[LG OLED 55EC930V] OLED Full-HD

Che modello di FullHD OLED hai?


  • Votatori totali
    119
@ Carlo46

Adesso mi ricordo :rolleyes: . Grazie! Ad ogni modo il mio firmware è fermo alla versione 04.32.20 e controllando al momento non risultano aggiornamenti disponibili.
 
Evidentemente va installato manualmente, e vi consiglio di farlo visto che dal vostro aggiornamento a questo ci sono ben 2 mesi e mezzo, lo scaricate e con winrar lo decomprimete, chiave usb, formattazzione e create una cartella 'LG_DTV' e ci mettete dentro il file che avete decompresso, attaccate la chiave usb all'entrata 'USB1' e il TV rileva automaticamente l'aggiornamento e lo installa.
Semplicissimo da fare, impossibile sbagliare.
Oltretutto e' ufficiale ITA percio' incominciate a scaricarlo....probabilmente hanno messo a posto qualche problema da voi riscontrato con audio, telecomando ecc..

http://www.lg.com/it/supporto-prodotto/lg-55EC930V#
 
É uguale a quello tedesco che avevo.
il nero spento cambia di 1-2 clic....e il webos un po piu veloce.....non è una spia ma è migliorato
 
Qualcuno ha provato a scaricare l'aggiornamento con un Mac?
Io l'ho scaricato, l'ho dezippato ma quando metto la chiavetta nel TV non succede niente: qualche idea?
Buona giornata!
 
Buongiorno a tutti, vorrei innanzitutto fare i complimenti (e ringraziare) gli animatori di questa discussione per la qualità e la chiarezza delle informazioni tecniche che avete divulgato, con abnegazione e impegno non usuali in giro per i vari forum.
Da un paio di giorni ho questo tv oled della LG (ore di attività 9) e mi sono letto tutte le 118 pagine della discussione "madre" e ovviamente le 9 di questa; ieri ho modificato i settaggi in linea con le due indicazioni che avevo trovato a pagina 1 e a pagina 9 (mi sembra) della discussione "madre" e mi sono goduto SKYFALL in BR in un modo esaltante!
Detto ciò oggi proverò i settaggi della prima pagina di QUESTA discussione e verificherò l'aggiornamento del firmaware, ma adesso ho veramente bisogno di porvi una domanda tecnida sulla qualità del segnale SKY HD.
Premesso che provengo da un LCD Philips 37" di 6 anni fa, la cosa che non mi convince è proprio la riproduzione del segnale SKY HD che ieri ho riverificato con partita di calcio sul canale 201: nel campo lungo, quando è inquadrato diciamo il campo di calcio, vedo il verde dell'erba impastato e i contorni dei giocatori non sembrano definiti. Questa "poca definizione" ho l'impressione di vederla anche sugli altri canali SKY HD.
Considerate che prima di scrivervi ho riverificato naturalmente i settaggi del decoder e l'ho messo su 1080i, ho utilizzato un cavo HDMI di alta qualità al posto di quello standard e, purtroppo, ... ho chiamato un paio di amici che mi hanno confermato la mia impressione negativa. (LAsciamoperdere il segnale SD che è quasi un dramma rispetto al Philips..ma quello lo avevo capito)
Avete qualche suggerimento?

Grazie in anticipo a tutti.

ps. il mio punto di visione è a circa 2,5 metri dallo schermo
 
Sky purtroppo non ha un'ottima definizione al pari dei blu ray e più il tv è fedele più noti la cosa ovviamente. Lascio agli esperti possessori il compito di darti una risposta dettagliata sulle regolazioni da fare ma volevo solo precisarti che non otterrai mai le stesse prestazioni su sky hd di quelle che ottieni da un blu ray.
 
Buongiorno a tutti, vorrei innanzitutto fare i complimenti (e ringraziare) gli animatori di questa discussione per la qualità e la chiarezza delle informazioni tecniche che avete divulgato, con abnegazione e impegno non usuali in giro per i vari forum.
Da un paio di giorni ho questo tv oled della LG (ore di attività 9) e mi sono letto tutte le 118..........[CUT]
Trovi la risposta a pag. 3: mia discussione e repliche del 21/12/2014 alle 10,40....disattivando true motion il problema a me è scomparso, prova!
 
si, considera che ieri ho inserito anche i settaggi che avete pubblicato qui e mi resta cmq l'impressione che il segnale SKY HD non sia "definito" quasi una via di mezzo tra l'HD e l'SD... MA NON E' CHE C'E ANCHE SULLO SCHERMO UNA VELO DI PLASTICA TRASPARENTE PROTETTIVO CHE VA RIMOSSO COSI' COME SUL POSTERIORE???



ps.1: ma i settaggi METODO PUNTO 20 vanno inseriti uno per uno per ciascun valore IRE da 5 a 100? e, a cosa corrispondono le sequenze di tre numeri per ciascun valore IRE?

ps.2: ho preso il tv sabato scorso ed ho trovato già precaricato l'utlimo aggiornamento!
 
Ultima modifica:
Io vengo da un philips 9705 e ti posso dire che propio su sky ho notato la maggiori differenze in senso positivo rispetto alla tv che avevo prima, sky atlantic si vede davvero da paura, le partite si vedono meglio ma certo non esaltano i pregi della tv...per sky non uso il setting di carlo che trovo davvero inappropriato soprattutto per gli eventi sportivi...uso un standard utente modificato a occhio
 
Io vengo da un philips 9705 e ti posso dire che propio su sky ho notato la maggiori differenze in senso positivo rispetto alla tv che avevo prima, sky atlantic si vede davvero da paura, le partite si vedono meglio ma certo non esaltano i pregi della tv...per sky non uso il setting di carlo che trovo davvero inappropriato soprattutto per gli eventi..........[CUT]

i setting postati da me sono esclusivamente per film in BluRay in visione al buio.

Detto questo , dai setting postati ne potete tirare fuori un'altra ISF che vi mettete sulla expert 2 modificando i parametri di Luminosita'-Luce Oled-Contrasto Dinamico-Truemotion-Magg Risoluzione e tutte le gigiate che volete in base a cosa guardate.

La base come le IRE da 5% a 100% devono rimanere uguali che sono corrette.

Io personalmente vedo bene anche sky e calcio (sempre in HD)con quei setting, anzi li vedo meglio che prima che avevo il VT50.

L'impostazione Standard/Vivid/Normale/Gioco non vanno assolutamente bene!! Vi sembra, ma sono fuori come un balcone, non abituatevi a quei setting sparati (con quel tanto potevate prendervi un LCD),
ABITUATEVI BENE , l'unica alternativa puo' essere la Cinema che e' la meno peggio.
 
Top