LG OLED 55C8PLA

Io ho avuto il 65c8 due giorni fa (dopo aver tribolato due settimane col corriere Amati che evidentemente consegna le tv col calesse...).
Ho collegato la soundbar alla hdmi 2, si è attivato da solo il simple link e da allora funziona perfettamente. Non ho mai dovuto accenderla manualmente da allora. Prova a togliere alimentazione alla soundbar ed a..........[CUT]

Già fatto diverse prove, ma nulla. Ho provato, come suggerito da un altro utente, a togliere avvio rapido: ha funzionato perfettamente un paio di volte e poi nulla. Adesso ho provato a collegarlo tramite cavo ottico per il suono e nella HDMI normale per avere comunque i controlli CEC, vediamo se funziona.
Il mio televisore monta la .30 come il tuo, non ho - ovviamente - il confronto con la .31 però sto guardando American God su Prime Video, in 1080p ed è eccellente, idem film in DV da Apple TV e HDR normale da Xbox One (purtroppo da disco non veicola il Dolby Vision). Unico problema con la modalità game, piuttosto scura, ma al momento sto utilizzando le varie modalità per la visione dei film ed ho risolto così

Già fatto diverse prove, ma nulla. Ho provato, come suggerito da un altro utente, a togliere avvio rapido: ha funzionato perfettamente un paio di volte e poi nulla. Adesso ho provato a collegarlo tramite cavo ottico per il suono e nella HDMI normale per avere comunque i controlli CEC, vediamo se funziona.
Il mio televisore monta la .30 come il tuo,..........[CUT]

Ti racconto una cosa strana che succedeva col plasma panasonic...
Avevo il box di sky collegato in cascata alla soundbar e capitava sempre che se spegnevo la tv quando era sintonizzata sul digitale terrestre la soundbar al riavvio funzionava. Quando invece spegnevo la tv quando era su uscita hdmi 2 (della soundbar e di sky quindi ) alla riaccensione della tv la soundbar restava spenta e dovevo accenderla dal telecomando. Quindi ogni volta dopo aver visto sky, dovevo passare sul digitale terrestre e spegnere.

Poi non so se è il tuo stesso caso o magari su questa tv non si verifica proprio...

Io consiglio Kodi, ma se non vuoi locandine o amanità simili, puoi usare https://www.lg.com/it/supporto/smart-share

PS: dove sia il file non importa .... purchè il PC possa accederci. Anche usando come origine un drive di rete correttamente mappato funziona.

Io sto usando Emby invece di PLex o Kodi perché non va in buffering con i video 4k, oppure il lettore interno del C8, ma non si possono impostare i sottotitoli automatici automaticamente.

ecco, per chi avesse avuto dubbi fino ad oggi, adesso nn ci sono più scuse. 😜
E a 1190 allora che scuse puoi accampare ....comunque fra le teorie del prezzo vince la discesa dei prezzi del c8
Chi deve acquistare ora non ci e dubbio c8 e basta vorrei vedere quel pazzo che spende 1000 EUR in più per un c9 ....non ne venderanno nemmeno uno bisognerebbe essere fuori per fare una scelta cosi... Ovvio che parlo solo del momento attuale fra 4/5 mesi sarà un altra storia...avendo pazienza però fra un paio di mesi ci si porta a casa il c8 a 1100 incredibile!!!!!!!!! Avessi atteso anche io ora l' e 8 me lo portavo a casa a 20 EUR in meno purtroppo però così facendo non acquisti mai e continui a guardare la LCD.....

Ultima modifica:
Io ho la Yamaha YAS107 a cui volendo si può aggiungere anche il subwoofer e va alla grande e non ha nessun problema di connessione in ARC.

E a 1190 allora che scuse puoi accampare ....comunque fra le teorie del prezzo vince la discesa dei prezzi del c8
Chi deve acquistare ora non ci e dubbio c8 e basta vorrei vedere quel pazzo che spende 1000 EUR in più per un c9 ....non ne venderanno nemmeno uno bisognerebbe essere fuori per fare una scelta cosi... Ovvio che parlo solo del momento ..........[CUT]

Allo stato attuale non ha senso aspettare magari per risoarmiare 100 €. Se si conta che io ho preso il 65 A SETTEMBRE a 2.1xx euro 😔
Oggi quanto si risparmierebbe rispetto a quel orezzo?
Ne sarebbe valsa la pena perdere 8 mesi di visione per 100 euro?

Allo stato attuale non ha senso aspettare magari per risoarmiare 100 €. Se si conta che io ho preso il 65 A SETTEMBRE a 2.1xx euro 😔
Oggi quanto si risparmierebbe rispetto a quel orezzo?
Ne sarebbe valsa la pena perdere 8 mesi di visione per 100 euro?

Fai conto che io il 65" l'ho preso a Dicembre a 2.200 ed era il prezzo più basso in assoluto. Adesso lo si trova a 1.850 online. Non mi sarei mai aspettato scendesse così tanto. Non credevo abbattese il muro dei 2.000 euro. Averlo saputo... mannaggia.
Non sono comunque pentito di averlo preso perché mi è capitato un pannello perfetto. Magari se lo prendevo ora spendevo meno ma mi capitava un pannello più sfigato.... chi lo sa. Alla fine va bene cosi.

Ultima modifica: