Ciao a tutti e buon anno!
Dopo tanti anni di proiezione sono tornato alla tv, appena arrivato un lg serie BX.
Purtoppo ho un denon X4000, un modello non proprio nuovissimo e come mi aspettavo ho problemi con l'audio.
Non riesco in nessun modo di far funzionare l'hdmi arc, ho attivato tutto sulla tv e anche sul Denon ma non ho suono.
Mi dice "n..........[CUT]
Dopo giorni sono riuscito (più o meno) a far funzionare l'arc.
Praticamente ho staccato tutto e iniziato a collegare un pezzo alla volta iniziando con il sinto.
Funziona tutto fino a quando attacco il cavo hdmi del pc...da lì mi da problemi, il telecomando non funziona più per il volume e non mi riconosce più tutto quello che ho attaccato.
Per adesso lo lascio staccato il pc, mi deve arrivare un cavo hdmi nuovo vediamo se risolvo così.
Adesso veniamo alle cose importanti...ho appena scoperto che hanno tolto il DTS!!!
Non ho parole, ecco perchè avevo audio stereo o niente quando collegavo il blu ray direttamente alla tv...
Poi il 90% dei blu-ray hanno l'audio DTS-HD....sono sconvolto.
Non voglio spendere soldi per cambiare il sinto, il mio non ha dolby atmos, dts x e non passa il 4k, l'HDR oppure il dolby vision.
Esiste una soluzione più economica per aggiornare le codifiche del sinto?
Avevo visto un aggeggio che costava tipo 150 dollari che prometteva di aggiornare tutte le codifiche nuove sui vecchi sinto.