Line-up Plasma Panasonic 2012

Normalissimo. Il lettore deve essere impostato a 24hz proprio perché la frequenza nativa dei bluray-disc. Per i dvd scegli 50hz.

Ah ecco, grazie per la delucidazione, lo dicevo che il mio livello di preparazione tecnica è prossimo allo zero , però dal punto di vista della visione posso dire di avere un certo occhio e agli indecisi dico una cosa.
Questo display è spettacolare, se riuscite andate a vederlo e se potete spegnete le luci.
Si vede benissimo durante il giorno ma come è giusto che sia col buio si trasforma e sprigiona tutte le sue doti.
Ripeto, S P E T T A C O L O !
 
Salve a tutti, mi sono appena registrato e questo è il mio primo post!
Nelle impostazioni del lettore trovo una voce che mi permette di scegliere se uscire a 50hz oppure 24. Ho provato a scegliere 24 e come per magia 24p smooth film posso lasciarlo su off perché gli scatti diventano quasi impossibili da notare.
È normale che sia così o c'è qualcosa che mi sfugge?..........[CUT]

Succede la stessa cosa su i lettori BD panasonic, compreso il nuovo BTP-500, se non s'imposta nelle opzioni del lettore la voce uscita 24p su si, il lettore con film in bluray (prlomeno con dischi 2D), vanno a 60hz e quindi si vedono i classici micoscattini, tipico delle tv che non gesticono i 24hz corettamente, quindi e fondamnentale attivare nel lettore l'ucita a 24p, così veedrete i film com al cinema, e potrete disattivare copletamente l'IFC/24p smooth film, per un esperienza cinematogricamente autentica e di qualità, senza dover falsare il frame-rate oroginale, propio ieri ho vsito "I Dieci Comandamenti" nello splndore dei 1080p/24fps full-frame, altro che interpolazioni fasulle/artificiose..! :)
 
domanda ai possessori.
leggendo in giro su forum stranieri, sembra che i pana soffrano di flickering con contrasto impostato a livelli alti (anche senza esagerare) su sfondi uniformi e sulla classica schermata grigia.
c'è qualcuno di voi che l'ha notato?
 
allora ritirato ieri 55vt50t.... che dire, prime impressioni da exLCD super convinto, DA PAUUUURA!!! chiaramente ho fatto prove molto sommarie perchè il tempo era poco ma credo sia un best buy. Devo dire che la modalità thx3d mi ha soddisfatto molto in confronto ad un 55d7000 a parità di supporto. Per quanto riguarda l'apparato audio del televisore sono la persona meno indicata perchè ascolto tutto dall'impianto e quindi potrebbero farmi anche televisori senza casse :D ma non mi è sembrato nel complesso inascoltabile molto meglio di altri dispositivi.
Difetti: l'unico test che ho fatto è quello dei pixel dove non ho riscontrato imperfezioni sul pannello, al momento non ho percepito VB o aloni strani in modalità sd o in hd BD ma farò comunque i test che ci avete gentilmente messo a disposizione su vimeo/youtube
 
P55VT50T

mi hanno confermato l'arrivo in negozio per domani e la consegna per sabato.
Vi faccio partecipi del mio conto alla rovescia, cmq finchè non vedo non credo.
:)
 
un saluto a tutti.
Sono un nuovo possessore di un 55vt50 e sono molto soddisfatto... l'unica cosa che ho notato è che in modalità "normale" a volte ho dei flicker di luminosità (sia in SD che in HD) cosa che non succede impostando qualunque altro settaggio tipo thx, ifs, cinema,ecc..
Altra cosa che noto solo in modalità "normale" è la presenza di una sorta di grana verde soprattutto da sky (sd o hd).
E' normale?

grazie
 
@ valerioemme

Certo che si; l'imposti come riconoscimento automatico o lo forzi tù manualmente nelle impostazioni video, almeno vado a memoria, dato che è molto che non la uso.

Joseph
 
Oggi mi arriva il 50'' VT50 e vi faccio sapere come va, anche se sono un novizio di plasma quindi vi dovrete accontentare. Mi auguro che si crei un thread con le impostazioni consigliate per il tv
 
Noto con piacere che molti si stanno convertendo al plasma! :D Se migliorerà la sua situazione in fatto di vendite rispetto al 2011, Panasonic sarà incentivata a fare pure meglio per il 2013. Comunque io mi accontenterei pure del VT50 subito, anziche aspettare VT60, ZT5, ecc.....:eek: :D
 
per 1 che compra plasma ce ne sono 30 che comprano lcd ( e sono stato buono ) nn credo cambiera' nulla per il prossimo anno ANZI andra' solo a peggiorare la situazione ( almeno imho ma nn credo di sbagliarmi )
 
@ valerioemme

Certo che si; l'imposti come riconoscimento automatico o lo forzi tù manualmente nelle impostazioni video, almeno vado a memoria, dato che è molto che non la uso.

Joseph

Bene, cosi' ho una buona scusa x prendere la ps3 invece che un lettore BD :D

Qualcuno che è stato in uno dei vari Fnac...ha visto o ha la possibilità di sapere il prezzo di vendita del 50Gt50? qui a Ge non sanno se e quando arriverà... uno mi dice settembre l'altro forse sett. prox...:-O ma il prezzo mi sa sara' uguale al listino dello shop Pana (infatti il 50 VT sta a 1999€)
tnx ;)
 
In che senso dubiti?
Potrebbe bastare il GT50 a superare il tuo Pioneer. Anzi, direi che ci sono tutti i presupposti.


After calibration measured black level to 0.0 cd/m2 but as discussed in the GT50 review, our testing equipment quits after 0.02 cd/m2. Therefore we examined VT50 in a completely dark room, and some light is being let through, making black appear very deep but not 100 % perfect. To be fair, this is one of the best results we have ever seen on a plasma TV, except for the Pioneer Kuro, and it contributes to vivid and intense pictures. Black depth on VT50 is not noticeable better than on GT50, though. In a dark room the two are fairly identical but VT50 has an advantage in a bright room due to the louver filter. With these results, Panasonic’s plasma TVs hold on to the lead over edge LED based LCD-TVs that have improved a lot in the recent years. This is very exiting; next step is perfection (all intermediate steps from here to perfect black are irrelevant).
 
Top