LG OLED 55C8PLA

Ripropongo la domanda... Ma nessuno ha avuto modo di vedere TV delle serie E8 o W8? Non vorrei che alla fine il “difetto” più o meno marcato sul pannello fosse limitato al modello “più commerciale” ovvero il C8. Magari le ragioni sono legate proprio all’aumento della produzione...In tal caso se uno vuole evitare resi, paranoie o sbattimenti e sa di..........[CUT]

Ho provato anche io a postare la domanda offrendo un altro tema che sia il questo o la possibilità di fare una calibrazione... Ma nulla si sono inchiodati con questo tema da 40 pagine...

è stato risposto poco sopra... ;)

Per la calibrazione:

una calibrazione professionale costa sui 400 euro

una calibrazione fatta da te costerà sui 200 euro (il prezzo della sonda Xrite i1d3) + HCFR (programma di calibrazione free):

https://www.amazon.it/Xrite-Display...UTF8&qid=1538398295&sr=8-1&keywords=xrite+i1d..........[CUT]

grazie :)

Ho verificato stessa grana su Iron Fist sul mio Panasonic, si vede molto bene per esempio sulla gonna della ragazza al minuto 7:19 episodio 1 S1.

ah si ho visto poco dopo.

sono veramente combattuto, devo prendere una tv ma non so quando farlo. Continuano a scendere un po' tutte.

Ti capisco.. Ma quello attuale cmq sia è un ottimo prezzo.. Io l'ho preso ieri da monclick alla stessa cifra circa.. Più si aspetta, ( è vero che può scendere), più ci si avvicina al modello successivo..
Vedendola così forse si è più a nostro agio con la coscienza eheheheh

ahah il mio altro problema è che devo comprare tutto il salotto e altre 3 camere intere. Guardare però mobili mi annoia quindi mi informo sulla tv
Qualche mese fa puntavo alla B8, ora C8, e fra 3 settimane all'E8 se continua così...

Oggi mi è arrivata la tv Sostitutiva da wireshop, che dire. Il pannello è nettamente migliore rispetto al precedente, a destra ha ancora una striscia verticale di circa 3 cm più chiara, in linea di massima, 3 quarti del pannello a destra sono più chiari, ma rispetto al precedente, durante la visione, è nettamente migliore l'effetto visivo

Ultima modifica:
Per la calibrazione:

una calibrazione professionale costa sui 400 euro

una calibrazione fatta da te costerà sui 200 euro (il prezzo della sonda Xrite i1d3) + HCFR (programma di calibrazione free):

https://www.amazon.it/Xrite-Display...UTF8&qid=1538398295&sr=8-1&keywords=xrite+i1d..........[CUT]
Grazie per le info, argomento molto interessante.., Ma mi chiedo.. A differenza di un monitor di un pc su una TV non devi calibrare tutte le sorgenti? Nel caso come riproduci i pattern per i test da far rilevare alla sonda su ad es. sky o dig. terrestre? E poi la risposta non varia a seconda della qualità dei contenuti? (es sky riproduce in 4k ma anche in sd e ogni emittente trasmette con colori “suoi”, dipendenti da molte varibili...).. Infine il C8 come gli altri TV LG 2018 non ha già qualche programma di calibrazione o di aiuto alla calibrazione? Grazie!😊

Ultima modifica:
Oggi mi è arrivata la tv Sostitutiva da wireshop, che dire. Il pannello è nettamente migliore rispetto al precedente, a sinistra ha ancora una striscia di 3 cm più chiara, ma rispetto al precedente è tutta un altra cosa

Immagino che lo renderai di nuovo e che non comprerai più da quel negozio ! Oppure pensi che sia solo sfortuna ? Quante probabilità ci sono di ricevere due tv bacati ( con evidenti difetti)?
A sto punto non so più cosa pensare..
Mi domando se esistano canali di vendita di seconda scelta ( che riescono ad proporre prezzi concorrenziali ), o davvero escono tutti dalla fabbrica con qualche difetto ( chi più chi meno )? Sarebbe pazzesco.
Ci sono negozi online che offrono lo stesso tv con due prezzi differenti, l’unica differenza sta nella garanzia Italiana piuttosto che Europea che poi dicono offrire le stesse garanzie.-
Allora perché dovrei spendere di più ? Chi ha comparto ad un prezzo più altro ha poi avuto problemi?
Scusate le domande ma anch’io come altri sto valutando l’acquisto e leggere alcune delle vostre esperienze mi viene rabbia...

Immagino che lo renderai di nuovo e che non comprerai più da quel negozio ! Oppure pensi che sia solo sfortuna ? Quante probabilità ci sono di ricevere due tv bacati ( con evidenti difetti)?
A sto punto non so più cosa pensare..
Mi domando se esistano canali di vendita di seconda scelta ( che riescono ad proporre prezzi concorrenziali ), o davver..........[CUT]

No, questo lo tengo, la visione, per ora, è omogenea, durante la visione della puntata incriminata di The Walking Dead, nelle scene scure, è presente una piccola strisciata in basso a destra più chiara rispetto al resto dell'immagine ma ho deciso di farmela andar bene.
Rispetto a quello di prima, la situazione è molto meglio.
Sperando che non peggiori col tempo

Ultima modifica:
No, questo lo tengo, la visione, per ora, è omogenea, durante la visione della puntata incriminata di The Walking Dead, nelle scene scure, è presente una piccola strisciata in basso a destra più chiara rispetto al resto dell'immagine ma ho deciso di farmela andar bene.

Scusa ieri parlavi una striscia chiara a sinistra, oggi con la visione della puntata la striscia si è spostata in basso a destra .
Questi difetti secondo te sono fisici del pannello o sono attribuibili alla sorgente video ( compressione netflix / codifica HDR ) ?
Perché nel primo caso non dovresti vedere la strisciata sempre nella stessa zona ?

Grazie

Scusa ieri parlavi una striscia chiara a sinistra, oggi con la visione della puntata la striscia si è spostata in basso a destra .
Questi difetti secondo te sono fisici del pannello o sono attribuibili alla sorgente video ( compressione netflix / codifica HDR ) ?
Perché nel primo caso non dovresti vedere la strisciata sempre nella stessa zona ?
..........[CUT]

chiedo scusa, ieri nella fretta ho scritto sinistra, in realtà volevo scrivere a destra.
ho corretto il post di ieri.

Questa sera posso postare 2 foto per rendervi partecipi

Esattamente quel che sto valutando anche io. Leggero alone in alto a sinistra nelle scene near black.
Come ti scrivevo in PM, se dapprima appariva un po' degradato, ora, dopo l'aggiornamento al FW 04.10.xx, sembra (ad occhio nudo) che il problema si sia un po' "addolcito".
Mi do tempo fino a Venerdì per vedere se la situazione un pochino migliora ed eventualmente decidere se tenerla o cambiarla.
Ad onor del vero devo dire che il problema si amplifica con Netflix, mentre con Prime Video e fonti nobili è molto limitato (ma comunque presente e percettibile ad occhio nudo). Come VB non posso lamentarmi, un pochino c'è ma niente che dia fastidio durante la normale visione. Anche a tinting non mi sembra di ravvisare particolari problemi.

Questa la situazione ad oggi.
img_20181002_091848qxehz.jpg

img_20181002_09394342egl.jpg

Esattamente quel che sto valutando anche io. Leggero alone in alto a sinistra nelle scene near black.
Come ti scrivevo in PM, se dapprima appariva un po' degradato, ora, dopo l'aggiornamento al FW 04.10.xx, sembra (ad occhio nudo) che il problema si sia un po' "addolcito".
Mi do tempo fino a Venerdì per vedere se la situazione un pochino ..........[CUT]
Beh Big direi che l'uniformità ad alti IRE sia più che buona! Hai provato col giallo? Fammi sapere.
Comunque il tv con l'aggiornamento ha migliorato di molto il near black il che dimostra che qualche problemino è alle volte più a livello di elettronica che di manifattura.
Rispetto a quello di prima, la situazione è molto meglio.
Sperando che non peggi..........[CUT]
Gf aspettiamo qualche foto delle consuete slide a 5, 10, 20 e 100 ire con l'aggiunta di uno screen completamente giallo

Beh Big direi che l'uniformità ad alti IRE sia più che buona! Hai provato col giallo?

Al di là del fatto che in foto viene verde (non chiedermi perché), anche qui si nota la luminosità diversa tra lato destro e lato sinistro, però come tinting non mi sembra di notare problemi particolari...
img_20181002_1047002jck4.jpg

Ultima modifica:
Mi do tempo fino a Venerdì per vedere se la situazione un pochino ..........[CUT]

mi spiace metterti la pulce nell'orecchio ma per me non ci siamo

ho avuto un 55c8 con la tua stessa situazione però la parte scura era sulla sinistra e la chiara a destra, e non andava per niente bene

a livello di banding non notavo alcun problema, ma nelle scene scure la parte sinistra nascondeva tutti i dettagli mentre a destra era fin troppo chiaro, cosi la bellezza del nero assoluto va a farsi benedire, se provi una schermata al 2%/3% lo vedrai da te che da una parte lo schermo è nero e dall'altra e acceso

cmq quest'anno ce ne sono tantissimi di pannelli cosi, lg deve soddisfare troppe richieste per tutti i produttori, non si può permettere di essere schizzinosa sul valutare i pannelli :\

Ultima modifica:
cmq quest'anno ce ne sono tantissimi di pannelli cosi, lg deve soddisfare troppe richieste per tutti i produttori, non si può permettere di essere schizzinosa sul valutare i pannelli
Mi domando però se i pannelli destinati ai clienti (Panasonic, Sony ecc.) abbiano un minimo di selezione e quindi una qualità leggermente migliore oppure no.