco non è davvero una buona indicazione di luminanza del mondo reale, perchè nel mondo reale non c'è materiale che diventa così brillante. La gamma media è molto più importante..."

fonte: http://www.avforums.com/forums/plasma-tvs/1626020-panasonic-vt50-part-two-10.html#post16886819

Ce da notare pero che tale confronto è stato fatto in queste condizioni: "THX Brightoom vs True Cinema (GT50 v ST50) with Contrast Maxed"

sarebbe stato più attendibile se avesse fatto quel confronto utilizzando la THX normale del GT50, contro la True Cinema del ST50, invece il recensore di AVF, il GT50 lo ha impostato in THX stanza luminosa, che è una modalità più luminosa, apposita per la visione diurna, o in stanza luminosa, ma sballata in diversi aspetti rispetto alla THX normale che sul ST50 il suo corispettivo è la True Cinema.


Va detto che il confronto è fatto con il GT50 in THX Day e l'ST50 in modalità True Cinema, quindi mi sembra ovvio che tarando l'ST50 per una visione giornaliera la discrepanza sulla misurazione si possa ridurre notevolmente.

Sapevo che saresti stato l'unico a notarlo.. i mie complimenti ;)


Per cui, fatemi capire, state dicendo che senza filtri si vede meglio??

Più è efficace il filtro anti riflesso, più luminosità percepibile si mangia in condizioni di luce controllata o stanza buia, la stessa cosa accadeva anche tra Pnasonic 50 G20 e Pnasonic 50 VT20,

il G20 con luci basse o al buio era, ed è più luminoso del top di gamma VT20 che aveva un filtro anti riflesso più efficace in ambienti luminosi, di conseguenza anche più costoso, ma che si mangiva più luminosita, notabile ad occhio in ambienti oscurati.


è intervenuto Phil Hinton nel topic di avf del vt50.

In risposta a un utente che citava la review pubblicata di recente su Trustedreviews, affermando che l'ST è più luminoso etc., ha risposto: "Mark ha già risposto a questo e farà ulteriori test (insieme a Steve sul 55VT) per mettere questa (a nostro parere) disinformazione a tacere. GT e V..........[CUT]

Non sarebbe del tutto corretto fare confronti tra tagli diversi, un ST da 55 pollici idealmente andre controntato con lo stesso taglio di una GT o VT, è risaputo che i pannelli più grandi hanno prestazioni un poco diverse, sia nel nero che nella luminosità.
 
Ultima modifica:
Sentite la discussione degli eventuali difetti del vt50, interessano parecchio pure a me, visto che l anno scorso avrei dovuto prendere un vt30, ma grazie a questo forum, ho potuto evitare di incappare nel difetto degli aloni....solo che qualche tempo addietro solo perché dissi una cosa simile, sono stato praticamente preso di mira da parecchi utenti, quindi è per questo motivo che oggi dico a tutti che è meglio rimanere cauti al riguardo, perché in fase di produzione è naturale che alcuni modelli difettino. Bisogna solo capire se sarà un TV su 10000 (percentuale bassissima) o un TV su 50 ( percentuale molto elevata).

Mi sa che anche quest anno, aspetterò qualche mese dopo che esce il vt50, ed in caso negativo, prendo qualche soldino in più, compro un toshiba zl1 e vivo tranquillo!!!!
 
Top