Allora, probabilmente mi sono espresso male e riformulo il MIO pensiero:
BluRay:
Se cerchi la qualita' dell'immagine come me', non attivi nulla di artificioso che puo' modificare cio' che il registra a filmato, si cerca di avere il piu possibile un'immagine reale, attivare qualsiasi tipo di filtro MODIFICA l'immagine , anche il Truemotion per esempio lo tengo spento come tutto il resto, solo cosi potrai godere di un film per come e' stato voluto.
E qui non ce' gusto personale o altro, e' cosi e basta.
Discorso cambia se ha te cosi non piace e agisci su vari comandi per 'migliorare' l'immagine, ma allora non possiamo neanche metterci qui a discutere su cosa e come, ognuno piace a suo modo.
Gioco:
Nel gioco logicamente uso il setting preimpostato GIOCO che velocizza anche il tempo di risposta, mai VIVID, si rischiano trascinamenti dell'immagine.
Nel forum io cerco di tenere la linea di discorso sulla fedelta', do' indicazioni in questo senso, dopo logico che ognuno poi prende la strada che meglio crede, ma mi sento di consigliare quello che ho scritto nel post per tenere una certa linea di pensiero.
Ottimizza risoluzione ripeto che e' da evitare, dara' un'immagine FALSA e non reale, puo' piacere ma e' giusto dirlo pero', e uno si regola.