LG OLED 55C8PLA

Io ho notato che verso ottobre il c8 ha raggiunto un prezzo sostanzialmente inferiore al prezzo di lancio, sempre riferito al 65, 2000/2100 su Amazon, Unieuro o qualche sito ecommerce affidabile.. da lì ad oggi mi sembra sia sceso forse si 100 euro o giù di lì..quindi secondo me, se la cosa si ripeterà per il C9, il momento ideale potrebbe essere p..........[CUT]
Si ma il mio discorso e riferito al c8 e non al c9..quando e meglio prendere il c8 ora dopo oppure infifferente

Si ma il mio discorso e riferito al c8 e non al c9..quando e meglio prendere il c8 ora dopo oppure infifferente

E io ti ho risposto che il c8 ha avuto un discreto calo di prezzo in autunno..poi sarà sceso di altri 100 euro, quindi prendendolo adesso mi sembra una buona idea, non credo scenderà ancora molto, perché come detto quando l'ho preso io il c7 stava sui 1800/1900, la stessa cosa sarà verosimilmente col c8, rimarrà più o meno sulle attuali cifre anche dopo l'uscita del c9... aspettare ancora potrebbe far risparmiare al tuo amico forse 100/150€ non so quanto ne può valere la pena

E io ti ho risposto che il c8 ha avuto un discreto calo di prezzo in autunno..poi sarà sceso di altri 100 euro, quindi prendendolo adesso mi sembra una buona idea, non credo scenderà ancora molto, perché come detto quando l'ho preso io il c7 stava sui 1800/1900, la stessa cosa sarà verosimilmente col c8, rimarrà più o meno sulle attuali cifre anche..........[CUT]
Scusa non avevo capito grazie ma pensi che per avere un ulteriore calo bisognerà parlare della autunno oppure tempo 1 o 2 mesi ci sarà già perché se si tratta dia spettare tanto non conviene mentre se si parla di pochi mesi e un altro discorso grazie

Acquistato sabato scorso, firmware 01.04.30 (quello di serie). Non ho ancora provato a cercare aggiornamenti, visto i dubbi sulla versione 31 emersi nelle ultime pagine.
Ho però grossi malfunzionamenti della porta ARC, la soundbar collegata funziona raramente è solo dopo vari tentativi: è un problema comune o solo della mia versione software?

Probabilmente è il problema fw , prova a disattivare avvio rapido da menu , se non hai più problemi sei aposto , io in precedenza non ho mai avuto problemi con arc

Mi sapreste dire se esiste un modo per sapere la risoluzione video di cio' che si vedendo con l' app di Netflix ? ...parlo della risoluzione istantanea visto che l'app fa una modulazione in base alla banda utile.

Mi sapreste dire se esiste un modo per sapere la risoluzione video di cio' che si vedendo con l' app di Netflix ? ...parlo della risoluzione istantanea visto che l'app fa una modulazione in base alla banda utile.

Se hai un telecomando con il tasto info , compatibile con il tv , puoi usare quello , non mi pare ci siano altre soluzioni

Se hai uno smartphone, puoi scaricare l'app LG TV Plus che potrai usare come telecomando e per condividere contenuti con il tv. Troverai anche il testo "info". Se lo premi mentre guardi Netflix, in alto a sinistra dello schermo compaiono le informazioni di riproduzione, compreso bitrate e risoluzione video. Non funziona con amazon Video.

Scusate ragazzi, una domanda: volessi creare una cartella di rete condivisa sul mio pc per il C8, consigliate Kodi o Plex per organizzare il tutto? È possibile destinare questa cartella condivisa ad un HDD esterno collegato al pc? O deve necessariamente avere un percorso interno al pc?

Macché 55 stai scherzando?
Per i dvd non posso aiutarti perché anche avendone più di 500 non li vedo più ma i bluray sul lettore LG si vedono benissimo upscalati a 4K.
L’AF9 l’ho visto oggi a 2.999€ ma risparmierei abbondantemente a favore del C8.

Grazie per la risposta Ziggy! Posso chiederti che lettore LG hai?

Scusa non avevo capito grazie ma pensi che per avere un ulteriore calo bisognerà parlare della autunno oppure tempo 1 o 2 mesi ci sarà già perché se si tratta dia spettare tanto non conviene mentre se si parla di pochi mesi e un altro discorso grazie

Se aspetti l autunno di c8 non ce ne saranno più...

Acquistato sabato scorso, firmware 01.04.30 (quello di serie). Non ho ancora provato a cercare aggiornamenti, visto i dubbi sulla versione 31 emersi nelle ultime pagine.
Ho però grossi malfunzionamenti della porta ARC, la soundbar collegata funziona raramente è solo dopo vari tentativi: è un problema comune o solo della mia versione software?

Io ho avuto il 65c8 due giorni fa (dopo aver tribolato due settimane col corriere Amati che evidentemente consegna le tv col calesse...).
Ho collegato la soundbar alla hdmi 2, si è attivato da solo il simple link e da allora funziona perfettamente. Non ho mai dovuto accenderla manualmente da allora. Prova a togliere alimentazione alla soundbar ed alla tv per un quarto d'ora e ricollega.

Ultima modifica:
Per quanto riguarda il firmware della tv, fra la .30 (che monta la mia) e la .31 c'è differenza a livello di visione (nel senso che è solo la 31 ad upscalare meglio le immagini??)?

In ogni caso mi aspettavo di peggio su di un 65 pollici, molto dipende dalla qualità di base, ma ad esempio un Gotham su canale 20 in HD si vede già alla grande.