LG OLED 55C8PLA

Ragazzi io non sono sparito, vi leggo sempre, in attesa di montare il mio appena ho le chiavi. Intanto ho chiesto a un collega dell Auchan se può fare un test ire 5% 10% e bianco su un pannello b8 che hanno in vendita con già parecchie ore di utilizzo sul groppone.

Ciao ragazzi vi ringrazio per i consigli e osservazioni che date sempre molto utili.
Ho preso il c8 55' da 3 settimane ,direi un ottimo TV però con qualche ma...
A volte l'immagine si sgrana credo di chiami rumore video (scusate ma non sono proprio del settore ) sia con DV in Netflix (ironfist) che con film HD come "300" e in questo è v..........[CUT]

Bisogna smanettare parecchio con le impostazioni del tv, già da me con stessi film visti su ps4pro e bluray onkyo di 7 anni fa con due ingressi differenti di hdmi cambiano tantissimo!

Iron fist ha tanta grana e non ci puoi fare nulla, stessa cosa con 300, sono fatti cosi. Non centra nulla la regolazione del televisore (anzi se la grana della pellicola viene tolta significa che c'è qualcosa che non va).

"È cosa veramente buona e giusta", me ne ero dimenticato!

Ultima modifica:
Io paranoico lo son diventato leggendomi tutto il Topic

Tanto che alla fine non so piu vhe Tv prendere... il mio era uno sfizio per sfruttare l'abbonamento Sky Q ed eventualmente Netflix...

Ma mi sta passando la voglia...
Guarda che questo e' un forum frequentato da super appassionati.A meno che i difetti non siano evidentissimi il 90% delle persone neanche le nota.Io ho un lcd top di gamma samsung che ha già' 8 anni e spero presto di cambiarlo col c8,certo non e' un oled e sopratutto al buio non mi sodisfa piu'.Ho notato solo adesso che e' leggermente piu' luminoso nella parte destra e sai da quando ho cominciato a notarlo? da quando mi sono messo a seguire questo topic.Quindi non farti seghe mentali.Se il tv presenta difetti macroscopici te lo fai cambiare punto.

Ciao ragazzi vi ringrazio per i consigli e osservazioni che date sempre molto utili.
A volte l'immagine si sgrana credo di chiami rumore video (scusate ma non sono proprio del settore ) sia con DV in Netflix (ironfist) che con film HD come "300" e in questo è v..........[CUT]

Iron fist ha tanta grana e non ci puoi fare nulla, stessa cosa con 300, sono fatti cosi. Non centra nulla la regolazione del televisore (anzi se la grana della pellicola viene tolta significa che c'è qualcosa che non va).

I sondaggi fatti su questo forum (e su altri) sono totalmente inattendibili in quanto da sempre nel modo del web/forum la gente si iscrive ed inizia a leggere/scrivere solo se ha dei problemi.
Chi riceve il TV e si trova bene mica perde tempo a scrivere sui forum :)

L'unico sondaggio con l'unica percentuale valida sarebbe sapere quanti pannelli dell C8 (pannelli, non tv) sono stati prodotti e venduti e quanti hanno dei problemi. Cosa che molto probabilmente non si saprà mai!

IMHO ovviamente e senza nessuna polemica

Ripropongo la domanda... Ma nessuno ha avuto modo di vedere TV delle serie E8 o W8? Non vorrei che alla fine il “difetto” più o meno marcato sul pannello fosse limitato al modello “più commerciale” ovvero il C8. Magari le ragioni sono legate proprio all’aumento della produzione...In tal caso se uno vuole evitare resi, paranoie o sbattimenti e sa di essere molto sensibile al problema basterebbe salire di fascia... Io francamente dopo aver seguito la discussione, non avendo nessuna voglia di mettere in preventivo 3 resi, lo farei... Diversamente uno accetterebbe il rischio e amen...

Ripropongo la domanda... Ma nessuno ha avuto modo di vedere TV delle serie E8 o W8? Non vorrei che alla fine il “difetto” più o meno marcato sul pannello fosse limitato al modello “più commerciale” ovvero il C8. Magari le ragioni sono legate proprio all’aumento della produzione...In tal caso se uno vuole evitare resi, paranoie o sbattimenti e sa di..........[CUT]

Il problema c'è su tutte le serie:

https://www.avsforum.com/forum/40-o...uniformity-discussion-banding-vignetting.html

LG dice che rientra nelle tolleranze di produzione (quindi non accettano resi per questo tipo di problematiche)

Come è già stato scritto più volte non si vedrà mai (a parte se è veramente pesante o se la luce dello stadio è spenta) durante una partita.

Si vede solo nelle scene scure:

Marco Polo - Netflix - 14-16 minutes (S1E3)

The Walking Dead
S08E08

Arrival
First, where she is walking into school through the corridors up the steps (from 4:00). Camera panning over grass field (from 18:48). Next when they first go up into the capsule and travel up (from 26:20). Another is right at the end of the film where the camera pans down from the ceiling to the scene looking out through the window to the sea (from 1:45:25).

Interstellar
At the beginning of the movie, right after the flight scene, main character wakes up (1:48). Very dark scene.

The Martian
At the beginning of the movie, horizontal camera pan showing Mars red mountains (1:26)

Prometheus
Scenes in the caves on the alien world (34:11)

Passengers
Pool scene. Panning shot of spaceship (41:35)

Zero Dark Thirty
5 minute raid scene starting at 2:00:00) with pics posted here.

Star Trek Beyond
Camera pan over space background starting around 0:11:30 - 0:12:30

Oblivion
Camera pan over smoke filled crash-site at 0:50:00

The OA
S01E01 - Camera panning inside dimly lit room.- 0:10:30:

Mindhunters Episode 8 - Netflix - at 47:15

Io sui panelli difettosi non ho mai avuto bisogno di usare delle schermate specifiche per vederlo, bastava guardare un film dall'inizio alla fine.

Ma ripeto, nessuna intenzione di fare terrorismo, se uno usa la TV in un ambiente illuminato con parametri spinti (una isf day, normale, dinamico ecc...) non vedrà nulla. Se uno invece usa il TV calibrato (con picco luminoso tra 100 e 120 nits e near regolato come si deve sarà tutto molto più visibile.

Ripropongo la domanda... Ma nessuno ha avuto modo di vedere TV delle serie E8 o W8? Non vorrei che alla fine il “difetto” più o meno marcato sul pannello fosse limitato al modello “più commerciale” ovvero il C8. Magari le ragioni sono legate proprio all’aumento della produzione...In tal caso se uno vuole evitare resi, paranoie o sbattimenti e sa di..........[CUT]

Ho provato anche io a postare la domanda offrendo un altro tema che sia il questo o la possibilità di fare una calibrazione... Ma nulla si sono inchiodati con questo tema da 40 pagine...

Sì, ho provato, calibro tutti i miei tv (e anche quelli dei miei amici) da 10 anni.
Personalmente non potrei guardare il TV (o giocare) senza.

Anche te possiedi questa sonda Sal?
Quasi quasi ci faccio un pensierino, prenderei prima questa e poi il lettore 4k...
Inoltre, mi piacerebbe approfondire il tema della calibrazione automatica del c8, ma nn trovo nulla

Ultima modifica:
Sì ho questa sonda. Va benissimo per fare una calibrazione amatoriale di questo TV.

Lascia stare la calibrazione automatica è ancora troppo acerba su questi tv (si può fare ma solo il gamma e la scala dei grigi, non si può fare una 3D Lut senza strumenti professionali).

L' ho notato anche io, ma è anche una caratteristica di questo TV . Un utente avendo anche l' A1 riferiva che quest' ultimo restituiva un immagine più levigata anche con i filtri off. Anche io preferisco un pelo di pulizia in più ed ho ovviato con decoder esterno telesystem 4k per il digitale terrestre e Xbox One per Netflix. Tutto al netto dei titoli Netflix che nascono già così ( come già ti hanno detto)