LG OLED 55C8PLA

Buongiorno Big, ieri sera poi ho controllato con star wars, per il near black, per intenderci, una delle tante scene near, è dove inizia con tutto il cielo stellato, giusto?
Scusa il girocdi parole...
Quella è praticamente black ed infatti non da problemi (mentre il precedente c8 era un dramma anche lì).

In star wars hai tempo ed episodio, in cui testare sta cosa quindi?
Cmq, ho rigiocato anche a giochi come Limbo e Playdead's Inside che avoglia a chiari scuri, ma niente!

In star wars hai tempo ed episodio, in cui testare sta cosa quindi?
Cmq, ho rigiocato anche a giochi come Limbo e Playdead's Inside che avoglia a chiari scuri, ma niente!
Non tutti i pannelli escono male. Comunque puoi guardare the last jedi negli ultimi secondi dove c'è il bambino, mi sembra facciamo un primo piano su di lui. Da me in basso a destra è leggermente più luminoso. Anche nel cielo stellato qualche secondo dopo si nota (da me).

Ragazzi relax, anche io ho dovuto appellarmi al reso, e al secondo giro è andata molto meglio... Questo è un ottimo tv, in giro difficilmente troverete di meglio, quindi prendetelo, se avete problemi in normale visione si hanno 14 giorni per il reso, se è tutto ok per voi allora godetevelo...
Giusto per cambiare argomento e non fossilizzarci volevo farvi un paio di domande,

- Possibile che nessuno abbia provato anche la serie E e soprattutto W per verificare se questi modelli soffrono degli stessi problemi indicati.

- Altro tema come si puo procedere a fare una calibrazione professionale? cio sono dei servizi appositi, perche comprare l'attrezzatura è praticamente impossibile (costo stimato sui 500/600 euro)

Ultima modifica:
Su Amazon il modello 55B8 è in vendita a 1375 ( spedizione prime ) . Vale la pena spendere qualcosina in più rispetto ad altri negozi online vista l affidabilità del venditore e politica reso ? Avete idea di come chiedere l’estensione di garanzia?
Grazie

Ragazzi e per fortuna nessuno ha aperto il capitolo tinting... su Avforum in un sondaggio con più di 200 partecipanti ben il 51% lo nota nella normale visione... Questi numeri fanno rabbrividire e non vorrei che qui se ne parli poco solo perché non lo si sia ancora cercato.

Provate a scattare una foto durante l'utilizzo del browser integrato magari proprio sulla home di Google e vediamo come siamo messi

Non mi metto a cercare difetti che non vedo per un mero dato statistico, sono un utente medio forse un pelo più esigente della media e sono contento dell'acquisto. Molti di quelli che si sono lamentati dei pannelli difettati li hanno cambiati e, a quanto pare, ora sono soddisfatti dell'acquisto.

Non è uno schermo professionale ma una TV commerciale prodotta e venduta per le masse...

Non ho voglia e tempo di un confronto sterile su configurazioni personali, anche perché ci sono parametri che non potrai mai cambiare come la percezione e la soggettività.

Non sono un commerciante, non lavoro più nel campo audio video da un po', ma di sicuro 2.000 post su questo forum non fanno di te un esperto calibratore o un collaboratore di Ch..........[CUT][/QUOTE veramente qui l unico che dice di essere esperto di TV e oscilloscopi(cosa c'entra con i TV?)sei tu e che da del paranoico agli utenti con problemi al pannello , quindi in forum tecnico certe risposte sarebbero da evitare!chiudo qui anche io ti ho fatto Delle semplici domande che al di là della percezione e soggettvita non sei riuscito a dare risposta!le percentuali non le conosco io ma neppure tu!

Ultima modifica:
Questo è il "sondaggio" del nostro forum.
Sondaggio tra virgolette ovviamente che di statistico non ha nulla. Bene, su un forum mediamente frequentato da utenti esigenti il 7% non ha risolto i problemi pur cambiando pannello, il 93% ritiene di aver fatto un buon acquisto. Senza tener conto che chi magari ha avuto problemi va sulla rete per cercare di risolverlo mentre chi è soddisfatto difficilmente va a condividere la propria gioia...

Ultima modifica:
Su Amazon il modello 55B8 è in vendita a 1375 ( spedizione prime ) . Vale la pena spendere
qualcosina in più rispetto ad altri negozi online vista l affidabilità del venditore e politica reso ?
Assolutamente si.
Avete idea di come chiedere l’estensione di garanzia?
Grazie
Quando fai l'ordine, sulla destra ti appare la possibilità dell'estensione di garanzia. Solo però se venduto direttamente da Amazon.

Non mi metto a cercare difetti che non vedo per un mero dato statistico, sono un utente medio forse un pelo più esigente della media e sono contento dell'acquisto. Molti di quelli che si sono lamentati dei pannelli difettati li hanno cambiati e, a quanto pare, ora sono soddisfatti dell'acquisto.

Non è uno schermo professionale ma una TV commercia..........[CUT]

Qualcuno dispensava baci accademici, bene, ne meriti uno… ;)

E l altro sette per cento cercherà di risolvere con la sostituzione quindi su 65 utenti 10 hanno avuto problemi direi non proprio una bassa percentuale

La tua competenza in merito si può valutare dalla simbiosi TV - oscilloscopio che ti è oscura. :D senza rancore… Buona Visione.
ma nessun rancore il modo in cui ti poni non con me ma dando del paranoico o visionario a chi ha problemi con il pannello e poco costruttivo e rispettoso!by by

Io paranoico lo son diventato leggendomi tutto il Topic 😂😂

Tanto che alla fine non so piu vhe Tv prendere... il mio era uno sfizio per sfruttare l'abbonamento Sky Q ed eventualmente Netflix...

Ma mi sta passando la voglia...

Ciao ragazzi vi ringrazio per i consigli e osservazioni che date sempre molto utili.
Ho preso il c8 55' da 3 settimane ,direi un ottimo TV però con qualche ma...
A volte l'immagine si sgrana credo di chiami rumore video (scusate ma non sono proprio del settore ) sia con DV in Netflix (ironfist) che con film HD come "300" e in questo è veramente fastidiodo ma anche con Sky in "teken 2 la vendetta" .abbassando la luminosità OLED a 21 e mettendo il filtro MPEG va molto meglio ma da 40 in poi da veramente noia.a voi capita o è un problema del mio pannello?
Ho fatto i test e come uniformità sembra buona però vorrei rifarli con le giuste condizioni di luce OLED e contrasto e luminosità ,cosa devo mettere ?
Come faccio a mettere le foto ?
Grazie

Ragazzi e per fortuna nessuno ha aperto il capitolo tinting... su Avforum in un sondaggio con più di 200 partecipanti ben il 51% lo nota nella normale visione... Questi numeri fanno rabbrividire e non vorrei che qui se ne parli poco solo perché non lo si sia ancora cercato.

Provate a scattare una foto durante l'utilizzo del browser integrato ma..........[CUT]

Ahahhahaahha noooo fermo!!!! :D
Già così la sera la passo a fare test su test... neanche un film mi sono visto ancora...
Quel test con il mio tv è passato alla grande, non posto molte foto per non essere stucchevole..
Devo essere sicuro al 100% per tenerlo :*(
Posso arrivare anche a dei compromessi... Non ho occhi esperti da riferimento, ma sono dei gran figli di *******

Ultima modifica: