[LG Serie PSx000] TV plasma Full HD

fa la sua bella figura, però mi sa che c'è una brutta notizia; ho scaricato il manuale del tv dal sito, e innanzitutto non vedo scritto da nessuna parte del digitale HD, ma apparte questo la figura che rappresenta il telecomando è il modello solito della vecchia serie. Quindi mi sa che quel bellissimo telecomando in alluminio stile "foglia" ce lo possiamo scordare...
 
si anche a me non sorprenderebbe...visto anche che hanno fatto un manuale uguale per 1000 modelli compresi gli lcd...
speriamo bene....ah da qualche parte avevo letto una frase che faceva capire che nel ps8000 c'era anche la possibilità del collegamento ad internet wireless...ho letto una cavolata o è vera?...
 
magari me lo sono sognato...non mi ricordo di preciso, era in una review straniera e usando il traduttore di google magari chissà che frase è venuta fuori...cmq proverò a cercare notizie...
 
oggi cmq ho visto un 50pq6000 modello ( 2009 ) di fianco c'era un 50pg6000 ( 2008 ) la differenza era notevole :eek: sia sull'livello del nero che del contrasto e colori, non immagino come può essere il 50ps8000 ;) tra 10 giorni mi arriva, penso che sarò il primo in Italia, ordinato a fine Marzo come sapete :)
 
ho trovato la disponibilità immediata del 50ps7000, ordinato :D mi arriva Venerdì o al massimo Lunedì! alla fine l'unica differenza è la certificazione thx, da quello che ho letto non è molto importante :) il resto è uguale.

chiedo ai moderatori se è possibile postare le foto, magari modificando il titolo della discussione in LG SERIE PS, in modo da unificare tutti i modelli 6000, 7000, 8000.
 
Ma in cosa consiste questa certificazione THX? Da quello che ho visto l'unica differenza tra il 7000 e l'8000 è la presenza di un settaggio preimpostato (quelli che non si usano mai...) in +, appunto la modalità THX. E' tutto qui? Un settaggio in +? O il pannello ha effettivamente delle specifiche diverse? Insomma sono 70/80€ buttati via o no?
 
In teoria il pannello THX telo trovi bell'e pronto.
Il non THX è da calibrare.
Ma molti dicono che comunque va comunque calibrato anche il THX.
Per il doscorso di altre funzionalità non mi sovvengono al momento.
Devi vedere se ha il decoder dvbt hd.
Mi pare che abbia il bluetooth...
 
Salve ragazzi
allora io mi domando : se qualche futuro possessore del 8000 ci dasse le impostazioni che trava "bell'e pronte" del TXT e le si copiano pari pari su un 7000 ,per esempio, il risultato finale sarebbe lo stesso?
Parlando sempre per ipotesi ,si intende ,non potendo attualmente fare prove pratiche...
che dite??
 
ripeto l'unica differenza tra il 7000 e 8000 e la certificazione THX per il resto sono uguali. Praticamente c'è una funzione che aiuta a calibrare il plasma senza strumenti ( sonde ecc.. ) ma da quello che ho letto è solo un buon punto di partenza, per calibrarli bene ci vuole cmq l'attrezzatura adeguata, secondo me la differenza di soldi è sprecata.

Tra qualche mese cmq in rete gireranno come al solito setting fatti con gli strumenti :D
 
matrix_*76* ha detto:
ripeto l'unica differenza tra il 7000 e 8000 e la certificazione THX per il resto sono uguali.

Penso che a differenza del 7000 anche il nero, la luminositá, i colori e i consumi sono migliorati.
 
avia600 ha detto:
Penso che a differenza del 7000 ............

Forse non hai capito.... ma non stiamo parlando del PG7000 ma del PS7000 ... rispetto al PS8000 che hanno lo stesso pannello come conferma a matrix76

certo che rispetto al PG7000 i miglioramenti ci sono come dici tu
 
Io sono ansioso di sapere come si comporta con la ritenzione dell'immagine, che nella serie PG6000 è un po' una seccatura. Penso che quello sia rimasto l'unico aspetto "negativo" dei plasma LG da verificare, rispetto a panasonic e samsung. Se sono riusciti ad attenuarla, ed il miglioramento sul nero rilevato in quel test "nordico" è veritiero (livello analogo ai panasonic serie PZ800), questo plasma sarà un best-buy :).

Sono anche curioso di vedere che telecomando verrà fornito con il PS7000 e 8000. Quello mostrato in quella recensione sembrava fantastico, ma nel manuale c'è il disegno di un tele che sembra identico a quello dei PG6000.

Riguardo alla certificazione THX, è probabile che, per motivi di economia di produzione, tra il PS7000 e l'8000 l'unica differenza sia veramente solo nelle impostazioni predefinite di calibrazione. Pertanto varrà sicuramente la pena provare ad impostare quelle dell'8000 nel 7000, se qualcuno gentilmente le fornirà (tutte).

Mi sono comunque chiesto che criterio hanno utilizzato in fabbrica per determinare le impostazioni THX, cioè se lo hanno calibrato usando un pannello pre-rodato (con almeno 100 ore di utilizzo) o meno. Se fosse il primo caso, sarebbe necessario attendere di aver completato il rodaggio iniziale prima di tirare le somme sulla resa THX, e non sarei sorpreso se le cose stessero in quel modo :)
 
SATOH credo che siamo in sintonia ,nel senso che anch'io la penso esattamente come te ed è quello che intendevo con i miei post precedenti....speriamo bene per quanto riguarda la ritenzione ma credo sia molto molto migliorata....

MATRIX 76 tu non stai nella pelle per l'arrivo del 7000 ,noi non stiamo nella pelle per sapere le tue prime impressioni e ti preghiamo dopo aver fatto tutte le prove del caso di darci notizie su questo TV

qualcuno ha avuto modo di vederli dal vivo?

PS : ai moderatori...che sia ,secondo voi, il caso di aprire un nuovo 3d per questo specifico modello (PS7000) o possiamo continuare a parlarne qui anche se dedicato (come da titolo) al PS8000? fondere i due magari essendo ,a quanto pare ,due tv praticamente uguali ? grazie
 
ho già contattato i moderatori, ho fatto cambiare il titolo della discussione in LG SERIE PSX000 ora è valida per tutti e tre i modelli! :)

non li ha visti ancora nessuno dal vivo, penso che sono il primo :D

:sperem:

uso questo nick quando sono in giro con il portatile ma sono m.kaselli quando stò a casa ;)
 
Top