Ordinato l'HR550 lunedì e arrivato ieri.
Dopo qualche ora di test, posto le mie impressioni e rispondo ad alcune domande che, sebbene dovrebbero essere scontate, con i prodotti di ultima generazione tendono ad assumere una diversa valenza (vedi Samsung BD-D8200
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3126026&postcount=435
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3126054&postcount=437).
1 - È possibile registrare dal DTT e vedere, contemporaneamente, un programma già registrato, o un bluray/dvd, o un file tramite usb.
2 - È possibile registrare da fonti HD ma, prendo a esempio RaiHD, non è poi possibile riprodurne il contenuto.
3 - È possibile esportare quanto registrato su chiavette o hdd usb, e trasferirlo su pc per editarlo. Trasmissioni HD comprese (vedi 2).
4 - Nel caso il segnale tv dovesse cadere durante una registrazione (manuale o tramite timer), l'HR550 va in pausa e riprende a registrare solo quando il segnale ritorna. (Es.: ho programmato un timer da 10 minuti e, durante la registrazione, ho staccato il cavo dell'antenna per 3 minuti, per poi ricollegarlo. Alla fine, l'HR550 aveva registrato per un totale di 7 minuti. La parte priva di segnale viene saltata come per effetto di un editing)
5 - Non è possibile registrare su dispositivi collegati tramite usb (almeno, io non ci sono riuscito).
6 - Ho aggiornato all'ultimo firmware disponibile (Ver:BR.8.42.127.B/Date:11.01.2012) e, sebbene abbia settato come paese Germania, non sono stato in grado di riordinare la lista dei canali. Settando Italia, invece, l'LG ha assegnato Rai1 al canale 1, Rai2 al 2 e così via, fino al 7 di La7. Il resto segue un ordine prestabilito e, ripeto, non modificabile. Almeno, io non ci sono riuscito.
Ho testato la visione di un solo divx, ma andava a scatti, molti xvid avi senza alcun problema e due mkv: uno letto e l'altro no.
Provati due bluray: Avatar e Io vi troverò. Nessun problema per entrambi, ottima la qualità (provati su un tv Sony KDL-46NX710).
Per il momento, sono molto soddisfatto.