LG OLED 55C8PLA

Macché 55 stai scherzando?
Per i dvd non posso aiutarti perché anche avendone più di 500 non li vedo più ma i bluray sul lettore LG si vedono benissimo upscalati a 4K.
L’AF9 l’ho visto oggi a 2.999€ ma risparmierei abbondantemente a favore del C8.

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum ed ho appena comprato un 55c8 vi volevo chiedere un paio di cose:
ho il software .30 devo aggiornarlo al .31 tramite sito lg in quanto tramite wi-fi non lo trova o aspettare quest'ultimo che esce.
il .31 va a peggiore la qualità video dei soli 4k leggevo e non sui 1080p ( upscale migliorato )
vi chiedo questo perche noto in alcune scene in movimento degli scatti un po fastidiosi, ho settato il trumotion sia su lineare che su vivace;
che qualche modo per sapere quanto visualizzo un bluray o un file esterno su harddisk se viene visualizzato in 1080p a 24p ( nel menu delle impostazioni ho cinema reale non selezionabile con la voce attiva ) in quanto sulle informazioni a video cliccando in alto a sinistra su HDMI 1 mi compare solo 16.9, 1080p e audio dolby. cercavo un informazione simile come avviene sui samsung dove li compariva....
Ogni quanto va fatto il pixel refresh?
attivando l'opzione luminosita dei loghi noto dopo circa 2 minuti che la luminosità generale dell'immagine cala un po e normale?
GRazie a tutti.

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum ed ho appena comprato un 55c8 vi volevo chiedere un paio di cose:
ho il software .30 devo aggiornarlo al .31 tramite sito lg in quanto tramite wi-fi non lo trova o aspettare quest'ultimo che esce.
il .31 va a peggiore la qualità video dei soli 4k leggevo e non sui 1080p ( upscale migliorato )
vi chiedo quest..........[CUT]

Ti rispondo riguardo al pixel refresh..ATTENZIONE! Non devi farlo, a meno che tu non noti anomalie nel display, e comunque anche in quel caso, aspetta di aver accumulato un po' di ore di visione, quella è una procedura un po' aggressiva, che potrebbe creare dei problemi. Quello che invece il TV fa in automatico, è un "lavaggio" che parte da solo, dura 5 minuti e lo fa quando spegni il TV dopo 5 ore che è stato acceso

Per le sventino movimento ti consiglio di provare l’opzione personale e mettere de judder tra il 3 ed il 5; non crea particolari problemi e migliora la situazione, anche se non è comunque perfetta

Ad onor di cronaca. Come saprete in questi giorni è iniziata la ottava ed ultima stagione del Trono di Spade. Premetto che io ho Sky tradizionale con MySky ed HD, quindi niente 4K, e pertanto ho visto il primo episodio in SDR e Full HD: che dire, spettacolare! Modalità Technicolor Esperto, FW .31, e neanche il minimo tentennamento sul near black e sulle scene più scure in assoluto. Ora non so voi, ma prima di questo fw la tv in certe situazioni era quasi inutilizzabile con macroblocchi e flash di luce che neanche sto a raccontarvi.
In definitiva, credo che l'esame GoT, da sempre complicato per il nostro TV, risulta pienamente superato!

la puntata di ieri sera di GOT, la S8E1, era molto scura (55E8, fw .31).
per altro con gli stessi settaggi vedo bene gli altri programmi di sky.
forse sky ha incasinato il segnale....

GRAZIE sambo e max per le risposte....
mi rimane solo di sapere per quanto riguarda se aggiornare o meno il software al .31 ( io ho il .30 ) e come faccio vedere se vedendo un bluray oppure un film da hd esterno viene visualizzato in 1080p 24p oppure 1080p50/60p perchè sulle informazioni a video cliccando in alto a sinistra su HDMI 1 mi compare solo 16.9, 1080p e audio dolby. cercavo un informazione simile come avviene sui samsung dove li compariva..
grazieeee!!!

Buongiorno, ho visto che sky ha messo nel decoder l' app youtube.

E' sbagliato usare la stessa app per tarare almeno la luminosità del decoder con il pattern black level che si trovano su youtube?

Se le immagini non sono stare ritoccate/manipolate, anche involontariamente per inserirle in rete ed erano corrette in partenza vanno sicuramente bene.

per chi ha seguito l anno precedente l evoluzione dei prezzi dopo la comparsa sul mercato dei c8 ed e8 come si sono comportati il c7 e l e7 ?hanno mantenuto stabili i prezzi in quanto questo era il loro valore reale di mercato ? quindi quest anno avremmo i c8 sui 1200 e l e8 sui 1400... hanno diminuito i prezzi in quanto per vendere le scorte rimaste era l unico modo per invogliare il cliente essendoci gia sul mercato la serie nuova e quindi la serie vecchia non veniva piu minimamente considerata ?... diciamo quindi 1100 per il c8 e 1300 per l e8 ... hanno aumentato i prezzi in quanto essendoci un gap considerevole fra i prezzi delle serie nuove che sono di poco sotto il prezzo di listino e quelle vecchie che invece hanno prezzi molto piu bassi e quindi possono permettersi un aumento del prezzo e rimanere comunque con prezzi molto concorrenziali ugualmente in quanto il gap rimane comunque al momento molto considerevole ( 1000 euro in piu per il c9 e 1100 euro in piu per l e9 ) ? quindi diciamo sui 1300 il c8 e 1500 l e8 ... tre scenari che hanno tutti una loro plausibilita '.... come e andata l anno scorso per poter quindi prevedere uno scenario simile anche quest anno ...

per chi ha seguito l anno precedente l evoluzione dei prezzi dopo la comparsa sul mercato dei c8 ed e8 come si sono comportati il c7 e l e7 ?hanno mantenuto stabili i prezzi in quanto questo era il loro valore reale di mercato ? quindi quest anno avremmo i c8 sui 1200 e l e8 sui 1400... hanno diminuito i prezzi in quanto per vendere le scorte rimas..........[CUT]

Io ricordo che quando a settembre scorso ho iniziato a dare la caccia al C8, versione 65 pollici, il C7 street price, su cui comunque avevo fatto un pensierino, non l'ho trovato troppo a meno del C8 che pagai 2100, mi sembra sul rinnovato stava sui 1800

Al momento non noto grossi scostamenti di prezzo rispetto agli ultimi mesi. Sembra quasi che si siano assestati.
Purtroppo gli OLED si deprezzano molto lentamente ed è difficile trovare modelli sottocosto anche con l'uscita dei nuovi.
Devi magari sperare in qualche ultimo pezzo ma ti sconsiglio l'esposizione.

Non e per me per un amico era per capire se dirgli di aspettare se prenderlo subito oppure se e ininfluente il momento tanto i prezzi sono stabilizzati quale di questi scenari si e avverato l altro anno in questo periodo e poi nei mesi a seguire ovviamente per capire quale e il momento adatto alle acquisto

Io la penso così, che questi sono beni secondari, sono gratificazioni personali che ogni tanto ci regaliamo e come tali bisogna viverle, quindi nel momento in cui si ha lo spirito e i soldi per acquistarli (ci sono anche i finanziamenti) è giusto e doveroso procedere all'acquisto. Stare alla finestra ad aspettare, tracciare ipotesi ecc. non fa altro che svilire l'acquisto e fargli perdere quell'alone di magicità che comporta lo stesso. Se uno vuole acquistare un bene non necessario non è la 100/200€ di differenza che ne impedisce l'acquisto, se così fosse forse è meglio comprare pasta e pane che sono più importanti.

Anche io sarei interessato a comprare un C8 però, leggendo la recensione di Rting, soprattutto l'uso delle consolle tipo ps4 metterebbe il pannello a rischio burn in. Ahimè mio figlio passa parecchie ore alla consolle. Qualcuno di voi ha avuto esperienze di burn in in generale ed in particolare con l'utilizzo di consolle di gioco?
Grazie a tutti

Io la penso così, che questi sono beni secondari, sono gratificazioni personali che ogni tanto ci regaliamo e come tali bisogna viverle, quindi nel momento in cui si ha lo spirito e i soldi per acquistarli (ci sono anche i finanziamenti) è giusto e doveroso procedere all'acquisto. Stare alla finestra ad aspettare, tracciare ipotesi ecc. non fa altr..........[CUT]
Un po' quello che ho fatto io era tanto che mi ponevo l obiettivo e alla fine mi sono deciso anche se ho anche guardato alle promo migliori ma se rimandi sempre non acquisti mai .... Il mio amico invece vuole spendere meno anche se deve aspettare non ha l ansia d acquisto che avevo io per questo chiedo a chi ha seguito l andamento l anno scorso

Un po' quello che ho fatto io era tanto che mi ponevo l obiettivo e alla fine mi sono deciso anche se ho anche guardato alle promo migliori ma se rimandi sempre non acquisti mai .... Il mio amico invece vuole spendere meno anche se deve aspettare non ha l ansia d acquisto che avevo io per questo chiedo a chi ha seguito l andamento l anno scorso

Io ho notato che verso ottobre il c8 ha raggiunto un prezzo sostanzialmente inferiore al prezzo di lancio, sempre riferito al 65, 2000/2100 su Amazon, Unieuro o qualche sito ecommerce affidabile.. da lì ad oggi mi sembra sia sceso forse si 100 euro o giù di lì..quindi secondo me, se la cosa si ripeterà per il C9, il momento ideale potrebbe essere proprio inizio autunno

Anche io sarei interessato a comprare un C8 però, leggendo la recensione di Rting, soprattutto l'uso delle consolle tipo ps4 metterebbe il pannello a rischio burn in. Ahimè mio figlio passa parecchie ore alla consolle. Qualcuno di voi ha avuto esperienze di burn in in generale ed in particolare con l'utilizzo di consolle di gioco?
Grazie a tutti

Ieri avendo una giornata di ferie avro tenuto il c8 acceso una decina di ore e 5-6 solo su xbox. Nessun sentore di problema burn in. Ovvio per non rischiare non lasci una immagine fissa per 7 ore ma è come dire che fumi 30 sigarette al giorno e rischi che ti venga un accidenti, ergo come in tutte le cose ci vuole buon senso