LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021

neanche io ho cam e tessera (mi arrivano oggi) ma i canali li trova lo stesso. mi sono dimenticato di specificare che ho anche skyq collegato con uno splitter....

Quindi riesci a trovare dei canali satellitari con le impostazioni che hai dato, pur senza tessera e cam?
A me la ricerca ha trovato zero canali.

Quindi riesci a trovare dei canali satellitari con le impostazioni che hai dato, pur senza tessera e cam?
A me la ricerca ha trovato zero canali.
ma anche tu hai skyq collegato alla parabola?in caso contrario forse le impostazioni sono diverse.... comunque, con o senza cam e tessera, i canali li deve trovare lo stesso.

Ultima modifica:
ma anche tu hai skyq collegato alla parabola?in caso contrario forse le impostazioni sono diverse.... comunque, con o senza cam e tessera, i canali li deve trovare lo stesso.

No, non ho sky. Mi sono collegato alla parabola condominiale che è stata montata anni fa per alcuni condomini usarla per sky. C'era uno slot libero e ho fatto passare il cavo dell'antennista, ma non l'ho mai utilizzato, fin quando non ho comprato la TV con il sinto satellitare.

Ho un C1 da 48 e noto che la modalità "Sport" per quando guardo partite di calcio si vede più accesa si ma con colori troppo sparati che alla lunga danno fastidio, banalmente è meglio vedere le partite in expert "chiaro". Per esempio il prato ha un verde troppo acceso e a volte magari la palla fai fatica a vederla bene nelle azioni veloci.
Qualcuno sa come modificare la modalità per farla vedere più corretta?

Grazie

Non devi modificare la modalità... non la devi usare. E' oscena. Prova standard o eco per lo sport.

Ah ok, pensavo si potesse sistemare qualche parametro e andasse meglio. Allora usero l'export chiaro, che alla fine è quella che noto essere la migliore sia per la tv normale che per la maggior parte dei contenuti (alzando luminosità al 100).
Per contenuti invece come film tramite app varie di stremaing la alterno con Filmaker. Cinema è troppo "scura" se non per Home Cinema quando c'è il Dolby Vision che li è un altro discorso.

Anche per voi è cosi?

La expert stanza luminosa è la modalità corretta per trasmissioni TV e via satellite. Ma la luminosità è meglio tenerla a 50, se vuoi un quadro più acceso, aumenta il valore dell'impostazione "Luce OLED".

La expert stanza luminosa è la modalità corretta per trasmissioni TV e via satellite. Ma la luminosità è meglio tenerla a 50, se vuoi un quadro più acceso, aumenta il valore dell'impostazione "Luce OLED".

Si scusa intendevo luminosità OLED che avevo messo a 100. Infatti mi risulta la migliore nella maggioranza dei casi, forse la FILMAKER solo con alcuni film da Plex, Prime o Netflix.

Per sport userò una delle altre a sto punto, pensavo di poterla ricalibrare abbassando il contrasto ecc.. ma se non ne vale la pena lasciamo perdere :D

Ma sei in ambiente super illuminato o ti piace spararti 350/400 nits?

Sì, per molti film/serie tv la FILMAKER MODE (gamma 2.4) è la migliore, per altri serve la expert stanza illuminata (gamma 2.2).

Si... anche a me su C1 stessa cosa! Fino ad ora mi è capitato solo con questa serie tv. Non c'entra l'ultimo aggiornamento perché a me il tv si è aggiornato ieri... e già avevo avuto questo problema nei giorni precedenti.

ah ok, quindi spero sia la serie anche se pure the morning show non è troppo luminoso, in generale in dolby vision con apple tv è decisamente scuretto. La serie SEE decisamente troppo

Ma sei in ambiente super illuminato o ti piace spararti 350/400 nits?

Sì, per molti film/serie tv la FILMAKER MODE (gamma 2.4) è la migliore, per altri serve la expert stanza illuminata (gamma 2.2).

Mi piace bella illuminata per vedere tutti i dettagli..anche se sto con le luce della stanza spente con le altre modaltà e senza aumentare la luminosità OLED sinceramente rimane troppo scura e si perdono moltissimi dettagli..
La gamma non l'ho toccatà, controllerò.

Ho un altro problema di cui mi sono accorto ieri, non so se dovuto all'aggiornamento. In sostanza quando sul telecomando premo i tasti di Netflix o Prime mi appare la scrittà "Funzionaltà non disponibile"..mentre prima hanno sempre funzionato. A qualcuno è capitato? come lo sistemo? sono molto comodi quei tasti..

ah ok, quindi spero sia la serie
Al momento solo con questa serie ho notato questo problema... E' proprio il tv che ad un certo punto si setta su una luminosità bassissima... basta tornare indietro di pochi secondi e poi rivedere la stessa scena che è con una luminosità normale... Non vorrei che fosse il fatto che in questa serie sono presenti lunghe scene a bassa luminosità che mandano in palla il software del tv...:(

io alla fine ho optato per i settaggi di HDTVtest (youtube)... però sono dubbioso sul fatto che siano i migliori per un oled... è il primo oled che possiedo....

Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti, ho preso ieri LG 48C1 , provengo da un Sony hx855, utilizzo solamente per canali Tv, e bluray, che dire ? piacevole linea , il menu' mi piace di piu il classico a barre di Sony, telecomando lo trovo bruttino scadente avrei preferito un telecomando degno di questo Tv , tasti piu grandi , magari illuminati , povero di ingressi e uscite del resto come tutti i moderni Tv, come immagini invece lo trovo stupendo .

avrei qualche domanda come si imposta la funzione screen saver ? ho notato che i comandi vocali non funzionano a tutte le richieste , spesso dice risposta sconosciuta, oppure mi da risposte non inerenti , la lingua italiano e' settata correttamente , come mai ? in fase di istallazione il microfono risulta perfettamente funzionante , ci sono delle App sostitutive per utilizzare i comandi del tv vocali ?

P.s era tanto tempo che sognavo Sony a9- 48 pero' aver risparmiato 200 euro mi ha portato a questo Tv .

Ultima modifica:
Buongiorno a tutt.
Al momento ho un 55c7, stavo pensando ad un upgrade sia di polliciaggio, sia, ovviamente, di modello.
Però ho qualche dubbio, uno in particolare.
Qualcuno sa dirmi se la garanzia aggiuntiva premium care plus di LG sia acquistabile anche su un prodotto non italiano ma polacco (ovviamente venduto in Italia da store Italiano?).
Poi volevo anche chiedere se qualcuno l'ha fatta e come si è trovato.
Grazue mille.

per quanto riguarda la garanzia viene gestita da AQILO non è prorpio LG e da regolamento:
"Requisiti per l’acquisto di un Pacchetto di Assistenza
1. L’acquisto di un Pacchetto di Assistenza è subordinato al fatto che il Cliente abbia acquistato un Dispositivo
da un rivenditore all’interno dello Spazio Economico Europeo e che l’acquisto non sia avvenuto mediante
finanziamento di credito al consumo o altre modalità similari."

avrei solo dei dubbi sul corretto funzionamento dgt/tivusat e di app terze come netflix/disney etc etc su tv polacco

Ultima modifica da un moderatore: