• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[LG OLED 55EC930V] OLED Full-HD

Che modello di FullHD OLED hai?

• Votatori totali
    119
Arrivato oggi alle 13.15 ed ovviamente già installato :)

Italianizzato, effettuato il collegamento alla lan ma, quando ricerco gli aggiornamenti software, dice che non ce ne sono

La versione installata è la 04.45.30 mentre la versione TV webOS è 1.3.3-3252(afro-arches)

Ricordo male o qualcuno aveva scritto che la nuova versione era stata ritirata?

Ragazzi scusate lo stress per i setting.
Ho usato i pattern e regolato contrasto e luminosità.
Ora mi domandavo, per il 3D che settagi consigliati ci sono?
Ho notato che quando si attiva il 3D, non vengono mantenuti i setting della visione 2D

Arrivato oggi alle 13.15 ed ovviamente già installato :) Italianizzato, effettuato il collegamento alla lan ma, quando ricerco gli aggiornamenti software, dice che non ce ne sono. La versione installata è la 04.45.30 mentre la versione TV webOS è 1.3.3-3252(afro-arches) Ricordo male o qualcuno aveva scritto che la nuova versione era stata ritirata?

Evviva! :winner:
Strana questa cosa degli aggiornamenti: forse il database di LG deve ancora "sentire" il TV.
Comunque non è vero che la nuova versione è stata ritirata: io ho la 05.00.04 e versione TV webOS è 1.4.0-2504 (afro-ashley).

Evviva! :winner:
Strana questa cosa degli aggiornamenti: forse il database di LG deve ancora "sentire" il TV.
Comunque non è vero che la nuova versione è stata ritirata: io ho la 05.00.04 e versione TV webOS è 1.4.0-2504 (afro-ashley).

Grazie, grazie :cool:

Il primo impatto è ottimo e credo migliorerà con il tempo
Da dove posso scaricare la tua versione? Ho provato a cercare in alcuni siti europei di LG ma quello Italiano propone la 04.41.32 mentre quello tedesco la 04.45.25 :cry:

@ VRox66

Come diceva Rik'55 qualche post fa la versione 05.00.04 è stata ritirata momentaneamente per via di qualche bug (che personalmente non ho riscontrato), per questo adesso chi ha preso la TV nuova non trova l'aggiornamento. Sicuramente nel giro di qualche giorno verrà messa una nuova versione aggiornata.

@ blaze87

Quando attivi il 3D la TV si setta sulla modalità video "standard" aumentando luce OLED a 80 e la luminosità. Sinceramente io l'ho lasciata così perchè il 3D abbassa leggermente la luminosità, ho semplicemente disattivato i vari filtri tipo contrasto dinamico e altre cose inutili ma ho lasciato gli altri valori invariati, ovviamente sei libero di regolarli a tuo piacimento ma ti consiglio di aumentare almeno la luce OLED per non avere un'immagine troppo scura. Tanto non credo che utilizzerai il 3D per moltissime ore consecutive per cui eventuali "danni" dovrebbero essere scongiurati.

Ultima modifica:
Aperto ed installato, pensavo di riuscire ad italianizzarlo con il tablet ma nulla ir blaster disabilitata, esistono altri metodi?

Il livello del nero è bloccato su auto con il digitale terrestre?

Con il DGT ho le funzioni audio disabilitate, normale?

Ultima modifica:
Trovato il mio primo e per ora unico pixel spento (visibile da 30 cm e solo su schermate totalmente uniformi).
Risolto con il metodo del "massaggio" (mezzo secondo di lieve pressione con un panno per pulire gli occhiali) già postato in questo topic, pixel tornato in funzione...fiuuuu.

Ciao a tutti
Scusate ma dal sito ufficiale non ho capito una cosa, questo tv legge gli mkv? Qualcuno ha provato? Come si comporta?
Grazie mille.

Grazie per la risposta,
Per come si comporta intendevo se leggeva un pò di tutto o faceva le bizze come la xbox one per fare un esempio (1 file su tre legge perfettamente)
Per la qualità mi rendo conto che molto dipende dal file.

Trovato il mio primo e per ora unico pixel spento (visibile da 30 cm e solo su schermate totalmente uniformi).
Risolto con il metodo del "massaggio" (mezzo secondo di lieve pressione con un panno per pulire gli occhiali) già postato in questo topic, pixel tornato in funzione...fiuuuu.

Con quale pattern l'hai scovato?

Con quale pattern l'hai scovato?

Con uno dei pattern postati in prima pagina, per la precisione questo:
06a-Plasma grayscale color sweep loop to avoid image retention or burn in (1080p)
Dato che, per quanto ne so, questo tv non ha delle utilità per il lavaggio dello schermo, mi sono piazzato questo file su una chiavetta che resta sempre collegata e ogni tanto lo lancio per verificare/evitare stampaggi.
Comunque ne sto cercando altri adatti a "pulire" un wrgb, se qualcuno ne trova farebbe cosa gradita a postarli.