Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

CES: Google Stadia/GeForce Now per TV LG

di Riccardo Riondino, pubblicata il 12 Gennaio 2021, alle 15:43 nel canale DISPLAY

“Inizialmente per gli smart TV LG 2021 e successivamente anche per quelli del 2020, sarà possibile giocare in streaming con qualità fino al 4K senza hardware dedicato ”


- click per ingrandire -

LG ha annunciato al CES 2021 che il supporto per il servizio di cloud gaming Google Stadia e relativo controller arriverà sugli smart TV di USA, Canada, Regno Unito/Irlanda, Francia, Germania, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Danimarca, Norvegia, Svezia e Belgio. La compatibilità è prevista per i modelli del 2021 con webOS 6.0 ed entro la fine dell'anno anche per quelli del 2020 (webOS 5.0). Il supporto per Stadia al momento non è stato dichiarato da nessun altro produttore di TV, ma nel corso del CES questo potrebbe cambiare. Stadia è approdato di recente su iPhone/ iPad, mentre Google ha dichiarato che arriverà anche sulla nuova piattaforma Google TV entro la prima metà del 2021.


- click per ingrandire -

Stadia prevede un piano base gratuito con titoli da acquistare a parte (qualità fino al 1080/60p e audio stereo), e quello Pro (risoluzione fino al 4K/60p e audio surround: 5.1) al costo di 9,99€ al mese. In questo caso dei giochi gratuiti vengono aggiunti regolarmente. LG ha dichiarato inoltre che anche Nvidia GeForce Now arriverà su alcuni dei suoi smart TV verso la fine del 2021. GeForce Now permette di connettersi agli store online che lo supportano, come ad esempio Steam, e giocare in streaming al catalogo personale di titoli PC. Anche in questo caso sono disponibili due piani: quello gratuito Free (accesso limitato e sessioni di massimo un'ora) e Fondatori (accesso prioritario, sessione estesa e RTX attivo), attualmente in offerta a 27,45€ per sei mesi.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti