[LG Serie PSx000] TV plasma Full HD

... allora ragazzi... voglio fare un piccolo aggiornamento sulla mia situazione.

come ho scritto qualche post piu' su, nel fare l'aggiornamento 3.65, dal sito POLACCO, il mio 50" PS8000 si è spento improvvisamente e non si è piu' riacceso.

Ho chiamato l'assistenza(fortuna che il tv è ancora in garanzia), ho semplicemente detto che il televisore si è spento all'improvviso!:eek: :eek: :eek: :D ...

E' venuto il Tecnico, e non capendo cosa era successo(ho cercato di indirizzarlo sulla scheda USB, dicendo che stavo guardando un film in DIVX prima che si spegnesse il tutto), mi ha controllato e sostituito la scheda dove era collegata la porta USB(Skeda grande come un foglio A4).
Ha utilizzato una scheda di scorta di un PS7000 e magicamente il TV è ripartito... nel frattempo mi ha ordinato(dicendomi di non usare piu' la penna USB incriminata!!!;)), una scheda originale per il PS8000(lasciandomi la 7000 fino all'arrivo della nuova scheda).

Arrivata la scheda giusta, me l'ha montata e l'ha rinominata col il *SUO* telecomando in "PS8000"...

Tutto ok fino a quando non è andato via(NON HO SPESO NEANCHE UN EURO!! ha solo scattato una foto al mio scontrino!!), smanettando un po' col telecomando, mi sono accorta di un paio di piccoli problemi:
manca la configurazione "THX"!(ci sono le classiche STANDAR, VIVACE, ESPERTO1-2, ecc...) ma non c'è nella lista la modalita' *THX*!.

Inoltre ho notato che premendo il TASTO "ENERGY SAVE"(quello verde in alto), invece di impostarmi il risparmio energetico, mi appare un menu' *Check*, con su scritto "SENSOR DATA:0 e POWER SAVE:12".

Ho richiamato l'assistenza ma non ho trovato il tecnico che è stato a casa mia(era fuori sede, domani provo a richiamarlo) e quello che mi ha risposto mi ha chiesto se poteva aiutarmi... ebbene quando ho fatto presente che nella nuova scheda sostituita non era presente la configurazione THX... mi ha risposto :"COS'E' IL THX?!?!?":confused: :confused: :confused: ...

Lo devono mandare per forza in assistenza o deve venire uno con il computer e programmarla.
Se schiacci il tasto verde "energy saving" del telecomando ti apparirá una scritta seguita da un numero.
A me hanno cambiato 2 volte la scheda.
Chiama di nuovo e spiega il problema.

A sto punto spero che mi riprogrammi qua a casa la scheda con l'aggiunta del THX e della funzione Energy Save... o come ha fatto l'ultima volta, che mi lasci una scheda(temporanea) funzionane e nel frattempo mi sistemi quella orginale in laboratorio!

AGGIORNAMENTO PROBLEMA STAMPAGGIO

phileas ha detto:
:grrr: prova allora con disney channel ...
ma c'è davvero bisogno di un logo così ingombrante ?
dopo nemmeno un ora di visione , ieri , spengo il decoder e mi rimane la sagoma del topo stampata violentemente e sono quasi a 200 ore di rodaggio .
E' stato necessario eseguire il refresh .

siamo a 1100 ore d'uso , sempre con impostazioni moderate eppure il problema è peggiorato .:cry:
Spesso i bambini accendono la Tv e guardano canali di Sky in 4/3 , risultato le bande grigie ai lati sono molto marcate per non parlare dei loghi se faccio il refresh del pannello si vedono chiaramente tre zone di bianco , se si guardano i canali cinema di sky rimane per ore e ore la striscia del logo in alto a destra .Ormai passo ogni sera prima di andare a letto ad accendere su un canale vuoto per una mezzoretta di "neve" :confused:...ma è normale ?:confused:

Ciao,
anche io ho dovuto mandarlo in assistenza per sostituzione della scheda madre, in quanto il mio 50ps3000 è morto all'improvviso (l'hanno tenuto 1 mese sti maledetti).
Ora la domanda è questa: oggi per caso sono andato in diagnostica ed ho notato che sotto MODEL c'era scritto 50PS2000 ????????
che è sto 50ps2000?
hanno sbagliato scheda?
Ciauz

... il mistero si infittisce...
"carpediiem", prova a fare un *diagnostica/info* anche dal menu del Bluetooth, dovrebbe apparire il modello della scheda che ti hanno montato(nel mio caso quella di un GPxxxxxx e non di un PS8000-ZA!)

... dal centro assistenza mi hanno risposto che non sanno cosa è il THX!!!(???:confused: :confused: :confused: ???), stanno aspettando la risposta dalla LG per intervenire...

Io, nel frattempo ho inviato ad entrambi(LG/CentroAssist) una immagine esplicativa del mio problema.

... to be continued...

Allegati

• 2ProblemiPS8000.jpg
    2ProblemiPS8000.jpg
    47.7 KB · Visualizzazioni: 41
ela.ro ha detto:
... il mistero si infittisce...
"carpediiem", prova a fare un *diagnostica/info* anche dal menu del Bluetooth, dovrebbe apparire il modello della scheda che ti hanno montato(nel mio caso quella di un GPxxxxxx e non di un PS8000-ZA!)

... dal centro assistenza mi hanno risposto che non sanno cosa è il THX!!!(???:confused: :confused: :confused: ???), stanno aspettando la risposta dalla LG per intervenire...

Io, nel frattempo ho inviato ad entrambi(LG/CentroAssist) una immagine esplicativa del mio problema.

... to be continued...
:mad: :mad:

Volevo esprimere la mia vicinanza morale al collega di forum

Ultima modifica:
Firebolt, sei pregato di rimuovere o editare la quotatura appena fatta, che è contro quanto specificato nel regolamento e spiegato nel thread in evidenza nella sezione Palestra.

Grazie.

Buona sera a tutti.
approfitto di questa notte insonne per linkarvi la discussione dell'utente spagnolo olivluca che ha i miei stessi problemi:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1260630
naturalmente anche a lui l'assistenza lg non ha fornito un benchè minimo aiuto.
io cerco di non farci caso al nero non nero del mio televisore, ma in certe scene la cosa è veramente ai limiti dell'imbarazzante.
Purtroppo non so come più come comportarmi con l'assistenza LG, la prima volta mi hanno ignorato, la seconda mi hanno ritirato il TV per dirmi che per loro era perfettamente funzionante e che non riscontravano difetti.
In ogni modo il problema rimane sempre quello:
la tv ha un nero di 0,22 cd/m2
è normale? non credo.
sono tutte così? non mi pare.
però per LG non è un problema e se il tecnico guardandola dice che è normale perchè solo gli LCD fanno realmente il nero e i plasma invece no, mi prende lo sconforto di aver mal speso 1200€...
non per il Tv difettoso, che ci può stare, ma per l'assistenza penosa.
Se qualcuno ha qualche idea su come procedere... lo ringrazio.

re

Io ho risolto tenendo la luminosità a non piu di 37 e il contrasto molto alto, filtri vari disattivati e nitidezza attorno a 54, gamut wide, gamma alto e nero basso. Temperatura colore caldo e ottimizzazione bordi acceso. Luminosità e contrasto del blu pittosto alti. Nelle scene scure il livello del nero un pò perde (come anche nella serie nuova PK) ma con schermate con luminosità normale direi che è buono.

problema aggiornamento firmware lg 50ps8000

Salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto,
premetto che non ho mai avuto problemi con questo tv che ho da un anno e mezzo!
ma vorrei aggiornarlo alla versione 3.65 che ho preso dal sito polacco!
Ho messo il file nella chiavetta usb formattata a fat32, nella cartella LG_DTV, sintonizzo la tv su un canale analogico vuoto ma memorizzato, la spengo e dopo pochi secondi dalla riaccensione mi riconosce il file e parte con l'aggiornamento, solo che al 3% si interrompe e la tv si sintonizza su un canale nero. ho provato più volte ma non ci risco!
Mi sapere dire dove sbaglio?

grazie 1000

Segnalo che sono riuscito a riattivare il menù di servizio anche con il nuovo firmware, grazie al solito "piede di porco" che è il Fully8 della Meliconi.

In realtà serve a poco per la serie 8000 che ha già tutto attivo, ma può essere utile a qualche smanettone :)

Due domande: in quale menù si vedevano le ore di utilizzo? E la zona geografica indicata nel menù (nel nostro caso EU), se viene cambiata cosa comporta (curiosità pura: non mi metto a toccare nessuna opzione :D)?

I codici li ho trovati sul sito del Fully8: l'unico "particolare" è il 255 per accedere alla schermata con la password che porta al menù di servizio ;)

firmware 3.65

Ho installato il firmware 3.65 e tutto si è aggiornato senza problemi. Ho notato un leggero miglioramento della potenza del segnale dei canali tv del sintonizzatore DTV rispetto al firm precedente che avevo, il 3.20.

una domanda... forse ho avuto un abbaglio..

se ci troviamo su un ingresso hdmi e premiamo tv subito la tv commuta sull'ultimo canale che stavamo guardando..ok

ma l'altro giorno, sicuramente sbaglio, mi è sembrato che mentre ero su un canale tv ho premuto input ed è subito andato su hdmi2, che è l'ingresso dell'ampli, nonchè l'ultimo ingresso usato.

non c'è un modo per switchare sempre tra tv/hdmi2 o cmq l'ultimo ingresso, un po' come il tasto q.view ?