LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

Avevo letto qualcosina ma mi era sfuggita la cosa del DTS...sinceramente è l'ultima cosa che mi viene da pensare...
Il lettore UHD lo prenderò prossimamente, se poi lo collego al sinto non mi passa l'HDR e se lo collego alla tv non si sente?! ...
Compra un estrattore audio e lo metti tra il lettore e la tv.

Ma è esattamente quello che cerco o sbaglio? :D
Praticamente mi aggiunge il 4k, l'HDR e le nuove codifiche senza cambiare sinto?
Ho capito bene?
Quanto devo spendere per qualcosa di decente?

ciao,

ho letto che nei prossimi mesi usciranno le app per google stadia e geforce now per i modelli 2021. Saranno estesi gli update per tali app anche sui modelli 2020 ?

Sto continuando con le prove ma sto impazzendo...
Oggi mi arriva l'adattatore CECLESS, vediamo se risolvo qualcosa.
Appena collego il pc alla tv mi va tutto in tilt, non mi fa uscire l'audio in ARC a nessuna sorgente.
Se lo collego al sinto funziona, ma non so per quale motivo non funziona più nessuna codifica audio (DOLBY, DTS, hd o meno).
Praticamente mi esce tutto in stereo.
Usando kodi ho sempre l'audio multichanel pcm...

ciao,

ho letto che nei prossimi mesi usciranno le app per google stadia e geforce now per i modelli 2021. Saranno estesi gli update per tali app anche sui modelli 2020 ?

non ci spero per niente, LG è famosa per ABBANDONARE i modelli degli anni precedenti in favore di quelli nuovi, certo mi BRUCIA in una maniera terribile aver speso 1800 € di televisore 65GX, 2 mesi fa, e sapere di non essere più supportato da questo punto di vista.

Ciao se attivo la modalità gioco a me scatta forse sbaglio qualcosa

che tu utilizzi vrr o freesync non è normale che scatti, verifica il cavo altrimenti contatta l'assistenza. Capitava anche ad un altro cliente che ha risolto con l'assistenza. Altrimenti intanto prova a vedere se disattivando in "generale - Servizi IA" la prima voce, immagine IA pro nelle altre modalità (non so cosa possa centrare ma c'è chi ha risolto così

Ok vi terrò aggiornati.

Riaggiornamento, dopo due giorni di patimenti ( il tecnico mi ha chiesto di mandargli le foto richieste direttamente da lg su i vari ingressi,
HDMI 1 2 3 4, SKY, XBOX ONE, PS 4, Netflix, YouTube e chi più ne ha più ne metta) LG ha autorizzato la sostituzione del pannello. Ora non resta che aspettare e tenere le dita incrociate per il nuovo pannello.

Buon pomeriggio, mi sto apprestando ad acquistare un oled lg modello 55gx.
Volendo risparmiare qualcosina opterei per la versione “europa” (GX3).
A parte l’ordinamento dei canali , vi potrebbero essere gravi mancanze di applicazioni incluse o scaricabili dal market?

Rispetto al 0.9 no perchè non lo uso per giocarci, rispetto al precedente è migliorata di molto la visione DV e HDR. Quasi spariti i macroblocchi sui neri e migliorato il color banding (anche se io abituato al Sony lo trovo ancora "antipatico" visto anche che la "pseudo" funzione di color grading su LG è appunto pseudo... ovvero non fa assolutamente nulla, al contrario della smooth gradiation del Sony)