[LG Serie PSx000] TV plasma Full HD

@satoh

Il livello del nero é migliorato e per quanto riguarda la ritenzione d'immagine é calata rispetto alla serie precedente.
Il telecomando quello bellissimo é per il modello di punta LCD.

Ho riportato cose scritte su hifi-forum.de, in quanto qualcuno lo ha acquistato.

Nei prossimi giorni posteró cose interessanti.

PS: la modalitá THX é quella che soddisfa di piú rispetto alle altre, anche se bisognerebbe calibrarla per avere il massimo.
 
da quello che ho intuito dal forum tedesco sembra che sia il ps7000 che il ps8000 siano identificati come ps80 nel menù service, vuoi vedere che nel ps7000 basta abilitare la funzione THX :D
 
avia600 ha detto:
Il telecomando quello bellissimo é per il modello di punta LCD

Sai per caso il modello esatto di quell'LCD? Si potrebbe fare un verifica per vedere se è compatibile con questi plasma. I telecomandi si possono comprare anche separatamente, ordinandoli ai centri di assistenza. Quello della serie PG6000 costa 20-25 euro (dipende dallo sconto che si riesce a spuntare).

avia600 ha detto:
PS: la modalitá THX é quella che soddisfa di piú rispetto alle altre, anche se bisognerebbe calibrarla per avere il massimo.

Bisognerebbe verificare quanto avevo indicato sopra. Spesso anche chi recensisce seriamente un TV, non fa alcun rodaggio, e se in fabbrica invece lo hanno calibrato post-rodaggio (come sarebbe più corretto fare), quel tipo di test non è molto significativo. La cosa migliore resta quella di verificare la modalità THX dopo almeno un centinaio di ore di utilizzo. Il meglio comincerà a tirarlo fuori dopo 250-300 ore di utilizzo, che sono normali per un pannello che dichiara 100.000 ore di longevità. Poi è noto che una calibrazione seria (anche magari seguendo lo standard THX), eseguita da chi ha una certificazione ISF, resta sempre la cosa migliore, perchè ogni TV fa un po' storia a sè.
 
Ultima modifica:
........ ma quando c...zz.... escono stì televisori?!?!

:p Ciao ragazzi.............. per tutti coloro (me compreso!) che sono in attesa del PS8000, ho delle........... "interessanti news" (alias recensione!!!:D :D ) in ITALIANO!!! (finalmente)

Gli autori, sono gli stessi che (se non sbaglio) lo scorso numero hanno recensito il PG7000 elogiandolo non poco!

Non credo (vero mod.??) di poter postare le foto e/o la rece, pertanto chiunque fosse interessato (qualora non avesse reperito le info) può contattarmi in privato.;)

bye bye

p.s.
spero nessuno si offenda x il titolo:p :p
 
non riesco a trovarla, l'unico mensile che ha recensito il 50pg7000 è afdigitale, ma sul sito non c'è la rece del 50ps8000, dove l'hai trovata?
 
matrix_*76* ha detto:
non riesco a trovarla, ............... dove l'hai trovata?

...... in edicola!!!:D :D :D

Scherzo.......... quoto te (non so come si faccia il quote multiplo!! ) ma mi rivolgo a tutti coloro che mi hanno richiesto info

La rivista si chiama Audio video foto e il numero e quello di aprile, mentre per il PG7000 è il numero di febbraio.

Non ti aspettare una recensione ultradettagliata (tipo AFdigitale,Audioreview, ecc.) ma un onesto "reportage" dell'apparecchio!!

Chi non trova la rivista (non vi arrendete subito!!) può inviarmi un indirizzo email dove mandare dettagli!!;) ;)

Magari se vi và, potremmo scambiarci pareri/opinioni sulla prova, sempre che la cosa sia lecita e in topic si intende.

a...ri... bye bye
Sax
 
Doraimon ha detto:
Non è che puoi riassumerci qui sul forum i punti salienti?..............


Carissimi amici, sono tuttora "sgomento":( nell'apprendere che nessuno di voi, sia a conoscenza delle stesse mie info sul tv in questione...... ragion percui sono costretto mio malgrado ad elargirvi una parvenza di "recensione" della recensione.

Innanzitutto, tengo a precisare che quanto mi appresto a dire, è influenzato (non poco) dai fumi dell'alcol (ottimo rosso artigianale di somma vesuviana!!) pertanto mi scuso sin d'ora per la dialettica un pò............... colorita!!!:) :)

Bene, che dire.......... il tv in questione ne esce abbastanza bene da questa prima........ non definirei "prova", quanto piuttosto.... "presa di contatto".
Vengono elogiati il design, l'ottimo audio, (ma questo lo sapevamo già vedi PG7000) le molteplici possibilità di collegamenti, la buona visione dei canali televisivi soprattutto con il dgt, la ridotta richiesta energetica al massimo assorbimento (310 Watt) e passando a quanto più ci interessa, alla "eccellente" profondità del nero e al buon equilibrio della gamma cromatica con "quasi" tutte le impostazioni fornite di "serie".......(scusate se e poco) ma ciliegina sulla torta, tra tutte le modalità testate, quella che ha ottenuto i risultati migliori e stata (manco a dirlo) quella certificata "THX"!! Non mancano, commenti lusinghieri sulla buona luminosità e contrasto.
Preciso per dovere di cronaca :p che quanto sopra è redatto con l'ausilio di colorimetro e sonda. A questo punto vi chiederete....E' IL TV IDEALE e invece..... potrebbe non essere così!!
Infatti è emerso dalla prova (si fa per dire) un lieve ma "percettibile" effetto scia unito ad un "leggero" sfarfallio con le immagini HD, risolvibile (forse :( ) con la funzione 600hz e ultimo ma non per ultimo come importanza, una certa "persistenza" delle immagini sul pannello (ritenzione?!?!)

A voi i commenti.

:p :p :p : ciao a tutti,
Sax
 
domani vado a ritirare di persona il 50ps7000 non hanno fatto in tempo a consegnarlo :muro: vi farò sapere!

cmq su un plasma effetto scia non si è mai sentito, forse intendevano arterefatti dovuti ai 600hz gestiti non al meglio :(
 
ottima notizia....il discorso del nero.....
Siamo in trepida attesa di sapere da te tutto su questo PS7000
Dacci tutte le tue impressioni e se puoi anche qualche bella foto...
anche se non è una cosa fondamentale ma il telecomando qual'è?

grazie 1000
 
vi faccio una recensione :)

Come detto sopra le prime impressioni sono ottime! il livello del nero è finalmente profondo, paragonato ai due tv che ho in casa ( Sony 32d3000 eletto migliore lcd da 32" del 2008, e Lg 50pg6000 ) è sicuramente + basso, al livello dei Panasonic 2008 e forse in alcune circostanze anche meglio, ma non avendo una sonda sono solo mie impressioni.

Con le trasmissioni in SD è perfetto, l'immagine è sempre pulita morbida prima di formicolii e di arterefatti dati dalla compressione, non ci sono seghettature e non ho notato nessun accenno di flickering, manca forse un pò di nitidezza ma siamo di fronte a un 50" full-hd, quindi posso dire che lo scaler e il dual xd-engine fanno un lavoro eccezionale, penso che nessun lcd di alto livello riescono a fare meglio!

Con i film in blueray sono rimasto così :eek: , l'immagine e brillante i colori saturi il nero ancora + profondo, inoltre i 600hz si vedono il motionblur è quasi assente dando una fluidità spettacolare, solo in alcuni casi si vedono piccolissimi tentennamenti, inoltre gestisce bene i 24p non ho notato microscatti :D .

La rimanenza dell'immagine è quasi assente ed è incredibile visto che il pannello è nuovo e devo fare ancora il rodaggio, dopo mezz'ora di visione su canale cinque sul 50pg6000 che ho in sala da pranzo rimane per qualche minuto il logo sulle immagini chiare, su questo ti devi avvicinare a 30cm per vedere qualcosa che sparisce in pochi secondi!

L'unica cosa che mi ha lasciato un pò deluso è la luminosità :rolleyes: a me sembra identica alla serie precedente, mi aspettavo un passo avanti anche in questo caso, vabbè :O. Il bianco è + un grigio molto molto chiaro comune a quasi tutti i plasma, forse con la calibrazione punti ire si può migliorare.

Tutto questo con le impostazioni di fabbrica, non ho provato a modificare i setting isf, ma ho visto che ci sono delle novità! ora è possibile tramite un wizard calibrare l'immagine ed inoltre la possibilità di modificare il livello del bianco con i punti ire :). Inoltre è apparso nel menù anche una funzione per i contorni che lavora davvero bene sopratutto in HD, la differenza si vede quando è attivo!

per il momento direi:

IMMAGINE IN SD 7,5

IMMAGINE IN HD 8,5

LIVELLO DEL NERO 8

CONTRASTO E COLORI 8

ESTETICA 9

QUALITA' PREZZO 9

scusate se ho scritto male qualche termine, se riesco oggi qualche foto.

ps: Il tv a livello estetico non è proprio come nelle foto che si trovano sul sito Lg, il vetro della base è si azzurro ma fumè come il bordo finale ( questo è in plexiglas ) dal divano sembra nero fumè leggermente azzurro, per farmi capire.
 
Ultima modifica:
m.kselli ha detto:
L'unica cosa che mi ha lasciato un pò deluso è la luminosità :rolleyes: a me sembra identica alla serie precedente, mi aspettavo un passo avanti anche in questo caso, vabbè :O. Il bianco è + un grigio molto molto chiaro comune a quasi tutti i plasma, forse con la calibrazione punti ire si può migliorare.
.

Grazie per le tue impressioni:)

quanto lo hai pagato?
Ad ogni modo per la luminosità non mi pare che ci sia qualcosa di meglio degli LG (parlo di brillantezza dei colori); effettivamente è quello che manca un pò a tutti i plasma però tutti gli lg che ho visto sono soddisfacenti da queto punto di vista, dove invece peccano gli altri marchi.
Io mi accontento già che abbia mantenuto il livello dei precedenti LG che, insieme agli hdready samsung 50" sono gli unici brillanti sufficientemente.
 
l'ho pagato 1200 euro spedito :)

intanto ho capito perchè era poco luminoso! c'era il sensore del risparmio energia attivo, una volta spento guadagna molto in luminosità :D
 
ma hai smanettato sui menu expert?...tipo 1 oppure 2.... hai visto miglioramenti?.... ti dico questo perchè io sulla serie vecchia... sempre 7000 ...regolando su expert ottenevo milioramenti netti.... sul bianco e sul nero... e tu?
 
Top