LG HR 550/570 lettore bluray 3d + HD integrato

:boh:

Proprio oggi un altro utente ha detto che registra da ppv.
Forse è difettoso il tuo recorder, oppure lo è la cam, o magari i nuovi (o i vecchi) recorder hanno delle protezioni in più.

Ho comprato questo lettore per avere una maccgina multiuso e per ora ne sono soddisfatto.

Purtroppo sto cercando di configurarla anche per condividere i file del mio pc ma evidentemente NoN ne sono in grado....

Ho verificato che la connessione wifi funzioni ed in effetti visualizzo i filmati di youtube senza alcu problema.

Quando però ho cercato di visualizzare i file del mio pc, non sono riuscito ada ttivare la modalità server!!

Sul pc ho installato la versione di nero media home inclusa nella confezione, poi nel lettore quando vado a selezionare il mio pc (non vedo la scritta Nero media Home, ma propio il nome del mio pc) mi compare una finestra con richiesta di inserimento CIFS ID e password!!!!

IO utilizzo windows 7 home premium e fin o all'installazioe di nero home NON avevo creato alcun profilo particolare, ora dopo la sua installazione mi è comparso all'avvio di windws 7 la selezione obbli9gatorio del mio profilo utente.

Ho pensato allora di abbinargli anche una password per poi usarli entrambi nella finestra del lettore.

Purtroppo NON funziona, dopo aver inserto ID e password l'immagine del lettore si blocca per alcuni istanti, dopodichè mi butta fuori e si ripresenta la schermata per la selzione del server....

Cosa posso fare?

Anto63

Ciao a tutti,
la scorsa settimana mi è arrivato l'HR550 e devo dire che sono abbastanza soddisfatto. Non posso definirmi un esperto di audio/video e vorrei avere conferma del corretto collegamento del lettore con il mio sintoamplificatore onkyo TX-SR508 (ha anche decodifica 3D): li ho collegato tramite HDMI, come descritto sul manuale e ho impostato il segnale audio dell'HR550 come "passante primario" per far fare le decodifiche audio al sintoamplificatore. E corretto?

Grazie

P.S. anche a me una sera è successo che dopo aver registrato un film da mediaset premium sia comparso il messaggio del tipo "tempo di accesso scaduto" dopo aver cercato di rivedere il contenuto registrato in mattinata. Ho interpretato il messaggio pensando che la visione dei contenuti ppv ha una durata limitata nel tempo (punto 4 del paragrafo "Riproduzione dei titoli registrati" pag. 51 del manuale)

macello ha detto:
Ciao a tutti,
la scorsa settimana mi è arrivato l'HR550 e devo dire che sono abbastanza soddisfatto.
Ciao, una domanda: l'EPG (guida elettronica dei programmi) ti funziona bene?
Ovvero, si popola con la programmazione di tutti i canali per 8 giorni, oppure rimane pressoché vuota, con info solo sulla trasmissione corrente e successiva del canale selezionato?
Grazie,
A.

Domanda banale

Ciao a tutti, scusate la banalità della domanda ma, leggendo i post, non credevo ai miei occhi...
Mi confermate che questo gioiellino NON registra da fonti esterne tipo VCR o telecamere DV??

grazie
Lorenzo

Lord Fenner ha detto:
Ciao a tutti, scusate la banalità della domanda ma, leggendo i post, non credevo ai miei occhi...
Mi confermate che questo gioiellino NON registra da fonti esterne tipo VCR o telecamere DV??

grazie
Lorenzo

E' logico che non registri da fonti esterne, perchè in realtà questo "GIOIELLINO" non registra affatto, copia solamente il segnale digitale che arriva MPEG2-TS nell'hard disk. Per una sorgente analogica, ci vorrebbe qualcosa che trasforma il segnale da analogico a digitale.

Volevo capire una cosa: Ma la versione 550S, ha, oltre al DDT anche il ricevitore SAT HD, senza perdere nessuna funzionalità? Di conseguenza registra anche da SAT e da Sky(con eventuale CAM)??

Ultima modifica:
Aggiornamenti - hr 550s

Ragazzi...
sto per comprarlo pure io... versione 550s.

Volevo chiedere 2 cose:
1) la ventolina... ho sentito dire che e' rumorosa... che mi dite voi?

2) Ho visto che e' uscito un aggiornamento firmware... che cambia?
inoltre... ho letto una news relativa agli aggiornamenti NETCAST...
http://www.lgblog.it/2010/10/nuovi_contenuti_per_netcast/comment-page-1/#comment-3906

E' relativa alle TV LG, ma magari si aggiornano anche i NETCAST dei lettori come l' HR550? sarebbe bello avere facebook e le altre cose...
:)

Buona Pasqua a tutti...
:)
Giorgio

Ciao a tutti,
vi confermo che la registrazione anche dei canali MP funziona correttamente; tuttavia l'unico modo che ho trovato per bypassare il messaggio "TEMPO AMMESSO DI RIPRODUZ. TERMINATO" è quello di spostare la data del lettore in corrispondenza della data della registrazione

Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se questo lettore riesce a leggere i capitoli dei file MKV.
Voglio dire, se ho un file MKV che è stato diviso in capitoli (a differenza dei divx si può fare) riesco a saltare al capitolo successivo o precedente utilizzando i tasti "capitolo avanti" / "capitolo indietro" del telecomando?

Qualche altro player è in grado di fare questo?

Grazie.

Ultima modifica:
Salve a tutti, ho appena comprato un TV LED 37" LG, e sono interessato a questo "complemento" o forse al duo gemello HR500 dato che ha il doppio tuner, e ho visto che si trova sui 300 €.

Mi sono orientato su LG solo perchè è della stessa marca del TV, pensando che si possa controllare il tutto con un solo telecomando (tipo Vieira Panasonic). E' giusto? Perchè se non si interfacciano, penso di andare a comprare altro con quella cifra, no?

Ciao a tutti, sono anch'io molto interessato a questo lettore.
Vorrei chiedere a chi lo possiede o lo conosce come suona a livello audio.
Il mio utilizzo sarebbe al 50 musica e 50 film.
Grazie

Seconda mia domanda (strana anche questa :D ) su questo player.
Qualcuno ha provato a dargli in pasto dei BD5 o BD9, cioè delle strutture blu-ray masterizzate su DVD-SL o DVD-DL.
Li digerisce oppure li sputa fuori?

Grazie.

qualcuno ha fatto delle prove con i file MKV?? mi servirebbe sapere come va l'HR550 con questo formato.. perchè so che diversi lettori danno problemi nella lettura (microscatti, incompatibilità...)

TivuSAT

sheva_70 ha detto:
Certo! il modello HR-550S ha anche il tuner satellitare mentre il modello HR-550 ha solo il tuner digitale terrestre.

Ne approfitto per aprire una questione abbastanza delicata, visti i problemi di qualità del segnale DVBT vorrei spostare la registrazione su satellite pur mantenendo i vantaggi del HR550, quindi sto cercando un HR550S.

Mi resta solo un grosso dubbio, è compatibile con la cam tivùsat?
Mi spiego meglio, se voglio vedere un evento particolare criptato e sul DTT lo vedo da schifo, sono a piedi...

se compro la cam tivùsat potrei vedere tutti i canali fta compresi gli eventi criptati, ma pensate sia compatibile??

Grazie

sheva_70 ha detto:
io lho acquistato su eprice un HR550S e come garanzia mi rimandano a LG Italia!

Ciao,
siccome sono interessato ad acquistare l'HR550S (esse) volevo chiederti, ora che lo possiedi da qualche mese, qual è la tua opinione su questo prodotto, se hai risolto i problemi di numerazione dei canali e se qui in Italia funziona bene sia in DVB-T (Tuner Digitale Terrestre) che in DVB-S (Tuner Digitale Satellitare) che in DVB-S2 (Idem ma in HD).
Ti ringrazio, Giobald

Sono in procinto di acquistare un prodotto unico che mi faccia da

- lettore Blu-ray (3D non mi interessa)
- Registratore HD da digitale terretsre con disco fisso
- Lettore MKV da disco fisso esterno 2.5"

Ho visto questo HMR550 (peccato che non sia commercializzato in Italia HMR500 non 3D ma con doppio sintonizzatore) e il Samsung BD-D8200.

Che differenze macroscopiche ci sono tra LG e Samsung (a parte che Samsung ha due tuner e LG uno)?

Avrei una serie di domande relative al HMR500

- Il tuner DVB-T è HD (19200x1080) o SD (720x576)
- Le registrazioni effettuate da canali HD sono in formato .TS codificate con codec H264?
- E' possibile visionare un file MKV/MPEG da hard disk esterno USB?
- Il disco USB deve essere in formato FAT32 o può essere anche in NTFS?
- Le registrazioni effettuate da canali HD in che formato sono? .TS codificate con codec H264?
- E' possibile copiare un registrazione non criptata su HD esterno USB?

Certe che le info 1 e 2 LG potrebbe almeno pubblicarle sul sito.

Io non hho un TV £D.
Ho trovato tramite trovaprezzi il HR500 (doppio tuner e BluRay NON 3D) a 300 euro.
Potrebbe essere un buon acquisto al posto del HR550 (singolo tuner ma Blu-Ray £D che a me non serve 3D)?

In Inghilterra LG ha già a catalogo HR600 (250GB) e HR650 (500GB). Doppio Tuner - Blu-ray 3D - e Freeview. Che dire?

I modelli indicati con la S finale sono di importazione (provengono dalla Francia) e godono della garanzia NON direttamente con LG (laboratori dia ssistenza) ma solo attraverso il rivenditore.

Ultima modifica: