Ma dove hai letto che la luminosita' ( mi ) serve per calibrare meglio o centrare il gamma desiderato?

Il discorso che facciamo qui e' un filino diverso..
La luminosita' mi serve perche' il vt50 e' un tv SPENTO con pochissima emissione luminosa nelle modalita' " customizzabili " che io preferisco ( se devo limitarmi ad accendere il tv e tenermi quello che capita mi compro un sony HX almeno nn ho i difettucci che ha il pana in movimento e ci guadagno in salute )
Io voglio un emissione luminosa quantomeno " decente " e cioe' nn meno di 90 candele ( fino a 100 mi bastano oltre nn serve a nulla ) in ordine di marcia che nn sono ne troppe ne troppo poche nemmeno per una visione completamente al buio ( voglio dire lo standard ne chiama in causa molte di piu' ma imho son davvero troppe120cd/m2 )
Ogni plasma che sta sulla faccia della terra arriva a questa emissione ( o la supera abbondantemente ) nella modalita' calibrabile senza intaccare alcun che nella linearita',ANZI ne migliora la dinamica enormemente ( meno il vt50 da noi appunto ) e quindi mi chiedo PERCHÉ?
Perché devo scegliere un tv cosi costoso ( nn te lo regalano eh,la concorrenza per il 64 fa mooolto meno e le prestazioni son li tranne un filo di nero con in piu' perfetta gestione del moto senza comparsa di robe strane di tanto in tanto,uniformita' generale migliore e facilita' di calibrazione annessa )
Mi sta bene che il pana sia migliore eh,del resto ha un nero piu' profondo,di casa centra il grafico CIE a ogni saturazione quasi perfettamente ( la concorrenza nn lo fa' ) e offre prestazioni massime di tutto rispetto,quindi PERCHÉ se il tv in ogni altro stato estero nn ha la limitazione della luminosita' nemmeno in professionale 1 e 2 da noi si? e che siamo piu' scemi noi?
Io la vedo esattamente come Mackenzie eh,se devo prendere un tv con una luminosita' indecente bloccato per qualche motivo assurdo nelle modalita' professionali dove potrei spremerlo al massimo,ma con piu' regolazioni ( e piu' costoso ) e uno con un nero identico,un bianco decisamente piu' brillante ( migliore dinamica in ordine di marcia ) ma con meno regolazioni ( e meno costoso ) io predo l'ultimo eh ( o cambio completamente marca e buona notte =P )
Quindi pana ti prego nn me lo lockare un altra volta che ho voglia di cambiare marca a sto giro,ma se lo fai nel caso rimango a casa che tutto sommato mi trovo bene ( e st'anno forse mi sa' che mi trovero' decisamente meglio del solito )
Poi ognuno e' libero di fare quel che gli pare,c'e' a chi bastano 70 candele poco piu' nella modalita' smanettabile e a chi no ( dato che e' abituato decisamente meglio da tempo )