[LG Serie PSx000] TV plasma Full HD

m.kselli ha detto:
ma che fine avete fatto? :confused: miii che soddisfazione :nono:
parlo per me perlomeno


Scusami tanto ma pensavo ti servisse più tempo per testarlo per bene e darci un parere più accurato di quanto già fatto ( anche se buono si intende)
poi aspettavamo anche delle belle foto

Considera anche il fatto che ci sta un pò di sana invidia da parte di tutti credo , essendo tu forse il primo ad averlo portato a casa.. :D :D

Aspetto novità e dettagliate indicazioni e foto sul tuo PS

grazie e notte
 
non + di tanto anche perchè sono in rodaggio ( almeno 100 ore ), cmq le possibilità di miglioramento sono tantissime grazie all'ottimo menù ISF, ci sono diversi parametri nuovi oltre a quelli della serie precedente!

aspetto che qualcuno provi a calibrarlo con una sonda, almeno ho un punto di inizio :)

sarebbe già ottimo sapere i parametri THX del 8000 :O
 
vi posto un paio di foto, non fanno giustizia perchè mi vengono sfuocate! osservate come nel film il nero sia così profondo da non intravedere la cornice :)



 
Mi farebbe molto piacere avere aggiornamenti sulla situazione stampaggio... una recensione su Amazon tedesco purtroppo pare non essere molto incoraggiante.

Però, tu ce l'hai lì e puoi fare tutte le prove. Più che altro verificare se, con il passare delle ore di rodaggio, la situazione migliora. Perché mezz'ora di canale 5 e logo stampato, anche se per pochi minuti, non è che mi rincuori molto, arrivando da un Panasonic 50PHD8... Se guardi due ore di partita su Sky Sport che succede, si buca lo schermo fino ad arrivare al muro? ;) :D
 
forse non hai capito! di ritenzione abbastanza marcata c'è l'ho sul 50pg6000 che ho in sala, sul nuovo 50ps7000 tutto ok rimanenza quasi ZERO e il pannello è nuovo :D
 
Ultima modifica:
ho letto la recensione, il tipo è entusiasta del suo 50ps8000 in tutti i campi, dice che è stato fatto un bel passo avanti a confronto del 50pg7000 :D per quanto riguarda la ritenzione scrive che con il contrasto a 80 la nota ma poca roba e cmq stà solo a 10 ore di rodaggio!

mi sembra in linea con le mie opinioni ;)
 
Quindi buone notizie anche sul fronte ritenzione d'immagine....bene bene....

Fattore per me importante e che mi lascia contento è il livello del nero...

l'audio come se la cava?

grazie matrix
 
Ho riletto le impressioni di matrix 76, che in effetti avevo confuso con quelle del PG... la recensione tedesca mi pare sia ottima per tutto ma sul fronte "image retention" dice che ancora non è stato risolto (pur vera la precisazione sulle 10 ore di rodaggio).

Oh... se ha buoni neri, possibilità di calibrazione totali, pochi problemi di stampaggio... con il prezzo che ha è una bomba. Sia il 50" sia il 60".
 
@ m.kselli


Ottime notizie, a quanto ho letto. Sarai molto soddisfatto :).

La prima cosa che devi fare, è imparare ad usare bene il wizard per la calibrazione. Ho letto da qualche parte (forse nel manuale in PDF) che, terminata la procedura di calibrazione del wizard, i valori vengono salvati automaticamente nella modalità Expert (mi pare Expert 1, puoi verificare tu). E' inutile cercare in giro gente che ha calibrato il suo con un colorimetro, perchè tutti i display sono un po' diversi. Molto meglio usare il nuovo strumento che hanno integrato.. è fatto proprio per quello :).

Quando lo avrai calibrato con il suo wizard, posta le varie impostazioni (complete). Ti conviene fare subito la calibrazione, e poi rifarla quando avrai circa 100-110 ore di utilizzo, e poi nuovamente quando avrai raggiunto/superato le 300 ore. A 300 ore, i fosfori dovrebbero essere stabili.
 
m.kselli ha detto:
x gorman

è così prezzo prestazioni imbattibile, non posso che confermare tutto e consigliarlo :D

non ha il pip :(
Peccato per il PIP... ce l'ho e a volte mi fa comodo per fare cose sull'HTPC mentre guardo una partita o altro.

Senti, ma tu usi videogiochi? Appena te la senti di fare una prova seria sui rischi di ritenzione dell'immagine facci sapere.
 
l'uso è prevalente ps3 :D film e partite sky, quindi :)

ps: cmq in sala giochiamo quasi tutti i giorni con la ps3 sul 50pg6000 anche se c'è la ritenzione è temporanea ( pochi minuti ) mia moglie neanche se ne accorge solo io che sono pignolo, non ci sono problemi.
 
Ultima modifica:
x satoh

dopo avere finito la calibrazione con il wizard ti lascia scegliere su quali sorgenti applicarla e salva su expert 1

non posso usare cmq le impostazioni calibrate ora, perchè mi dà 96 di contrasto! troppo alto per il rodaggio, il resto 53 di colore 50 di nitidezza e 50 di luminosità.

Per le prime 100 ore preferisco lasciare il contrasto a 70, poi lo setto come mi piace di + :)
 
Scausate se mi intrometto nella discussione, ma sto cominciando ad interessarmi a questi nuovi modelli della LG.
Prima ero piuttosto convinto per i Pana g10, ma tutta quella discussione sui microscatti mi ha messo in confusione.:confused:
Ammetto che non ho ben capito ancora di cosa si tratti, ma sull'LG PS7000/8000 si nota questo problema?
Io posseggo come lettore il Samsung BD P2500 che ha anche la funzione 24p. Si tratta di quegli scatti che si vedono nei BD se non è attiva questa funzione?

Inoltre, è la stessa cosa comprare un 7000 o un 8000?
Ho letto che in via teorica le impostazioni THX dell'8000 si possono replicare manualmente sul 7000. E' vero?

E ora la domand defintiva: è meglio stare sui Pana G10 o su questi LG PS 7000/8000 (taglio 50")?:D
 
ragazzi mi è arrivato il ricevitore sky collegato, una nitidezza strepitosa sembra di stare davanti a un crt da 50" lo scaler e il dual xd-engine fanno un lavoro strepitoso! alla faccia degli lcd full-hd che in SD non si posso vedere :asd:
 
Top