LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

Ciao,
giusto ieri sera mi è arrivato il modello 55CX3LA. Durante la sintonizzazione, ho scelto come paese l'Italia e l'ordine dei canali mi sembra assolutamente perfetto. Vengono impostati i prima i canali HD nazionali al posto dei normali in sd, poi seguono i soliti 10 canali regionari e il resto dell'ordinamento è corretto fino al 59... Gli altri non li ho nemmeno ancora guardati. Appena torno a casa vi dico il resto della sigla.

Mi sono informato e non e' esattamente cosi e speriamo di fare un po di chiarezza:

ci sono 2 3LA

3LA.aeu e' quello venduto generalmente nei paesi dell'est dove ti troverai i canali del digitale terrestre che potrebbero non essere trovati tutti e sono perennamente sparsi.

3LA.api che per esempio viene venduto anche da mediaworld e' un ufficiale ..........[CUT]

Ciao, come ti stai trovando con il cx? Hai potuto verificare? Rispetto alla serie 6 c'è una netta differenza? Grazie

Ho controllato: il mio è 55cx3la.BEU e non ha avuto alcuna difficoltà a memorizzare automaticamente i canali. Sono tutti ordinati e tutti presenti.

Anche lato app funziona tutto. Se vi è utile posso fare qualche prova.

Comprato da eBay su Ye...n a 1249€, arrivato in due giorni, pacco perfetto, shop serissimo da quanto ho potuto vedere.

Ottimo riscontro, quindi la “B” di “.beu” , cosa starà a indicare?
Comunque ottimi prezzi sul sito dove hai acquistato tu.
Diventa quasi da farci un pensierino al GX

Mi sono informato e non e' esattamente cosi e speriamo di fare un po di chiarezza:

ci sono 2 3LA

3LA.aeu e' quello venduto generalmente nei paesi dell'est dove ti troverai i canali del digitale terrestre che potrebbero non essere trovati tutti e sono perennamente sparsi.

3LA.api che per esempio viene venduto anche da mediaworld e' un ufficiale ..........[CUT]

senza malizia... fonte di informazione?
a me il customer care di LG non ha spiegato questo dettaglio

Una domanda per tutti i possessori: il mio 55CX è collegato all'home theatre (uno Yamaha rx-v477 in abbinato a 5 diffusori Dali e un sub Velodyne, sistema di cui sono soddisfattissimo) ed avviene tramite la porta hdmi ARC. Lo Yamaha ha una funzione che permette di visualizzare sullo schermo della televisione in sovraimpressione il volume mentre lo si cambia. Con il mio precedente televisore, un Sony, questa funzione era attiva, adesso invece non funziona più. La cosa veramente scomoda è che se utilizzo come uscita audio l'home theatre, il livello del volume della tv (intendo quello a di default che appare sulla destra) non viene più mostrato. Al suo posto la TV mostra genericamente freccia su e giù ma non il numero del livello... E quindi non vedo né il volume dello Yamaha né il volume della televisione... Spero di essermi spiegato...

Capita anche a voi?

Ho controllato: il mio è 55cx3la.BEU e non ha avuto alcuna difficoltà a memorizzare automaticamente i canali. Sono tutti ordinati e tutti presenti.

Anche lato app funziona tutto. Se vi è utile posso fare qualche prova.

Comprato da eBay su Ye...n a 1249€, arrivato in due giorni, pacco perfetto, shop serissimo da quanto ho potuto vedere.

Hai attivato la garanzia supplementare LG? Te l’hanno accettata?

Su uno store italiano è in vendita oggi il OLED55CX3LA.AEU a 1198 euro. Essendo uno store Italiano e non citando nessun problema su numerazione canali o altro, penso proprio che si comporti come tutte le altre serie. Magari avrà la spina diversa, ma il software o il tuner non credo siano diversi!

Su uno store italiano è in vendita oggi il OLED55CX3LA.AEU a 1198 euro. Essendo uno store Italiano e non citando nessun problema su numerazione canali o altro, penso proprio che si comporti come tutte le altre serie. Magari avrà la spina diversa, ma il software o il tuner non credo siano diversi!

Ciao, è possibile sapere il nome del negozio?

Se hai dubbi e vuoi stare tranquillo alexxxo, contatta l'assistenza LG e fatti dire quali differenze ha il CX3 rispetto al CX6. Io LG l'ho contattata 3 volte via Mail e mi hanno sempre risposto il giorno stesso o al massimo quello seguente.

Ciao, come ti stai trovando con il cx? Hai potuto verificare? Rispetto alla serie 6 c'è una netta differenza? Grazie

La differenza piu' evidente per me che venivo da un 65E6 Oled LG e' molto nel movimento che e' decisamente migliorato, ricordo poi se guardate il thread che avevo creato al tempo https://www.avmagazine.it/forum/140...5-65e6-thread-tecnico-settaggi?highlight=65e6 , che io cmq avevo insieme ad altri del forum, calibrato e non poco il mio E6 per 'allora' trovare la quadra, questo per dire che cmq venivo da un tv calibrato, penso bene.
Sulle immagini in DV sto attendendo che fixino il problema su Netflix dove per ora vedo il DV perche' i neri sono alti, il mio E6 lo ho ancora appeso in cucina e non ha problemi di quel tipo (al tempo anche li' usci un firmware per sistemare).
Il BFI a 120 e' una goduria sullo sport e sky in genere , 0 effetto soap opera, 0 sfarfallio almeno fino a settaggio MEDIO , e non e' poco se pensiamo che con i C9 e' quasi inutilizzabile gia da minimo.

Ho comprato Calman AutoCal e fatto giusto la scala di grigi toccando molto poco , diciamo che di fabbrica e' messo MOLTO meglio del mio vecchio E6 , ora mi stanno mandando uno spettrofotometro per fare la matrice su questo pannello e per poi poter calibrare piu' di precisione, stay tuned.

Ultima differenza.....Manca il 3D....:mad:

Allego 2 screen della sola calibrazione Scala Grigi e si vede la bonta' del gia ottimo color checker, ricordo senza matrice ma in RAW, poi vedremo con matrice come sara'.

mLfcQLz.jpg

pF15kpR.jpg

Ultima modifica:
Se hai dubbi e vuoi stare tranquillo alexxxo, contatta l'assistenza LG e fatti dire quali differenze ha il CX3 rispetto al CX6. Io LG l'ho contattata 3 volte via Mail e mi hanno sempre risposto il giorno stesso o al massimo quello seguente.

Grazie Pellicano!
Mi pareva qualcuno avesse già provato a chiedere le differenze ma senza successo.
Domani proverò a sentire, per curiosità.

Mi avete convinto !
prenderò il CX.
Ultima domanda: le HDMI 2.1 che caratteristiche hanno? 4k a 120Hz?
dato che l'assocerò alla PS5..

io trovo scritto questo:

*4K@120Hz, eARC (Enhanced Audio Return Channel), VRR (Frequenza di aggiornamento variabile) e ALLM (Auto Low Latency Mode) con HDMI 2.1.

Buonasera
Ho un 65cx e la mia domanda è alquanto stupida 😅

Quando metto in “muto” appare il simbolo a dx della tv....c’è un metodo per non farlo apparire?

Grazie