LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021

Dal sito LG puoi attivare la funzione Art Gallery gratis per 6 mesi. Per avere tipo dei quadri da selezionare quando la tv è in stand by.
Però non ho ben capito se può danneggiare il pannello oppure è studiata appositamente. Tutto qua. Curiosità..

Ultima modifica da un moderatore:
Alla fine ho preso il 65c11 ad un prezzo eccellente, ovvero 1480 euro.
Non ho in programma (ne ora ne mai) di utilizzare tivusat, visto che uso la tv solo per streaming (amazon prime e youtube al momento), ps5 e xbox series s.

Alla fine ho preso il 65c11 ad un prezzo eccellente, ovvero 1480 euro.
Non ho in programma (ne ora ne mai) di utilizzare tivusat, visto che uso la tv solo per streaming (amazon prime e youtube al momento), ps5 e xbox series s.

Mah.
Invece è proprio la prima cosa che farei, considerando che hai preso un tv 4k di dimensioni generose e che su satellite ci sono canali in 4k vero a buon bitrate. Pochi, vero, ma ci sono, ed aumenteranno certamente a switch off terminato.

Stasera la qualità dell'immagine della partita è scarsa. Un po' troppo scura. Pure io cercavo l'impostazione sport, ma non riesco a trovarla. Sarà che è solo un mesetto che ho la TV?

In realtà, credo che Amazon, o chi per lei, abbia capito poco di come funziona l'HDR. Il primo tempo con immagini scure ma con sovraimpressioni sparate a stecca (e conseguente rischio concreto di stampaggio per TV OLED). Le maglie bianconere che, forse per le impostazioni di trasmissione errate e il bitrate, prendevano vita. Nel secondo tempo la situazione è migliorata ma con un effetto esattamente contrario al primo tempo: immagini clippate (probabilmente hanno impostato i metadati ad canem penis). Anche le pubblicità tra un tempo e l'altro con gamut sbagliato e scurissime. Direi che non ci siamo, per me più gradevole la visione con DAZN (che non mi ha mai dato problemi, finora - grattatio pallorum d'obbligo -) e ho detto tutto. Ma l'HLG sanno cos'è?

Ho contattato LG Italia e non è così.

Il C11, come pensavo, non è un prodotto importato da LG Italia e possibilmente monta anche parti, incluso il processore, di terza generazione e non di quarta, come C15 e C16.

Gli unici importati ufficialmente in Italia sono C15 e C16. Quest'ultimo è l'unico ad avere la certificazione Vesa.

Quindi sappi..........[CUT]

Scusa ma qui si sta facendo un pò di confusione.
Parli di "prodotto lg Italia" che, come ribadito spesso anche da LG parlando di garanzia, vuol dire poco o nulla visto che a livello commerciale siamo all'interno di una comunità europea.
Ovviamente il prodotto non è PRODOTTO SPECIFICATAMENTE PER L'ITALIA (forse intendevi questo), esattamente come il C14 che viene venduto da amazon ad esempio, questo implica poco o nulla sul discorso delle parti, visto che il prodotto è sempre il C1, non esistono VARI MODELLI di C1 a livello HW.
Implica nulla anche sulla garanzia visto che da anni LG ha spiegato come NON esista una garanzia ITA ma semplicemente se il prodotto è acquistato all'interno della comunità europea avrà due anni di garanzia europea.
Ovviamente LG ITALIA spingerà per vendere i prodotti "Italiani", ovvero i prodotti costruiti per l'Italia e per gli store Italiani, semplicemente perchè il costo al dettaglio sarà ovviamente superiore rispetto a quelli prodotti per l'est europeo.
A dimostrazione di ciò basta cercare un secondo su internet il modello (c11 in questo caso) e vedrai che le caratteristiche sono identiche al c15 e c16, anzi, ti diro, ha anche qualcosa in più come il supporto agli altoparlanti wifi, come vedi sotto.
Spero di essere stato utile.

Marca: Lg
Codice: 65C11
Pollici: 65"
Risoluzione 4K (ULTRA HD)
Nero perfetto e contrasto infinito
Processore α9 Gen4
webOS SMART TV + HbbTV
Connessione mobile
LG ThinQ
DATI DI BASE

Scheda modello: 2021
Smart TV: sì
Tipo di visualizzazione: OLED
Tipo di retroilluminazione: OLED
Dimensioni dello schermo (pollici): 65
Formato immagine: 16: 9
Oscuramento locale: Oscuramento spot
Risoluzione: 3840 x 2160
Processore: Processore α9 4K Gen4 AI
TIPI DI RICEZIONE DEL SEGNALE

Ricezione del segnale terrestre (terrestre): DVB-T2
Ricezione via cavo del segnale TV: DVB-C
Ricezione del segnale TV satellitare: DVB-S2
HbbTV: sì
Ricezione TV digitale: sì
IMMAGINE

HDR10 Pro / Dolby Vision IQ / HLG: sì sì sì
Controllo della luminosità HFR / AI: si si
HEVC (codice H.265) / VP9 / AV1: sì sì sì
Upscaler: 4K
Frequenza di aggiornamento del pannello: TM200 (120Hz)
Gamma di colori estesa: Colore perfetto
Modalità automatica a bassa latenza (ALLM): sì
G-Sync / FreeSync / VRR: sì sì sì
MODALITÀ CINEMA ™: sì
Immagine AI / Suono AI: si si
SUONO

Sistema di altoparlanti: 2.2k
Performance musicale (Watt): 40W
Dolby Atmos / Surround OLED: si si
Surround Bluetooth: sì
Supporto per altoparlanti wireless WiSA:
Sincronizzazione audio wireless: sì
Codec audio supportati: AC4, AC3 (Dolby Digital), EAC3, HE-AAC, AAC, MP2, MP3, PCM, WMA, apt-X
Sintonizzazione audio con un solo tocco: sì
SIMPLINK (HDMI CEC): sì
eARC / ARC: si si
SMART TV

browser Internet: sì
LG ThinQ: sì
Compatibilità con LG ThinQ: sì
Cruscotto LG Home: sì
Sistema operativo: webOS Smart TV
CONDIVISIONE INTELLIGENTE

Assistente Google: Sì (disponibilità in base alla posizione e alle condizioni del provider)
Amazon Alexa: Sì (disponibilità in base alla posizione e alle condizioni del provider)
Apple AirPlay 2: sì
Apple HomeKit: sì
Registrazione di trasmissioni televisive: sì
Accesso veloce: sì
Connessione tastiera, mouse: sì
Connessione cellulare: sì
Bluetooth V5.0: sì
RETE

DLNA (Film/Foto/Musica): sì
Miracast: sì
Wifi: sì
CONNETTORI

Ingresso RF: 2
Uscita ottica: 1
Connettore LAN: 1
Slot CI: 1
HDMI 2.1: 4
USB: 3
Uscita cuffie / Uscita linea: 1
ACCESSORI TV

Controller magico: Sì (MR21N)
DIMENSIONI E PESO

Dimensioni TV - confezione (L x A x P): 1677 x 950 x 207 mm
Dimensioni - TV senza supporto (L x A x P): 1449 x 830 x 46,9 mm
Dimensioni - TV incluso supporto (L x A x P): 1449 x 862 x 251 mm
Dimensioni - Porta TV (L x P): 998 X 251 mm
Peso (netto / con imballo): 32,6 / 41,2 kg
Montaggio a parete / VESA: OLW480 / 300x200
CONSUMO ENERGETICO (W)

Classe Energetica: G (intervallo da A a G)
Modalità standby: 0,5 W
Consumo energetico (On - impostazione di fabbrica): 126 kWh / 1000h
Consumo energetico (acceso - HDR): 222 kWh / 1000h

Ultima modifica:
certo che col nuovo aggiornamento nel menù sono cambiate parecchie cose (la cui utilità è poi tutta da verificare...:rolleyes:); comunque fra menù e sottomenù stamattina non trovavo più le impostazioni di risparmio energetico !!:D

a me l'avviso di aggiornamento è arrivato giorni fa, non l'ho fatto ed ora non ho più il msg iniziale...possibile sia stato arrestato
?

edit: visto ora, è presente al download presso il sito di supporto, quindi bloccato solo via OTA probabilmente

Ultima modifica: