Giobald ha detto:
siccome sono interessato ad acquistare l'HR550S (esse) volevo chiederti, ora che lo possiedi da qualche mese, qual è la tua opinione su questo prodotto, se hai risolto i problemi di numerazione dei canali e se qui in Italia funziona bene sia in DVB-T (Tuner Digitale Terrestre) che in DVB-S (Tuner Digitale Satellitare) che in DVB-S2 (Idem ma in HD).
Chiedo scusa se rispondo solo ora ma non ho un accesso quotidiano al forum ;-)
Da possessore dell'HR550S devo dire che per quello che mi aspettavo fa il suo lavoro!
COnosco LG come marchio anche per altri elettrodomestici e confermo anche in questo caso che fa di tutto e di più bene e senza fronzoli anche se magari manca quel qualcosa che lo farebbe diventare il top acquisto!
Come tutti i prodotti LG ha pregi e difetti poi sta all'utente considerare i difetti come insormontabili e quindi non acquistare questo marchio.
IO, devo dire, che per l'utilizzo che ne faccio ora (registratore ed archivio registrazioni; player blue-ray) e non avendo molto tempo per "smanettare" in configurazioni e prove.....lo consiglio!
...lo consiglio a patto di accettare
1. impossibilità di riposizionare e rinominare i canali (ordine e canali diversi con lo stesso numero)....se conoscete la soluzione dite!!
2. menù di configurazione registrazioni programmate semplice e per tanto "lungo" da configurare...ovvero se voglio programmare una registrazione per domani sul canale 890...e sto vedendo l'1...devo scorrere tutti i canali fino ad arrivare all'890 per sceglierlo! Meglio quindi scegliere e vedere l'890, poi entrare nel menù configurazione/programmazione registrazioni e così si accorciano i tempi di config
3. difficoltà a visualizzare le registrazioni in HD da programmi DDT, in modo più marcato con Rai HD, mediaset ok
4. Net TV.... Youtube, Picasa, ed un sito di noleggio film solo in tedesco e inglese!...ma questo dipende .....spero.....dal fatto che il mio modello era per il mercato tedesco!
Per quanto riguarda le tue domande il DVB-S2 ancora non lo conosco, dal satellite comunque vede moltissimi canali, anche da più ripetitori.....ah, personalmente trovo i tempi di attesa per la ricerca canali abbastanza lunghi
Ripeto...accettate queste cose....è un ottimo acquisto!!