[LG OLED 55EC930V] OLED Full-HD

Che modello di FullHD OLED hai?


  • Votatori totali
    119
si, considera che ieri ho inserito anche i settaggi che avete pubblicato qui e mi resta cmq l'impressione che il segnale SKY HD non sia "definito" quasi una via di mezzo tra l'HD e l'SD... MA NON E' CHE C'E ANCHE SULLO SCHERMO UNA VELO DI PLASTICA TRASPARENTE PROTETTIVO CHE VA RIMOSSO COSI' COME SUL POSTERIORE???



ps.1: ma i settagg..........[CUT]

Il metodo 20 va inserito come descritto R(rosso) G(verde) B(blu) in questa sequenza es: 2 -3 5= rosso +2/verde -3/blu +5

per il discorso risoluzione SKY magari e' meglio se ci sentiamo per telefono...ti scrivo in mp
 
Ultima modifica:
Si in un centro commerciale provai quella opzione, notai un dettaglio accentuato ed artificioso, non ricordo però se fosse regolabile o a step preimpostati.
 
i setting postati da me sono esclusivamente per film in BluRay in visione al buio.

Detto questo , dai setting postati ne potete tirare fuori un'altra ISF che vi mettete sulla expert 2 modificando i parametri di Luminosita'-Luce Oled-Contrasto Dinamico-Truemotion-Magg Risoluzione e tutte le gigiate che volete in base a cosa guardate.

La base come ..........[CUT]

Beh oddio Carlo io non parlerei MAI di cattive/buone abitudini ma semplicemente di gusti personali. La tua configurazione, per il mio gusto (lo sottolineo) è buona ma ho deciso comunque di personalizzarla sparando di più certi aspetti soprattutto sulla risoluzione. Magari a te possono piacere immagini un pò più pastose, compatte, senza perdita di omogeneità. Io preferisco una risoluzione più sparata e certi dettagli più in vista. Il ragionamento "allora passa all'LCD" non esiste concettualmente. Ho comprato questo televisore per avere neri e contrasti di un certo livello, potendo sparare certi valori senza perdere dettaglio anzi guadagnando. Ieri ho visto The Giver in 1080p ed èstato una goduria per gli occhi con i miei settaggi, con tanto di rughe che esistono, solo che con certi settaggi non sono messe in evidenza. Poi dipende sempre da quello che vedi. Con certe sorgenti questo lo puoi fare, se già vedi qualcosa sotto i 720p i miei settaggi non faranno altro che mettere in evidenza i difetti della sorgente. I settaggi Vivido/Gioco non sono assolutamente perfetti ma ad esempio su una PS4 modificando alcuni parametri di Gioco riesci a raggiungere un dettaglio da sballo senza sfocature e senza perder fluidità. Insomma non mi avventurerei nel sermone delle buone abitudini ;)
 
Allora, probabilmente mi sono espresso male e riformulo il MIO pensiero:

BluRay:
Se cerchi la qualita' dell'immagine come me', non attivi nulla di artificioso che puo' modificare cio' che il registra a filmato, si cerca di avere il piu possibile un'immagine reale, attivare qualsiasi tipo di filtro MODIFICA l'immagine , anche il Truemotion per esempio lo tengo spento come tutto il resto, solo cosi potrai godere di un film per come e' stato voluto.
E qui non ce' gusto personale o altro, e' cosi e basta.
Discorso cambia se ha te cosi non piace e agisci su vari comandi per 'migliorare' l'immagine, ma allora non possiamo neanche metterci qui a discutere su cosa e come, ognuno piace a suo modo.
Gioco:
Nel gioco logicamente uso il setting preimpostato GIOCO che velocizza anche il tempo di risposta, mai VIVID, si rischiano trascinamenti dell'immagine.

Nel forum io cerco di tenere la linea di discorso sulla fedelta', do' indicazioni in questo senso, dopo logico che ognuno poi prende la strada che meglio crede, ma mi sento di consigliare quello che ho scritto nel post per tenere una certa linea di pensiero.

Ottimizza risoluzione ripeto che e' da evitare, dara' un'immagine FALSA e non reale, puo' piacere ma e' giusto dirlo pero', e uno si regola.
 
Buongiorno a tutti, vorrei innanzitutto fare i complimenti (e ringraziare) gli animatori di questa discussione per la qualità e la chiarezza delle informazioni tecniche che avete divulgato, con abnegazione e impegno non usuali in giro per i vari forum.
Da un paio di giorni ho questo tv oled della LG (ore di attività 9) e mi sono letto tutte le 118..........[CUT]

Come suggeritomi da Carlo (che ringrazio pubblicamente) attenderò la fine del "rodaggio" di 100 ore per la questione della quelità della visione del senalòe SKYHD m aintanto procedo coni suoi settaggi di pagina 1, ma per il momento ho un altro problemino che mi si è palesato ieri sera volendo vedere Sanremo (non mi crocifiggete! :) ) ed ascotlare l'audio con l'impianto hifi-
Allora mi pare che l'unica uscita ANALOGICA ( e quindi collegabile ad un ampli HIFI a due canali) sia quelle delle cuffie; qualcuno l'ha provata? com'è il segnale?
 
Ho provato l'uscita analogica CUFFIE che però è anche EXTERNAL SPEAKER, infatti nei settaggi si possono scegliere uno dei due e, collegando il tv com cavi rca ad un ampli analigico, selezionando appunto Externa Speaker, si sente mooooolto bene dato che si escludono gli altoparlanti del tv
 
Come suggeritomi da Carlo (che ringrazio pubblicamente) attenderò la fine del "rodaggio" di 100 ore per la questione della quelità della visione del senalòe SKYHD m aintanto procedo coni suoi settaggi di pagina 1,....[CUT]

Facci sapere, sono curioso di sapere come si vede il segnale sky e sopratutto le partite in HD.
 
Bene, dopo varie prove ho modificato il gamma portandolo a 2,2 , ci sono piu pro che contro, e uno molto importante sono i dettagli alle basse ire, se per esempio provate questo test
https://drive.google.com/open?id=0BwfevO7EnLqGV25NOXVUMDY4Mm8&authuser=0
a 2,4 gamma e 1ire lo schermo e' illuminato per il 70-75% dal centro hai bordi ancora neri, usando gamma a 2,2 invece lo schermo e' piu uniforme andando a circa il 90-94% , a 2ire e' quasi perfettamente uniforme e a 3ire e' uniforme.

Una prova che potete fare tutti.

In oltre ho sistemato forse definitivamente le 5-10-15-20 ire nella regolazione RGB, percio' chi usa i miei setting puo' cambiare questi parametri come scritto nella DU.

Attendo riscontri
 
Metti gamma a 2,2 e aggiusti i primi step IRE come ho scritto, basta che controlli i setting impostati sul tuo tv e i setting nella DU da 5 a 25ire.
Si cmq si usano i setting postati.
 
Bene, dopo varie prove ho modificato il gamma portandolo a 2,2 , ci sono piu pro che contro, e uno molto importante sono i dettagli alle basse ire, se per esempio provate questo test
https://drive.google.com/open?id=0BwfevO7EnLqGV25NOXVUMDY4Mm8&authuser=0
a 2,4 gamma e 1ire lo schermo e' illuminato per il 70-75% dal centro hai bordi..........[CUT]

Carlo
stasera la provo subito... con la precedente avevo la sensazione che il colore bianco fosse un po' "sproco", cioè bianco sporco invece che bianco latte...
 
Sul bianco specialmente quando a schermo pieno interviene l'ABL e la luminosita' scende parecchio, cosa normale anche sui plasma ma mai negli lcd.
Serve anche per ridurre burn-in e ritenzione, un bianco in una schermata fino al 50% di porzione bianca rimane invariato, ma a 100% e' meno bianco.
Se ti da' tanto fastidio puoi aumentare la LuceOled, ma poi devi usare gli occhiali se guardi un film, perche' in piccole porzioni di bianco arriva a 300candele che e' tantissimo.
Le situazioni di tanto bianco sono cmq poche specialmente nei film, certo che se si usa come monitor PC questo calo di luminosita' si vede di piu'.
 
capito.. però per esempio eiri il logo di RAI 1 HD era blu e bianco sporco non bianco latte.... nons o adesso se posso fare qualcosa evitando di lavorare sulla luce OLED che vorrei evitare diinnalzare prima della fine del "rodaggio".

Ho anche caricato anche i tuoi file di setting e, mentre il nero è ok, l'indicazione del bianco in effetti è posizionata a cavallo delle ultime due barre verticali lampeggianti
 
Immagino che stavi guardando il digitale terrestre, ma quando hai inserito i setting hai fatto 'copia su tutti gli ingressi'?
Perche seno' i setting li trovi nell'entrata in qui li hai fatti, oltretutto tutte le altre impostazioni come luminosita' contrasto luce oled ecc... vanno copiate manualmente perche cliccando copia a tutti gli ingressi , copia solo il bilanciamento del bianco, le ire da 5 a 100.
Probabilmente e' quello.
 
Ho,applicato i settaggi a tutti gli ingressi ed ora effettivamente il colore bianco appare più naturale.
Mi resta solo qualche perplessità sul,colore BLU perchè sia,guardando un bluray che delle mie foto l'azzurro del cielo, quando questo è terso, non sembra intenso.

Per quanto invece riguarda la questione iniziale, che avevo sollevato una settimana fa, della non perfetta definizione delle immagini devo ammettere che con il passare dei giorni e con i nuovi settaggi è andata scomparendo, grazie Carlo!!!
 
Se il pannello Oled si comporta come quello plasma allora è normale che nelle prime 100 ore l'immagine appaia più sfuocata, poi si stabilizza.
 
Ho,applicato i settaggi a tutti gli ingressi ed ora effettivamente il colore bianco appare più naturale.
Mi resta solo qualche perplessità sul,colore BLU perchè sia,guardando un bluray che delle mie foto l'azzurro del cielo, quando questo è terso, non sembra intenso.

Per quanto invece riguarda la questione iniziale, che avevo sollevato una settima..........[CUT]

Come ti dicevo anche al telefono , sui colori attendi qualche 100 ore , io ho notato la stabilita' dopo le 250-300 ore, da li in poi e' sempre rimasto cosi come e' ora.
Probabilmente quel blu sara' migliore o piu intenso tra un po'.
 
Finalmente sul sito LG è possibile estendere la garanzia dei nostri TV fino a +4 anni tutto ALL INCLUSIVE, per i dettagli vi rimanodo al link:

h**p://lgit.oemd2c.com/Public/WarrantySelection.aspx

La farò sicuramente per quanto mi riguarda, non so voi...

Tornando alla TV sto testando i nuovi setting ma sarà che il pannello si attesta ancora intorno alle 90 ore non vedo molta differenza, e soprattutto ho dovuto scendere a 53 la Luminosità per avere del nero perfetto (non sopporto vedere l'alone grigio durante i titoli di coda attorno le scritte) ho preso quello come riferimento per il mio nero, sbagliando sicuramente, ma lo preferisco così :p
 
Top