LG HR 550/570 lettore bluray 3d + HD integrato

carax ha detto:
Sì, il problema si pone non per l'HR550 - che come si vede sul sito LG è commercializzato anche in Italia - ma sull'HR500 (che ha in meno il 3d ma in più il doppio turner), che costa meno ma non è commercializzato in Italia e quindi forse, se comprato in rete, non coperto - a giudicare da un precedente post - da garanzia...

I prodotti con la S finale (es. HR550S) o quelli non presenti nel sitto LG (es. HR500) sono coperti da garanzia di 2 anni non attraverso LG ma attraverso il rivenditroe rpesso il qaule è stato acqusitato.

Nessun rivenditore (per legge) può demandare obbligatoriamente l'assistenza a LG (è una calusaola della garanzia - il referente principale dell'utente è il soggetto che l'ha venduto).

Ultima modifica da un moderatore:
Giobald ha detto:
siccome sono interessato ad acquistare l'HR550S (esse) volevo chiederti, ora che lo possiedi da qualche mese, qual è la tua opinione su questo prodotto, se hai risolto i problemi di numerazione dei canali e se qui in Italia funziona bene sia in DVB-T (Tuner Digitale Terrestre) che in DVB-S (Tuner Digitale Satellitare) che in DVB-S2 (Idem ma in HD).

Chiedo scusa se rispondo solo ora ma non ho un accesso quotidiano al forum ;-)

Da possessore dell'HR550S devo dire che per quello che mi aspettavo fa il suo lavoro!
COnosco LG come marchio anche per altri elettrodomestici e confermo anche in questo caso che fa di tutto e di più bene e senza fronzoli anche se magari manca quel qualcosa che lo farebbe diventare il top acquisto!

Come tutti i prodotti LG ha pregi e difetti poi sta all'utente considerare i difetti come insormontabili e quindi non acquistare questo marchio.
IO, devo dire, che per l'utilizzo che ne faccio ora (registratore ed archivio registrazioni; player blue-ray) e non avendo molto tempo per "smanettare" in configurazioni e prove.....lo consiglio!

...lo consiglio a patto di accettare
1. impossibilità di riposizionare e rinominare i canali (ordine e canali diversi con lo stesso numero)....se conoscete la soluzione dite!!
2. menù di configurazione registrazioni programmate semplice e per tanto "lungo" da configurare...ovvero se voglio programmare una registrazione per domani sul canale 890...e sto vedendo l'1...devo scorrere tutti i canali fino ad arrivare all'890 per sceglierlo! Meglio quindi scegliere e vedere l'890, poi entrare nel menù configurazione/programmazione registrazioni e così si accorciano i tempi di config
3. difficoltà a visualizzare le registrazioni in HD da programmi DDT, in modo più marcato con Rai HD, mediaset ok
4. Net TV.... Youtube, Picasa, ed un sito di noleggio film solo in tedesco e inglese!...ma questo dipende .....spero.....dal fatto che il mio modello era per il mercato tedesco!

Per quanto riguarda le tue domande il DVB-S2 ancora non lo conosco, dal satellite comunque vede moltissimi canali, anche da più ripetitori.....ah, personalmente trovo i tempi di attesa per la ricerca canali abbastanza lunghi

Ripeto...accettate queste cose....è un ottimo acquisto!!

Qualcuno ha mai sostituito l'HD del LG-HR550/HR550S ??

Che tipo di HD è? posso montare un HD formattato FAT32 qualsiasi? (come se fosse un upgrade di un HD di un pc?)

sheva_70 ha detto:
posso montare un HD formattato FAT32 qualsiasi?

Ciao a tutti.
Ho appena preso il modello HR550 e mi sono posto la stessa domanda anche perchè nel negozio vicino al 550 c'era il 570 e le note riportavano 'harddisk da 500GB'.
Leggendo il manuale ho visto che c'è l'opzione 'formatta' e quindi, come visto in altri videoregistratori con harddisk, se si cambia l'harddisk c'è la funzione per 'inizializzarlo' secondo le sue specifiche (un po' come per le schede di memoria delle macchine fotografiche che creano le varie sottocartelle tipo 'dcimg', etc.).
So che per altri videoregistratori (anche di altre marche e non solo LG) qualcuno ha sostituito l'harddisk e formattato dal menu: si arrangia lui a farlo in fat32 o ntfs o quello che vuole (secondo me, come per i televisori LG tipo quello che ho - 32lh3000 - è una macchina con una sorta di ditro linux o simil adattata).
Due dubbi.
Il primo, che poi è una sicura certezza, è la garanzia.. dovendolo aprire, decade. Diciamo però che se a garanzia scaduta l'harddisk si guasta, si potrebbe sostituire in autonomia e magari potenziando il sistema.
Il secondo: il software interno, che in qualche modo potrebbe sapere che l'HR550 ha un hd da 250GB, riesce a 'vedere' + della capienza 'originale'?

Bravo! hai centrato il problema!...sono nella stessa situazione e con gli stessi dubbi.
Per il 550 non vorrei che il limite sia bios/firmware/o scheda madre, e penserei più a 320 gb max "visibili"....se non ricordo male quando lo acquistati non c'era la capacità da 500 ma solo 80-150-250-320.
Forse il 570 monta software e scheda madre legg più raffinata ed arriva a 500 gb, però sarebbe bello passare da 250gb attuali a 500gb anche sul 550!....allora sì che rischierei la garanzia!!

Se trovi risposte prima scrivi qui o manda pm! thanks! ;-)

sheva_70 ha detto:
Grazie...!!
Una cosa che ho notato ieri sera, secondo me è il tipo di partizione è ntfs o ext dato che le registrazioni superano i 4GB.
Sempre che l'interfaccia non si arrangi a fare il totale.. devo provare a scaricarla su chiavetta esterna formattata fat32.. Mi sa che a fine copia si 'arrende'..

Gli hard disk interni hanno più partizioni (store e timeshift) e non è una cosa da niente sostituirli.

Se devi comprarlo nuovo o ce l'hai già io non mi sognerei mai di aprilro perdendo la garanzia per sotituire l'hd.

Altra cosa se fuori garanzia mi si rompe l'Hd (ma devo recuperare da qualche parte il system) o se voglio sostituire quello funzionante con uno più recente.

Non vedo personalmente questa grossa necessità di un dsico da 500GB in quanto si può salvare (non i canali pay) su hd esterno liberanmdo lo spazio di quello interno.

Sarei interessato ad un modello a doppio tuner (tipo l'HR500) ma con lo slot CI+.

In inghilterrra hanno l0'HR600 ma da noi non si sa se e quando arriverà.

bovirus ha detto:
Gli hard disk interni hanno più partizioni (store e timeshift) e non è una cosa da niente sostituirli.

Secondo me il sistema ha un boot di partenza su rom interna per cui il cambio dlel'harddisk dovrebbe ridursi nell'aprire la macchina e sostituire quello originale con un altro. Poi ci pensa la formattazione (impostazioni, altro, iniszializza) a crearsi le partizioni e cartelle che servono, come per le fotocamere.
Non so se le policy del forum lo permettono ma con google si trovano vari riferimenti a sosituzioni di harddisk su macchine LG (modello RHT): cerco sono macchine diverse, veri registratori (nel senso che il nostro HR non fa altro che scrivere su harddisk il flusso dati che riceve dall'antenna), ma il principio di gestione dell'unità dovrebbe essere quello. Tra l'altro è una macchina linux, un appliance stand alone come tanti altri prodotti (tv, dvdrecorder con hd, etc.) quindi la divverenza non dovrebbe essere molta: ha un hd collegato ad una porta (sata?) da formattare, tanto il system è su rom..
Per il resto mi sa che qui in Italia il doppio tuner non lo propongono, per puntare su altre cose tipo il netcast che spero arrivino ad allinearlo a quello presente nelle tv (youtube può essere interessante ma picasa e previsioni del tempo mica tanto.. sarebbe più semplice avere il data service di Samsung tra l'altro senza lan).

Sono un pò confuso...
a me interessa che il lettore abbia il doppio tuner DVB-T e DVB-S e possibilmente 500Gb ma alla fine va bene anche da 250.

Mi pare di aver capito che le caratteristiche sono queste:
HR550 > DVB-T - 250Gb
HR550S > DVB-T - DVB-S - 250Gb (non venduto in Italia)
HR650 > DVB-T - DVB-S - 500Gb (non venduto in Italia)

è esatto?

sheva_70 ha detto:
tutto bene per ora....tranne un piccolo problema:
quando cerco di connettere l'hr550 al moden/router dopo aver schiacciato il tasto wps sul router l'LG riceve l'impulso ma quando si connette si spegne!

Come hai risolto i problemi dello spegnimento con wi-fi in uso?

Marco78black ha detto:

Al posto dell'HR650 (che è specifico per il mercato inglese), sarebbe meglio l'HR 570S in quanto è venduto da LG in Germania ma dispone della lingua italiana ed è conforme agli standard europei.
In ogni caso dispone sia del doppio tuner DVB-T e DVB-S che hd da 500Gb

Per chi fosse intenzionato ad acquistare LG HR 550 - 570- o altri simili, penso sia utile sapere che questi prodotti non fanno nessun tipo di editing video sui programmi registrati.
Quindi se nella registrazione da Dtt o satellite c'è della pubblicità, ve la dovete tenere perchè non è possibile cancellarla

Non mi risulta che l'HR570 (come l'HR550) disponga di doppio tuner per la registrazione.

Il solo dichiarato doppio tuner è l'HR500.

L'HR550S e HR570S non godono della garanzia tramite centri di assistenza LG ma solo attraverso il rivenditore presso il quale è stato acquistato.

La S finale non sta per satellitare (Le versione con S finale NOn hanno ingressi antenna satellitare) ma indicano il emrcato di provenienza (S sta Francia/Germania).

Nessn recorder ormai dispone di funzionalità di editing (che su un apparecchio dle genere sarebbe comunque limitata).

Basta trasferire il contenuto su HD esterno e editarlo in modo semplice e veloce con SmartCutter.

Marco78black ha detto:

Non mi risulta

HR500S > Doppio tuner - NO Slot CI+ DVB-T - HD 250Gb - Importazione - Garanzia europa
HR550 > Singolo tuner - Slot CI+ DVB-T - HD 250Gb - Garanzia italia
HR550S > Singolo tuner - Slot CI+ DVB-T - HD 250Gb - Importazione - Garanzia europa
HR550 > Singolo tuner - Slot CI+ DVB-T - HD 500Gb - Garanzia italia
HR570S > Singolo tuner - Slot CI+ DVB-T - HD 500Gb - Importazione - Garanzia europa

I modelli con La S (va comunque verificato con il venditore perchè se i prezzi sono bassi anche se non ha la S è d'importazione..) sono venduti in Italia ma hanno la garanzia Europea (2 anni) tramite il rivenditore (non tramite LG)

I modelli per il mercato italiano (senza S) costano un botto di più ma hanno la garanzia Italia (2 anni) tramite centri LG.

Sarebbe il caso di mettere in evidenza queste info.

bovirus ha detto:
Nessun recorder ormai dispone di funzionalità di editing (che su un apparecchio dle genere sarebbe comunque limitata).

Basta trasferire il contenuto su HD esterno e editarlo in modo semplice e veloce con SmartCutter.
Magari fossi così: con il mio BD D8900 in firma faccio un minimo di editing (grossolano e più macchinoso rispetto ad un videorecorder Panasonic di 3 anni fà) però non riesco ad esportare le registrazioni per elaborarle con altri programmi (lo faccio con le registrazioni tramite decoder da 40€!!!). Se hai qualche dritta ti prego di darmela. Grazie

bovirus ha detto:
Non mi risulta

Allora perchè il mio HR570S ha tuner dtt e sat (stranamente ha anche gli ingressi per l'antenna sat visto che bovirus dice che non ci sono) e slot Ci+ compatibile sia con mediaset premium che con TVSAT che come noto trasmette su satellite e che io vedo senza problemi?
Sei in grado di darmi una spiegazione "plausibile"?
Se parli di garanzia ti posso dare ragione perchè l'HR570S non è destinato al mercato italiano ma solo tedesco ma non dare altre informazioni scorrette se non conosci il prodotto visto che possono solo creare confusione in chi chiede informazioni precise.
In ogni caso, garanzia a parte, l'HR570S è regolarmente acquistabile su noti siti di vendite on-line italiani e se qualcuno ha la necessità di avere un prodotto simile che disponga anche di tuner sat, lo deve per forza acquistare d'importazione perchè i modelli LG italiani, per ora non hanno il tuner sat.

Ciao a tutti.
Due cose che forse sono scontate ma dal manuale non si capisce bene..

1- mentre registra si può guardare quanto registrato in precedenza..
2- contrariamente a tanti decoder di basso costo con pvr su usb esterno, questo registra il 'segnale' dei sottotitoli e le lingue aggiuntive.. l'unico problema è che la rai mette praticamente ovunque i sottotitoli ma solo sul televideo e non nella funzione sottotitoli del dvb-t mentre mediaset ha i sottotitoli nella funzione dvb-t ma non li mette quasi mai.
Avere la lingua alternativa che per mediaset su cose recenti significa l'inglese non è male..

rocciabriz ha detto:
Sei in grado di darmi una spiegazione "plausibile"?

Le informazioni che ho indicato non me le sono inventate.

Come ho scritto in post precedenti le avevo chieste a LG (LG italia non supporta i prodotti con la S finale ma ho trovato un operatore gentile che me le ha date lo stesso) e le ho verificate sul sito francese di LG (ma maggior parte dei prodotti con la S finale arriva dalla Francia...)

Che il tuo prodotto 570S abbia il decoder satellitare mi fa piacere ma i manuali dei prodotti in questione non citano espressamente il fatto di avere il decoder satellitare.

Effettivamente il prodotto 570S (se importato dalla germania) come si vede dal manuiale del sito ha anche ild ecoder satellitare.

Se c'è meglio. ma nelle caratteristiche non viene indicato e non è scontato che quello che ti arrivi ce l'abbia.

La mia nota serve (e non era rpecisato in nessun post precedente) di verificare sempre e comunque con il venditore quale prodotto si acquista per le differenze nell'hardware e nelal garanzia.

Comunque diamo conto che il 570S importato dalla germania dispone di digitale terrestre e staellitare.

Come al solito LG fa dei bei casini.

Il firmware dei modelli HR550/HR570 e HR550S/HR570S sembrano diversi e non interscambiabili

HR550/HR570 - File LG_BR_5000B32.ROM-00 / 01
HR550/HR570S - File LG_BR_5100B32.ROM-00 / 01

HR550 (LG Italia) - http://www.lg.com/it/support/produc...ab=drivers&targetPage=support-product-profile
HR570 (LG Italia) - http://www.lg.com/it/support/produc...ab=drivers&targetPage=support-product-profile

HR550S (LG Germania) - http://www.lg.com/de/support/produc...-product-profile&searchEngineModelCode=HR550S
HR570S (LG Germania) - http://www.lg.com/de/support/produc...-product-profile&searchEngineModelCode=HR570S

Due cose (sito LG tedesco)
Se si scarica il firmware dalla pagina del supporto il firmware non è lo stesso aggiornato che si vede nelle pagine interne.
Il firmware nelle pagine dell'HR550S non è indicato per HR550S ma vale anche per 550S ed è lo stesso del 570S